Projects Abroad volunteers in Argentina arrive at the office.

Procedure di arrivo in Argentina

Trasferimento dall’aeroporto, voli e visti per il tuo viaggio in Argentina

Ti forniremo tutte le informazioni necessarie per il tuo viaggio, come le istruzioni relative ai visti e agli spostamenti nel tuo primo giorno in Argentina. Il nostro approccio ti permette di concentrarti su ciò che conta davvero: fare la differenza in questo progetto.

Arrivo in Argentina e trasferimento dall’aeroporto

Atterrerai al Cordoba International Airport (COR). Al tuo arrivo, un membro dello staff di Projects Abroad sarà pronto ad accoglierti e, dopo un viaggio di circa mezz’ora, arriverai nel nostro ufficio dove sarai presentato al team. Projects Abroad provvede a coprire tutti i costi di trasporto da e per l’aeroporto.


Dopo questa breve introduzione, verrai accompagnato a casa della famiglia ospitante che solitamente vive nelle vicinanze. Sarai accolto a braccia aperte e con un pasto caldo e abbondante!

Prenota con noi i tuoi voli in Argentina

Projects Abroad ha oltre 20 anni di esperienza nell'organizzazione di voli per migliaia di volontari in tutto il mondo. Cercare voli online può richiedere tempo, essere noioso e frustrante. Pensiamo noi a tutto!

Possiamo aiutarti a prenotare i migliori voli di andata e ritorno scegliendo le opzioni di volo più sicure ed economicamente convenienti, indipendentemente dal tipo di viaggio. Scopri di più su come prenotare i tuoi voli attraverso noi.

Requisiti per i visti per il tuo progetto o stage di volontariato in Argentina

Uno dei vantaggi dei nostri progetti di volontariato riguarda le informazioni sui visti. Il nostro team specializzato ti fornirà le informazioni necessarie in materia per qualsiasi destinazione e potrai contattarci in caso di dubbi. Una volta presentata la domanda di partecipazione, riceverai un link alla tua pagina web MyProjectsAbroad con tutte le informazioni sui visti.


Ci sono diversi Paesi che non sono obbligati a rilasciare un visto per l’Argentina. Gli individui provenienti da tali Paesi hanno la possibilità di visitare l’Argentina per un massimo di 90 giorni senza presentare alcun visto. Invece, i volontari che provengono da altri Paesi dovranno richiedere un visto di 90 giorni all'arrivo all'aeroporto al costo di 100-200 dollari.

Formazione e orientamento in Argentina

Il primo giorno in Argentina un membro dello staff di Projects Abroad ti accompagnerà in giro per farti familiarizzare con la zona. Ti verrà dato un opuscolo contenente le informazioni necessarie, come mappe dei luoghi in cui alloggerai e i dettagli di contatto del personale di Projects Abroad.

Un membro dello staff di Projects Abroad ti mostrerà la zona e come spostarti con i mezzi pubblici o i taxi.

Tutti i volontari vivono nella città di Cordoba o nelle piccole città limitrofe. Avrai accesso a negozi, internet cafè, banche e qualsiasi altro servizio di cui hai bisogno.

Il tuo primo giorno come volontario o stagista in Argentina

Un membro dello staff di Projects Abroad ti verrà a prendere presso la casa della famiglia che ti ospita e ti mostrerà l’autobus per raggiungere il luogo dove si svolge il progetto. Tutti i costi di trasporto relativi al progetto saranno a carico di Projects Abroad.

Il primo giorno conoscerai il luogo dove si svolge il progetto e incontrerai i tuoi colleghi. Ti presenteremo al tuo supervisore e allo staff locale che ti istruiranno sulle mansioni e sui compiti da svolgere.

Supporto e sicurezza

La tua sicurezza è la nostra principale preoccupazione. Ti assicuriamo il supporto di cui hai bisogno per goderti il viaggio in tutta tranquillità. Lo staff di Projects Abroad è disponibile 24 ore al giorno per qualsiasi evenienza e per darti la migliore esperienza possibile.

Scopri di più su sicurezza e supporto.

I nostri accreditamenti