A safari vehicle tours the bushveld with the Projects Abroad volunteers in Botswana.

Procedure di arrivo in Botswana

Trasferimento dall’aeroporto, voli e visti per il tuo viaggio in Botswana

Ti forniremo tutte le informazioni necessarie per il tuo viaggio, come le istruzioni relative ai visti e agli spostamenti nel tuo primo giorno in Botswana. Il nostro approccio ti permette di concentrarti su ciò che conta davvero: fare la differenza in questo progetto.

Arrivo in Botswana e trasferimento dall’aeroporto

Se partecipi come volontario al progetto di volontariato ambientale in Botswana, atterrerai al Polokwane Airport (PTG) nel cuore rurale del bacino del fiume Limpopo. Il giorno adatto per arrivare è il lunedì e una volta atterrato un membro dello staff di Projects Abroad ti verrà a prendere. Lo riconoscerai facilmente poiché indosserà una maglietta o reggerà tra le mani il cartello con il logo di Project Abroad.

Dall’aeroporto ti sposterai con una land cruiser per raggiungere la sede situata nella riserva naturale di Wild at Tuli distante tre ore di viaggio.

Prenota con noi i tuoi voli in Botswana

Projects Abroad ha oltre 20 anni di esperienza nell'organizzazione di voli per migliaia di volontari in tutto il mondo. Cercare voli online può richiedere tempo, essere noioso e frustrante. Pensiamo noi a tutto!

Possiamo aiutarti a prenotare i migliori voli di andata e ritorno scegliendo le opzioni di volo più sicure ed economicamente convenienti, indipendentemente dal tipo di viaggio. Scopri di più su come prenotare i tuoi voli attraverso noi.

Requisiti per i visti per il tuo progetto o stage di volontariato in Botswana

Uno dei vantaggi dei nostri progetti di volontariato riguarda le informazioni sui visti. Il nostro team specializzato ti fornirà le informazioni necessarie in materia per qualsiasi destinazione e potrai contattarci in caso di dubbi. Una volta presentata la domanda di partecipazione, riceverai un link alla tua pagina web MyProjectsAbroad con tutte le informazioni sui visti.

Formazione e orientamento in Botswana

La riserva di Wild at Tuli si trova in Botswana sulla sponda del fiume Limpopo al confine con il Sudafrica. Una volta che ti sarai sistemato, incontrerai gli altri volontari e apprenderai tutte le misure di sicurezza da adottare. Visiterai la riserva e potrai anche fare shopping al di fuori della stessa.

Una volta a settimana puoi recarti in città con un membro dello staff per fare la spesa e comprare tutto ciò di cui hai bisogno. Dopo di ciò ritornerai alla riserva per gustare un pasto cucinato sul tradizionale braai (barbecue).

Nella riserva il segnale del tuo telefono cellulare sarà limitato e non ci sarà alcuna connessione internet, un aspetto apprezzato da molti dei nostri volontari!

Il tuo primo giorno come volontario o stagista in Botswana

Non pretendiamo che tu abbia già le nozioni base sulla conservazione del bushveld africano. In effetti, è prevista una giornata dedicata a istruire i volontari sulla riserva. Il primo giorno incontrerai lo staff locale e altri volontari e, inoltre, potrai osservare alcune attività che svolgiamo e conoscere il tuo ruolo.

Lo staff del posto ti spiegherà le basi per poter procedere da solo già il secondo giorno. Tuttavia, tieni presente che lo staff sarà sempre a disposizione per guidarti e supportarti.

Supporto e sicurezza

La tua sicurezza è la nostra principale preoccupazione. Ti assicuriamo il supporto di cui hai bisogno per goderti il viaggio in tutta tranquillità. Lo staff di Projects Abroad è disponibile 24 ore al giorno per qualsiasi evenienza e per darti la migliore esperienza possibile.

Scopri di più su sicurezza e supporto.

I nostri accreditamenti