Projects Abroad staff take the volunteers on a tour of Kenya.

Procedure di arrivo in Kenya

Trasferimento dall’aeroporto, voli e visti per il tuo viaggio in Kenya

Ti forniremo tutte le informazioni necessarie per il tuo viaggio, come le istruzioni relative ai visti e agli spostamenti nel tuo primo giorno in Kenya. Il nostro approccio ti permette di concentrarti su ciò che conta davvero: fare la differenza in questo progetto.

Arrivo in Kenya e trasferimento dall’aeroporto

Appena atterrato al Nairobi Airport (NBO) un membro dello staff di Projects Abroad ti darà il benvenuto e insieme prenderete un bus navetta diretto a Nanyuki dove vive la famiglia che ti ospita. Qualora dovessi arrivare in aeroporto a tarda notte, pernotterai in una pensione a Nairobi e prenderai il bus navetta il giorno successivo. Il viaggio dall’aeroporto per la città durerà circa tre o quattro ore, traffico permettendo.

Il tuo trasferimento in aeroporto è incluso nel costo di partecipazione, quindi non dovrai sostenere spese extra.

Prenota i tuoi voli in Kenya

La ricerca di voli online è più facile che mai, ma può comunque essere un processo che richiede tempo, travolgente e frustrante. Se hai bisogno di supporto, il nostro staff ha una conoscenza approfondita di tutte le nostre destinazioni. Ti faremo sapere in quale aeroporto volerai e ti consiglieremo il modo migliore per arrivarci.

Possiamo aiutarti a prenotare i migliori voli di andata e ritorno scegliendo le opzioni di volo più sicure ed economicamente convenienti, indipendentemente dal tipo di viaggio. Scopri di più su come prenotare i tuoi voli.

Requisiti per i visti per il tuo progetto o stage di volontariato in Kenya

Una volta arrivato in Kenya, per svolgere il volontariato dovrai richiedere un permesso da rinnovare mensilmente il cui costo è di circa 145 dollari. Un membro dello staff di Projects Abroad del posto ti assisterà durante questo processo. I requisiti del permesso possono cambiare a seconda del tipo di progetto e della durata del soggiorno e il tuo volunteer advisor ti informerà se dovrai richiederlo o meno.

Formazione e orientamento in Kenya

Il primo giorno riceverai indicazioni sulla tua nuova città e ti sarà consegnato un opuscolo contenente informazioni utili, come mappe e dettagli di contatto dello staff del posto. Assieme a un membro dello staff visiterai l’area circostante e ti indicherà i luoghi che potrebbero esserti utili.

Se necessario, acquisterai anche una SIM card locale o cambierai la valuta. Il nostro staff ti spiegherà come utilizzare il sistema di trasporto pubblico in modo da poterti spostare autonomamente. Inoltre, visiterai anche i nostri uffici a Nanyuki e riceverai ulteriori informazioni sul modo in cui gestiamo i progetti in Kenya.

Il tuo primo giorno come volontario o stagista in Kenya

Il primo giorno riceverai istruzioni utili per iniziare al meglio il progetto. In quello stesso giorno un membro dello staff di Projects Abroad ti accompagnerà dalla tua famiglia ospitante per farti imparare la strada.

Inoltre, ti mostrerà il luogo dove si svolge il progetto e incontrerai le persone con cui collaborerai, questo ti sarà utile per conoscere le attività da svolgere. Inizierai le tue attività solo il secondo giorno.

Supporto e sicurezza

La tua sicurezza è la nostra principale preoccupazione. Ti assicuriamo il supporto di cui hai bisogno per goderti il viaggio in tutta tranquillità. Lo staff di Projects Abroad è disponibile 24 ore al giorno per qualsiasi evenienza e per darti la migliore esperienza possibile.

Scopri di più su sicurezza e supporto.

I nostri accreditamenti