Projects Abroad

Sport comunitario in Marocco

Sintesi

I progetti in questo Paese non sono più disponibili. Ti preghiamo di contattarci al numero 0810067162 o scriverci a info@projects-abroad.it per ulteriori informazioni.

Un volontario svolge attività motorie per il progetto di volontariato sportivo in Marocco

Praticare uno sport va oltre l’aspetto dell’allenamento fisico. Può essere estremamente gratificante per i bambini praticare uno sport, perché aiuta a sviluppare l’abilità di lavorare in un gruppo, insegna il fair play e il rispetto delle regole e tutto ciò è molto importante nelle fasi della crescita. Anche a livello sociale lo sport ha un grande valore: lo sport focalizza l’attenzione di più giovani e li fa convergere verso attività sane e costruttive. Prendendo parte ad un progetto di volontariato sportivo in Marocco, avrai quindi modo di trasmettere valori importanti e dare quindi un piccolo grande contributo alla crescita dei bambini, oltre ad insegnare loro lo sport!

Un gruppo di bambini durante un allenamento a Rabat

Ci sono requisiti di partecipazione?

Formazione: questo progetto è aperto a tutti, basta avere una sana passione per lo sport

Durata minima di partecipazione: 2 settimane

Periodo: tutto l’anno. Puoi partire quando vuoi.

Conoscenza della lingua: è preferibile conoscere il francese o l’arabo ad un livello intermedio

 Qual è il ruolo nell'ambito del progetto? 

Partecipare a questo progetto non significa solo insegnare ai bambini l’importanza e il valore dello sport, ma significa anche essere un’ispirazione per i piccoli allievi, affinché possano accrescere la fiducia in sé stessi e riconoscere il valore del loro lavoro.

Che tu abbia esperienza oppure no, che tu frequenti la scuola, puoi dare il tuo contributo! 

Un volontario del progetto di volontariato sportivo con i suoi alunni in Marocco

Se desideri impegnarti per la promozione dello sport nella comunità locale, a Rabat potrai collaborare con un’organizzazione locale impegnata nell’insegnamento dello sport a bambini e ragazzi con un passato difficile. Potrai insegnare calcio, basket o pallavolo affiancando un allenatore locale che ti guiderà, ti assegnerà vari compiti e sarà felice di raccogliere idee e suggerimenti che vorrai proporre. A seconda delle tue capacità potresti anche gestire gli allenamenti in autonomia. Puoi indicarci lo sport che preferisci insegnare al momento dell’iscrizione.

Il progetto si svolge dal lunedì al venerdì e richiede un impegno di almeno 20 ore a settimana, lavorando al mattino oppure al pomeriggio.  Occasionalmente, ti verrà richiesto di lavorare nel fine settimana per aiutare nell’organizzazione di attività extra oppure per seguire la tua squadra in trasferta. 

È possibile che ci siano da 14 a 20 gruppi di piccoli allievi di calcio, basket e pallavolo da seguire contemporaneamente, perciò c’è sempre bisogno di volontari! Per partecipare è necessaria una fortissima passione per lo sport! 

Dove si vive durante il soggiorno? 

Partecipando a questo progetto vivrai con una famiglia locale a Rabat. Nel weekend potrai divertirti andando in giro per il mercato della famosa medina di Rabat o visitando altre magnifiche località del Marocco.

Potrai comunque sempre contare sul supporto del nostro ufficio in Marocco. Il nostro staff è sempre disponibile, attento e molto ospitale.



Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?