You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Tirocinio antropologia, vivere con i nomadi in Mongolia

Sintesi

La Mongolia è il posto giusto per chi desidera allontanarsi dalla routine quotidiana e fare un'esperienza completamente nuova. In confronto, spiagge esotiche e isole deserte non sono nulla. Il 40% della popolazione della Mongolia è rappresentato da nomadi che vagano per l'infinita steppa a dorso di cammelli o cavalli. Partecipando al progetto, potrai unirti ad un gruppo di nomadi Mongoli e sperimentare uno stile di vita davvero speciale rispetto alle nostre abitudini. Vivendo con una famiglia in una larga tenda, conosciuta come ger, i volontari si ritrovano a passare le giornate cavalcando cavalli, badando al bestiame, raccogliendo legna, aiutando in cucina, con le pulizie,nella produzione di prodotti caseari e magari insegnando una lingua straniera o organizzando partite sportive. Si tratta di un'occasione eccezionale per conoscere da vicino le antiche tradizioni e usanze della vita nomade. In cambio di una mano con gli animali o con i bambini, la famiglia che ospita i volontari sarà felice di coinvolgerli pienamente nelle sue attività.

Una volontaria del progetto di volontariato culturale saluta la propria famiglia ospitante in Mongolia

Volontariato comunitario in Mongolia

Vivrai con una famiglia nomade dentro i ger, sorprendentemente confortevoli e ben attrezzati. Questo viaggio ti permetterà di scoprire uno stile di vita completamente differente da tuo, una natura mozzafiato, ma anche valori spesso dimenticati in occidente, con l’ospitalità sincera e spontanea.

Una famiglia nomade del progetto arte e cultura in Mongolia

Se desideri condividere la vita quotidiana dei nomadi della Mongolia, così lontana dalla modernità, e lasciarti guidare dal ritmo lento della carovana, iscriviti al nostro progetto “Vita con i nomadi” in Mongolia! Potrai anche decidere di combinare l’esperienza con i nomadi con un altro nostro progetto di volontariato nel paese.

Con Projects Abroad puoi non solo combinare diversi tipi di missioni nello stesso paese, ma anche diverse missioni in paesi diversi! Perché non pensi, per esempio, di completare la tua permanenza nelle steppe con un corso di medicina veterinaria a Ulan Bator? O con una missione umanitaria con i bambini?

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?