Volontariato in Nepal, viaggi umanitari in Nepal

- Località: Kathmandu, Chitwan, Pokhara
- Durata minima: 2 settimane
- date di partenza: libera scelta
- Alloggio: in famiglia o in hotel (in base al progetto); in un rifugio, per il progetto di tutela dell'ambiente
- Lingue parlate: inglese e nepalese
Prossimo passo: clicca qui per scegliere il tuo progetto in Nepal
Il Nepal è una piccola e straordinaria striscia di terra i cui territori spaziano dalla pianura del Gange alla catena montuosa dell'Himalaya. E' un paese povero ma ricco di storia, cultura e natura. La capitale Kathmandu, è un misto di progressiva modernizzazione e di un affascinante centro storico, con le sue belle piazze e magnifici templi.
Se sei interessato a realizzare un'esperienza divolontariato all'estero, se stai progettando il tuo gap year, il tuo anno sabbatico, la tua aspettativa, un periodo di pausa dal lavoro o dallo studio, se hai almeno un mese di tempo per stare con noi,i nostri progetti sono aperti a tutte le persone dai 16 anni in su.
Missione umanitarie e stage in Nepal
Projects Abroad Nepal offre opportunità di stage in volontariato in Medicina e Fisioterapia, missioni umanitarie e insegnamento. I volontari lavorano con centri diurni, scuole e ospedali della capitale o delle aree rurali che si estendono lungo la valle di Kathmandu. Recentemente, Projects Abroad ha avviato un progetto di medicina a Chitwan.
Viaggi solidali in Nepal
Nei momenti liberi i volontari si possono dedicare a diverse attività: ci sono ottimi posti dove fare scalate e rafting o, per chi preferisce delle attività più tranquille, si può passeggiare sul dorso degli elefanti nel Parco nazionale Chitwan e riposare sulle rive del magnifico lago di Pokhara. Anche gli amanti del trekking non vedranno deluse le loro aspettative.
Missioni di volontariato e stage in Nepal
Per tutti, dai 16 ai 100 anni

Partecipando ai progetti di volontariato con i bambini in Nepal, darai un piccolo grande contributo per migliorare le condizioni dei piccoli presso centri di assistenza nell’area di Kathmandu. Alcuni centri ospitano bimbi diversamente abili.

Unisciti a Projects Abroad e lavora con un’associazione locale a sostegno dei bambini Nepalesi affetti da HIV/AIDS.

Tutela della Catena Montuosa dell'Himalaya
Scegli il progetto di tutela dell’ambiente sulle catene montuose di Annapurna, la cima più alta dell’Himalaya. Collabora nelle attività di ricerca della fauna e sostieni le comunità del villaggio in questo fragile ed unico ecosistema.<

Insegna inglese nella capitale Kathmandu ed arricchisci il tuo CV con un’indimenticabile esperienza. Collaborerai al fianco dello staff locale in scuole primarie e secondarie.

Da’ il tuo contributo per fornire assistenza sanitaria alla popolazione nepalese che altrimenti non avrebbe accesso alle cure. Puoi lavorare in un ospedale o in un centro per bambini con disabilità fisiche.

Fare volontariato come infermieri in Nepal è un sfida emozionante e gratificante: Projects Abroad ti aiuterà a pianificare una missione quanto più adatta alle tue esigenze e capacità.

Un progetto di fisioterapia in Nepal è il modo migliore per acquisire preziosa esperienza e vivere allo stesso tempo in uno dei paesi più ricchi di cultura al mondo.

Presterai servizio presso un ospedale locale e seguirai quotidianamente i dentisti nell’esercizio della loro professione.
Speciale Studenti Scuole Superiori in Nepal

Il progetto di missioni umanitarie in Nepal ti impegnerà nel sostegno ai bambini di centro diurno o di una scuola, aiutandoli nelle attività ludiche e di doposcuola. Avrai anche la possibilità di migliorare gli edifici scolastici con attività di ristrutturazione.

Lavorando sia a Kathmandu che a Chitwan, imparerai le pratiche di medicina generale ruotando in diversi reparti . Potrai anche seguire delle lezioni presso l'ospedale universitario locale.

Nella città di Chitwan potrai seguire il lavoro di esperti fisioterapisti locali in ospedale e in un centro di assistenza per disabili. Potrai aiutare nei trattamenti e imparare le tecniche locali.