Projects Abroad volunteers on their way to their placement in Thailand.

Procedure di arrivo in Thailandia

Trasferimento dall’aeroporto, voli e visti per il tuo viaggio in Thailandia

Ti forniremo tutte le informazioni necessarie per il tuo viaggio, come le istruzioni relative ai visti e agli spostamenti nel tuo primo giorno in Thailandia. Il nostro approccio ti permette di concentrarti su ciò che conta davvero: fare la differenza in questo progetto.

Arrivo in Thailandia e trasferimento dall’aeroporto

Volerai all'aeroporto di Koh Samui (USM). Questo di solito richiede il trasferimento all'aeroporto di Bangkok. Se voli via Bangkok, dovrai passare attraverso l'immigrazione e farti timbrare il passaporto durante il trasferimento dei voli all'interno dell'aeroporto. Una volta arrivato all'aeroporto di Koh Samui, avrai un processo molto semplice per ritirare i tuoi bagagli. L'aeroporto è molto piccolo. Quando esci dall'aeroporto, un autista ti aspetterà nell'area arrivi. Terranno un cartello con scritto il tuo nome e Projects Abroad.

Dall'aeroporto, verrai portato al vicino terminal dei traghetti per un viaggio di 2 ore in traghetto per Koh Tao. C'è una "tariffa turistica" di 20 THB quando arrivi al molo di Koh Tao. Questa tassa viene utilizzata per finanziare progetti di gestione ambientale a Koh Tao. Il personale verrà a prendervi al molo e vi accompagnerà alla vicina sistemazione. Avrai tempo per riposarti e riprenderti dal tuo volo.

Il nostro staff organizzerà tutti i vostri trasporti da e per l'aeroporto. Il costo del ritiro e della riconsegna è incluso nelle tariffe del programma. A seconda dell'ora del tuo arrivo, viaggerai direttamente al molo per il tuo viaggio in traghetto, oppure verrai portato in un hotel vicino per aspettare il traghetto il giorno successivo.

Requisiti per i visti per il tuo progetto o stage di volontariato in Thailandia

Uno dei vantaggi dei nostri progetti di volontariato riguarda le informazioni sui visti. Il nostro team specializzato ti fornirà le informazioni necessarie in materia per qualsiasi destinazione e potrai contattarci in caso di dubbi. Una volta presentata la domanda di partecipazione, riceverai un link alla tua pagina web MyProjectsAbroad con tutte le informazioni sui visti.


Uno dei vantaggi dei nostri progetti di volontariato riguarda le informazioni sui visti. Il nostro team specializzato ti fornirà le informazioni necessarie in materia per qualsiasi destinazione e potrai contattarci in caso di dubbi. Una volta presentata la domanda di partecipazione, riceverai un link alla tua pagina web MyProjectsAbroad con tutte le informazioni sui visti.

Formazione e orientamento in Thailandia

Chiediamo ai volontari e agli stagisti di arrivare nel fine settimana in modo che possano iniziare la loro formazione e il lavoro di progetto lunedì.

Incontrerai lo staff del progetto quando arriverai sull'isola. Ti mostreranno l'area locale e si assicureranno che tu sia sistemato nel tuo alloggio. Spiegheranno dove si trovano negozi locali, bancomat e trasporti. Tutti i costi di trasporto necessari per il lavoro sono coperti da Projects Abroad.

Il tuo primo giorno come volontario o stagista in Thailandia

Your first day will give you a chance to get to know the work we are doing and what your role will be. You will start training and learning from the local team. You’re welcome to ask any questions, on this day and throughout your trip, and our dedicated staff will be happy to help.

Supporto e sicurezza

La tua sicurezza è la nostra principale preoccupazione. Ti assicuriamo il supporto di cui hai bisogno per goderti il viaggio in tutta tranquillità. Lo staff di Projects Abroad è disponibile 24 ore al giorno per qualsiasi evenienza e per darti la migliore esperienza possibile.

Scopri di più su sicurezza e supporto.

I nostri accreditamenti