You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Stage all’estero con Projects Abroad

Stage all’estero e microcredito con ProjectsAbroad

Fare uno stage all’estero è un ottimo modo per completare il proprio percorso formativo, mettere in pratica le conoscenze acquisite ed entrare in contatto con il mondo del lavoro. Partecipando ad uno stage con Projects Abroad, hai l’occasione unica di fare esperienza in realtà molto diverse e arricchirti di un intenso scambio culturale.

Projects Abroad propone stage e tirocini all’estero in più di 25 Paesi intorno al mondo. Stai cercando di fare il tuo tirocinio universitario all’estero? Questi programmi ti permettono di acquisire crediti formativi ed esperienza nel settore che preferisci e in paesi fuori dall’ordinario. Un tirocinio al fianco di esperti in diritti umani in Sudafrica, medicina in Sri Lanka o archeologia in Perù possono davvero fare la differenza sul tuo curriculum e per vedere il mondo da una prospettiva diversa. Sarà un’esperienza impegnativa e piena di sfide, da cui tornare più preparati e consapevoli sia come persone che come professionisti.

Per la maggior parte dei progetti, non sono richiesti requisiti particolari ed è possibile partire tutto l’anno, scegliendo liberamente le date di partenza.

Gli stage all’estero disponibili

Giornalismo e stage all’estero con ProjectsAbroad

A volte, può essere complicato trovare lo stage giusto, che sia adeguato ai propri interessi e alle proprie esigenze. Projects Abroad ha un approccio personalizzato, che ci consente di organizzare il tuo lavoro come stagista, in modo da garantire il giusto accordo tra le tue aspirazioni e le esigenze dei nostri partner locali.

Proponiamo stage in diversi settori:

Tutti i nostri progetti hanno risvolti professionali.

Stage e tirocinio all’estero per conseguire crediti formativi

Una volontaria assiste lo staff locale durante il suo stage all'estero in medicina

Sì, se sei uno studente e vuoi fare un tirocinio all’estero, hai possibilità di conseguire crediti formativi o fare in modo che la tua esperienza all’estero con Projects Abroad sia formalmente riconosciuta dall’Università. Sono tanti gli studenti universitari che partecipano ai nostri progetti per fare pratica, fare ricerche sul campo e orientare i propri studi. Per molti di loro, stipuliamo accordi formativi con l’Università.

La cosa importante è l’attinenza con il proprio percorso formativo e la verifica delle condizioni richieste dall’istituto universitario.

Abbiamo stipulato convenzioni con diverse università, tra cui l’Università degli Studi di Milano, Parma, Torino, Padova, Siena, Genova e altre. Contattaci per sapere se la tua università è inclusa o per iniziare la procedura. Garantiamo:

  • Definizione del progetto formativo (durata, contenuti e attività da svolgere)
  • Tutoraggio
  • Predisposizione della modulistica

Come fare uno stage all’estero con Projects Abroad

Stage all’estero in microcredito per aiutare le comunità locali con ProjectsAbroad

Ecco cosa fare se desideri fare uno stage all’estero con Projects Abroad:

  1. Dai un'occhiata ai progetti e ai Paesi, così da scegliere quelli che preferisci!
  2. Contattaci! Puoi scriverci una email di presentazione o chiamarci al telefono.
  3. Verificheremo le possibilità con i nostri partner, in base alle tue aspettative, alle tue competenze e alle date di partenza. Individueremo insieme il progetto che fa al tuo caso! In alcuni casi, il processo può richiedere del tempo, dal momento che è necessario confrontarci con i nostri partner sul campo. Il nostro obiettivo è quello di garantire che tu trovi l’esperienza che stai cercando!
  4. Una volta scelto il progetto, puoi procedere all’iscrizione direttamente on-line. Inizieremo ad organizzare la tua partenza!

Le parole di chi è già partito per uno stage all’estero

Per farti un’idea delle tante opzioni e di cosa significhi fare un’esperienza di stage e tirocinio all’estero con noi, leggi le testimonianze dei nostri volontari laureandi e neolaureati! Oppure, dai uno sguardo alle interviste agli stagisti per scoprire cosa hanno imparato e cosa fanno adesso!

[…] Ho migliorato il mio inglese, ho conosciuto persone splendide provenienti da tutto il mondo e ho avuto la possibilità di interagire con i pazienti dell’ospedale come l’università italiana non mi ha mai permesso di fare. […]

Irene Santoni
Medicina e salute in Ghana