While not busy with their English language course in South Africa, volunteers explore the beautiful scenery.

Corso di Inglese in Sudafrica

Impara l’inglese in Sudafrica esplorando la vivace Città del Capo. Fai pratica conversando quotidianamente con gli abitanti del posto

In sintesi

Partecipa al nostro Corso di Inglese di Sudafrica è impara a parlare inglese con un tutor professionista. Vivrai a Città del Capo, dove potrai fare pratica tutti i giorni conversando con le persone del posto. Potrai scegliere di studiare a tempo pieno o mentre segui uno dei nostri progetti di volontariato o stage.

Se studi a tempo pieno, riceverai 15 ore di lezioni di inglese personalizzate ogni settimana, che saranno tarate sul tuo livello individuale. Potrai usare ciò che impari nella tua vita quotidiana a Città del Capo. Fai pratica ordinando il pranzo al ristorante o facendo acquisti in un mercato. Puoi anche studiare la lingua inglese part-time, mentre partecipi a un progetto, come per esempio supportare lo sviluppo della prima infanzia in un asilo.

A Città del Capo sarai ospitato da una famiglia del posto, avendo così l’occasione di fare pratica con l’inglese e di scoprire di più sulla cultura e sulle tradizioni locali. Trascorrerai momenti memorabili esplorando la città nel tempo libero e godendoti le splendide spiagge e montagne.

Date di Inizio: 

Date Flessibili

Controlla le date

Durata Minima: 

Una settimana

Requisiti: 

Possono partecipare tutti dai 16 anni in su


Il Corso di Inglese in Sudafrica è adatto a me?

Se non vedi l’ora di viaggiare e imparare l’inglese in un ambiente madrelingua, questo corso è perfetto per te. Che tu sia o meno uno studente principiante, il tuo insegnante personalizzerà le tue lezioni e seguirà il tuo ritmo. Il tuo insegnante può anche occuparsi di argomenti che ti interessano in modo specifico.

Avrai anche l’opportunità di essere coinvolto in uno dei nostri programmi di volontariato o di stage, dandoti l’opportunità di renderti utile per le comunità locali o di acquisire nuove competenze. Potrai quindi combinare questo programma con l'aggiunta di una lingua per 5, 14 o 30 ore settimanali. Puoi anche scegliere di completare il tuo corso di lingua prima di iniziare un progetto.

Questo corso è disponibile per tutto l’anno, quindi potrai partire nel momento per te più adatto. La durata minima è di una settimana. Più a lungo resti, più migliorerai le tue competenze linguistiche.

A group of volunteers explore natural beauty during their English language course in South Africa.

Cosa farò durante questo corso di lingua?

Vivrai nella bellissima Città del Capo e riceverai lezioni di inglese personalizzate ogni settimana, in una scuola di lingua con cui collaboriamo. Le tue attività quotidiane dipenderanno da se scegli di fare il corso da solo o come aggiunta ad attività di volontariato o stage. Ti dedicherai a diverse attività, tra cui:

  • Ricevere lezioni personalizzate di inglese con un insegnante esperto.
  • Vivere la vivace Città del Capo
  • Fare volontariato o uno stage, se scegli di combinare i tuoi studi con un altro progetto.

La tua attività si focalizzerà sulle seguenti aree:

Ricevere lezioni personalizzate di inglese

Il numero di ore di lezione che seguirai ogni settimana, dipenderà da se scegli di fare il corso da solo o come aggiunta ad attività di volontariato o stage. Se scegli di fare unicamente il corso di inglese, avrai 15 ore di lezione ogni settimana. Se scegli un corso in aggiunta, potrai selezionare 5, 14 o 30 ore di lezione distribuite per la durata del tuo soggiorno a Città del Capo.

Le tue lezioni si svolgeranno in una scuola di inglese e, se non richiesto diversamente, saranno lezioni individuali. Gli insegnamenti saranno incentrati su:

  • Grammatica
  • Lessico
  • Pronuncia
  • Conversazione

Vivere la vivace Città del Capo

Quando non sarai impegnato a studiare inglese, o a fare stage o volontariato, potrai esplorare Città del Capo e tutto ciò che offre. Si tratta anche di una fantastica opportunità di fare pratica parlando inglese con madrelingua inglesi mentre visiti la città.

Arriva in cima alla Table Mountain in funivia, vai a vedere i pinguini di Boulders Beach e fai una gita verso la costa. Le cose da vedere e fare non mancano.

Partecipare a un progetto di volontariato o stage

Se segui questo corso come aggiunta mentre fai volontariato o uno stage, una grande porzione della tua giornata sarà dedicata alle attività del progetto.

Se scegli un Progetto di Assistenza, ti dedicherai a un asilo nido e aiuterai lo staff locale a favorire lo sviluppo della prima infanzia. Potrai acquisire competenze legali e favorire la sensibilizzazione sui diritti umani in aree svantaggiate attraverso il nostro Progetto di Legge e Diritti Umani. Hai a disposizione diverse opzioni e puoi vedere tutti i nostri programmi di volontariato e stage qui.


Dove vivrò in Sudafrica?

Cape Town

Il nostro Corso di Inglese in Sudafrica ha luogo a Città del Capo, dove sarai ospitato da una famiglia locale.

Città del Capo è una città costiera con bellissime spiagge, montagne e riserve naturali. La città è nota per il suo vivace mix di culture, per le infinite attività all'aria aperta e per le bellezze naturali.

