A staff member gives the Projects Abroad volunteers a cultural induction in Vietnam.

Procedure di arrivo in Vietnam

Trasferimento dall’aeroporto, voli e visti per il tuo viaggio in Vietnam

Ti forniremo tutte le informazioni necessarie per il tuo viaggio, come le istruzioni relative ai visti e agli spostamenti nel tuo primo giorno in Vietnam. Il nostro approccio ti permette di concentrarti su ciò che conta davvero: fare la differenza in questo progetto.

Arrivo in Vietnam e trasferimento dall’aeroporto

Atterrerai al Noi Bai International Airport (HAN) dove troverai ad aspettarti un autista di Projects Abroad, riconoscibile perché indosserà la maglietta con il logo di Projects Abroad e ti mostrerà un documento d'identità.


Il nostro autista ti accompagnerà al tuo alloggio situato appena fuori dal centro di Hanoi e distante circa 40 minuti dall'aeroporto. Il nostro ufficio di Projects Abroad si trova vicino al centro di Hanoi, a circa 45 minuti dall'aeroporto, a seconda del traffico. Copriamo il costo di tutti i trasferimenti da e per l'aeroporto.


All’arrivo all’alloggio sarai accolto da un altro membro dello staff di Projects Abroad. Se arrivi la sera, un membro dello staff ti contatterà per essere sicuro che non si verifichino problemi durante il trasferimento all’alloggio.


Anche se fai volontariato in una zona rurale fuori Hanoi, come Thuy An, seguirai le stesse procedure di arrivo dei volontari che soggiornano ad Hanoi. Raggiungerai il luogo dove si svolge il progetto il giorno successivo alla formazione ricevuta ad Hanoi.

Prenota con noi i tuoi voli in Vietnam

Projects Abroad ha oltre 20 anni di esperienza nell'organizzazione di voli per migliaia di volontari in tutto il mondo. Cercare voli online può richiedere tempo, essere noioso e frustrante. Pensiamo noi a tutto!

Possiamo aiutarti a prenotare i migliori voli di andata e ritorno scegliendo le opzioni di volo più sicure ed economicamente convenienti, indipendentemente dal tipo di viaggio. Scopri di più su come prenotare i tuoi voli attraverso noi.

Requisiti per i visti per il tuo progetto o stage di volontariato in Vietnam

Uno dei vantaggi dei nostri progetti di volontariato riguarda le informazioni sui visti. Il nostro team specializzato ti fornirà le informazioni necessarie in materia per qualsiasi destinazione e potrai contattarci in caso di dubbi. Una volta presentata la domanda di partecipazione, riceverai un link alla tua pagina web MyProjectsAbroad con tutte le informazioni sui visti.


Uno dei vantaggi dei nostri progetti di volontariato riguarda le informazioni sui visti. Il nostro team specializzato ti fornirà le informazioni necessarie in materia per qualsiasi destinazione e potrai contattarci in caso di dubbi. Una volta presentata la domanda di partecipazione, riceverai un link alla tua pagina web MyProjectsAbroad con tutte le informazioni sui visti.

Formazione e orientamento in Vietnam

Riceverai formazione il giorno dopo il tuo arrivo. Se arrivi nel fine settimana, la formazione inizierà il lunedì. Potrai sfruttare il fine settimana per conoscere gli altri volontari, se possibile, e la famiglia che ti ospita.


Ti verremo a prendere presso il tuo alloggio per accompagnarti all'ufficio di Projects Abroad dove esamineremo insieme a te il programma da svolgere e potrai porci tutte le domande che desideri. Ti spiegheremo anche come gestiamo i nostri progetti in Vietnam.


Riceverai un opuscolo contenente tutte le istruzioni di cui hai bisogno, come una mappa di Hanoi con i luoghi importanti evidenziati e le informazioni di contatto di tutto lo staff di Projects Abroad.


Ti mostreremo i luoghi più importanti della città indicandoti i punti di riferimento e gli internet cafè, l'ufficio postale e di cambio. Inoltre, ti insegneremo come raggiungere questi luoghi dal tuo alloggio e come acquistare una SIM card locale, se necessario.


Se il tuo progetto si svolge a Thuy An, riceverai l’orientamento ad Hanoi poiché durante i fine settimana ti sposterai in questa città per prendere confidenza con il luogo. Il giorno dopo da Hanoi raggiungerai l’alloggio e successivamente il luogo dove si svolge il progetto.

Il tuo primo giorno come volontario o stagista in Vietnam

Il giorno dopo l’orientamento raggiungerai il luogo dove si svolge il progetto e ti mostreremo esattamente come arrivare al tuo alloggio. Ti sposterai a piedi, in mototaxi o in autobus a seconda di quanto dista l’alloggio dal luogo dove opererai. Ti aiuteremo a scegliere l’opzione migliore.


Copriamo tutti i costi di trasporto relativi al progetto.


Inoltre, incontrerai il supervisore locale e i tuoi nuovi colleghi, visiterai il luogo dove si svolge il progetto e ti spiegheremo come lo gestiamo. Inizierai la tua attività a partire dal secondo giorno.

Supporto e sicurezza

La tua sicurezza è la nostra principale preoccupazione. Ti assicuriamo il supporto di cui hai bisogno per goderti il viaggio in tutta tranquillità. Lo staff di Projects Abroad è disponibile 24 ore al giorno per qualsiasi evenienza e per darti la migliore esperienza possibile.

Scopri di più su sicurezza e supporto.

I nostri accreditamenti