Projects Abroad volunteers on their way to their placement in Thailand.

Procedure di arrivo in Thailandia

Trasferimento dall’aeroporto, voli e visti per il tuo viaggio in Thailandia

Ti forniremo tutte le informazioni necessarie per il tuo viaggio, come le istruzioni relative ai visti e agli spostamenti nel tuo primo giorno in Thailandia. Il nostro approccio ti permette di concentrarti su ciò che conta davvero: fare la differenza in questo progetto.

Arrivo in Thailandia e trasferimento dall’aeroporto

Puoi scegliere di atterrare in due aeroporti: il Krabi Airport (KBV) o il Phuket Airport (HKT). Al tuo arrivo troverai ad aspettarti un membro del nostro staff che sarà riconoscibile perché reggerà tra le mani il cartello con il logo di Projects Abroad.


Se atterri a Phuket, ti verrà chiesto un costo aggiuntivo per il tuo trasferimento da e per l’aeroporto. Trascorrerai una notte a Phuket prima di recarti al tuo alloggio a Krabi insieme a un membro dello staff del posto.


Alcuni volontari scelgono di raggiungere Krabi via terra, soprattutto se già si trovano in Thailandia prima di unirsi a uno dei nostri progetti. Per noi non è un problema. Ad esempio, ti metteremo in contatto con il nostro staff per organizzare un incontro presso un ostello o la stazione degli autobus di Krabi.


Dall'aeroporto, dall'ostello o dalla stazione degli autobus verrai accompagnato al tuo alloggio situato a Krabi o ad Ao Nang dove avrai tempo per riposarti e riprenderti dal volo. Il viaggio durerà circa 20-30 minuti, a seconda di dove si trova l'alloggio. Projects Abroad copre il costo del trasporto da e per l'aeroporto.

Prenota con noi i tuoi voli in Thailandia

Projects Abroad ha oltre 20 anni di esperienza nell'organizzazione di voli per migliaia di volontari in tutto il mondo. Cercare voli online può richiedere tempo, essere noioso e frustrante. Pensiamo noi a tutto!

Possiamo aiutarti a prenotare i migliori voli di andata e ritorno scegliendo le opzioni di volo più sicure ed economicamente convenienti, indipendentemente dal tipo di viaggio. Scopri di più su come prenotare i tuoi voli attraverso noi.

Requisiti per i visti per il tuo progetto o stage di volontariato in Thailandia

Uno dei vantaggi dei nostri progetti di volontariato riguarda le informazioni sui visti. Il nostro team specializzato ti fornirà le informazioni necessarie in materia per qualsiasi destinazione e potrai contattarci in caso di dubbi. Una volta presentata la domanda di partecipazione, riceverai un link alla tua pagina web MyProjectsAbroad con tutte le informazioni sui visti.


Uno dei vantaggi dei nostri progetti di volontariato riguarda le informazioni sui visti. Il nostro team specializzato ti fornirà le informazioni necessarie in materia per qualsiasi destinazione e potrai contattarci in caso di dubbi. Una volta presentata la domanda di partecipazione, riceverai un link alla tua pagina web MyProjectsAbroad con tutte le informazioni sui visti.

Formazione e orientamento in Thailandia

A seconda dell’orario di arrivo a Krabi o ad Ao Nang, riceverai formazione in quello stesso giorno o il giorno successivo.


Durante la formazione un membro dello staff verrà a prenderti presso la famiglia che ti ospita o il tuo resort e ti accompagnerà in città per esplorarla. Il tuo coordinatore ti mostrerà diversi punti di riferimento e servizi come l'ufficio postale, le banche e gli internet cafè. Avrai anche l'opportunità di incontrare altri volontari e di essere informato su come gestiamo i nostri diversi progetti in Thailandia.


Riceverai anche un opuscolo contenente le informazioni necessarie, come una mappa della città con i luoghi importanti evidenziati e le informazioni di contatto dello staff di Projects Abroad.


Il coordinatore di Projects Abroad ti mostrerà come raggiungere dal tuo alloggio il luogo dove si svolge il progetto in modo da memorizzare il percorso. Inoltre, imparerai a utilizzare i mezzi pubblici e a spostarti con un tuk-tuk (taxi a tre ruote). Tutti i costi di trasporto relativi al progetto sono a carico di Projects Abroad.

Il tuo primo giorno come volontario o stagista in Thailandia

Indipendentemente dal progetto che hai scelto, il primo giorno ti istruiremo sulle attività da svolgere. Abbiamo dedicato una giornata per farti conoscere meglio le varie fasi del progetto e quale sarà il tuo ruolo in modo da farti acquisire maggiore sicurezza e dimestichezza già al secondo giorno.


Il primo giorno visiterai le sedi dove si svolge il progetto e incontrerai lo staff del posto e altri volontari. Potrai anche osservare alcuni dei progetti svolti e porre qualsiasi domanda quando lo desideri: il nostro staff sarà felice di aiutarti.

Supporto e sicurezza

La tua sicurezza è la nostra principale preoccupazione. Ti assicuriamo il supporto di cui hai bisogno per goderti il viaggio in tutta tranquillità. Lo staff di Projects Abroad è disponibile 24 ore al giorno per qualsiasi evenienza e per darti la migliore esperienza possibile.

Scopri di più su sicurezza e supporto.

I nostri accreditamenti