Le tue lezioni si svolgeranno nella scuola di lingua di una zona periferica chiamata Claremont, che è raggiungibile con i mezzi pubblici. La famiglia che ti ospita si troverà in posizione centrale, rendendo facile per te spostarti tra le diverse zone di Città del Capo.

Pick up all'aeroporto, voli e visti

Al tuo arrivo in aeroporto, un membro dello Staff di Projects Abroad sarà lì ad aspettarti. Per maggiori informazioni su arrivo, orientamento e visti visita la pagina Procedure di Arrivo per il Sudafrica.


Giornata tipo del Corso di Inglese

La tua giornata inizierà con la colazione insieme alla famiglia che ti ospita. Si tratta di una magnifica opportunità di chiacchierare in inglese nonché di saperne di più sulla vita a Città del Capo. Poi prenderai i mezzi pubblici per raggiungere la scuola di lingua. Il primo giorno, un membro dello staff di Projects Abroad ti mostrerà il modo più semplice per raggiungere la scuola.

Potrai scegliere se seguire le lezioni di mattina e dedicarti al tuo progetto a alle visite turistiche nel pomeriggio, o il contrario.

Le lezioni di inglese avranno luogo dal lunedì al venerdì, mentre sarai libero nel weekend. Avrai a disposizione anche le serate per esplorare Città del Capo o trascorrere il tempo con la famiglia che ti ospita e con volontari e stagisti di Projects Abroad.


Obiettivo e impatto del Corso di Inglese in Sudafrica

L’obiettivo di questo corso è darti l’opportunità di studiare inglese in un ambiente madrelingua. A Città del Capo, potrai parlare con gli abitanti mentre svolgi attività di tutti i giorni, come mangiare in un ristorante ed entrare in un negozio.

L’inglese è una lingua eccellente da padroneggiare. È infatti la lingua dell’economia e della comunicazione internazionale ed è parlata da oltre 400 milioni di persone in tutto il mondo. La tua esperienza con l’inglese risalterà nel tuo CV e potrà aprirti delle porte nella tua carriera futura. Città del Capo è anche un posto meraviglioso per imparare l’inglese, poiché ci sono molte persone che lo parlano.

Partecipando a uno dei nostri programmi di volontariato ci aiuterai anche a raggiungere qualcuno dei nostri obiettivi per i progetti in Sudafrica. Questi obiettivi includono migliorare l’accesso all’assistenza sanitaria e all’istruzione, nonché emancipare i cittadini attraverso la consapevolezza dei propri diritti umani.

Partecipa a questo corso per migliorare il tuo inglese e per creare meravigliosi ricordi.


Misurare il nostro impatto

Ogni anno, definiamo degli obiettivi specifici per ogni progetto e ci impegnamo per avere un impatto sostenibile e a lungo termine in ogni Paese. Ogni volontario e stagista contribuisce al raggiungimento di questi obiettivi, indipendentemente dalla durata del loro progetto.

Per documentare i progressi e i risultati raggiunti, elaboriamo un report annuale chiamato Global Impact Report. Scopri di più sui risultati raggiunti dai volontari, stagisti e dallo Staff di Projects Abroad. Leggi l'ultimo report.


Vitto e alloggio

Vivrai con una famiglia locale a Cape Town. Ti accoglieranno a casa loro e saranno felici di condividere con te la loro cultura e di scoprire la tua. Crediamo che questo sia il modo migliore per immergerti nella cultura sudafricana e vivere un'esperienza veramente unica.

Cerchiamo sempre di accomodare due o più volontari o stagisti nella stessa famiglia. La tua stanza sarà modesta, ma confortevole, pulita e sicura.

La quota del programma include tre pasti al giorno.

Scopri di più sugli alloggi.


Attività nel tempo libero

Conosciuto come la nazione dell'arcobaleno, il Sudafrica è un mix di culture. I nostri progetti hanno sede a Cape Town, una città ricca di entusiasmanti attività da svolgere durante il tempo libero.

Potrai cavalcare l'onda sulla spiaggia di Muizenberg o semplicemente rilassarti in un ristorante sul mare. C'è abbondanza di cucina locale da provare, compresi i curry delicatamente speziati di Cape Malay e la cremosa torta al latte. Il Sudafrica ha un passato difficile e potrai scoprire sulla sua storia al District six Museum e a Robben Island.

Per un'esperienza straordinaria, puoi trascorrere la giornata perdendoti al Museo Zeitz of Contemporary Arts Africa. Infine, nessun viaggio a Cape Town sarebbe completo senza un giro sulla funivia che porta a Table Mountain.

Abbiamo diversi progetti in Sudafrica. Potrai conoscere volontari da tutto il mondo e trascorrere il tuo tempo libero con loro, esplorare insieme questo Paese e costruire amicizie che dureranno una vita.


Sicurezza e supporto del nostro staff

La tua sicurezza è la nostra priorità. Adottiamo diverse procedure per darti il supporto di cui hai bisogno e per farti vivere il tuo viaggio all'estero senza pensieri. Lo Staff di Projects Abroad sarà sempre disponibile, 24 ore su 24, e ti aiuterà ad ambientarti a casa e all'interno del progetto. In caso di necessità, potrai contattarlo in qualsiasi momento.

Scopri di più sul Supporto e Sicurezza.

Al momento dell'iscrizione paghi solo un acconto di €295, che verrà dedotto dal prezzo finale.

Vorresti partecipare a più di un progetto? Chiamaci al +39 0810067162 per vedere se sono disponibili eventuali sconti.

Hai delle domande?

*campo obbligatorio

I nostri accreditamenti