You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Progetti di volontariato in Italia

Descrizione del Paese
Una casa a Reggio Calabria
  • Località: Reggio Calabria e Camini
  • Durata minima: 2 settimane
  • date di partenza: libera scelta
  • Alloggio: in famiglia o in appartamento
  • Lingue parlate: italiano

Per più di vent’anni abbiamo inviato volontari da Europa, Nord America e da ogni parte del mondo con lo scopo di aiutare le comunità dei Paesi del Sud del Mondo e di migliorare le condizioni di vita di molte persone che vivono in contesti svantaggiati, dando loro l’opportunità di costruire un futuro migliore. Sulla base degli stessi principi, abbiamo deciso di dar vita al Progetto di Volontariato con gli immigrati in Italia. Il progetto ha l’obiettivo di assistere i rifugiati e i migranti che raggiungono le coste italiane, reduci da un lungo e difficile viaggio.

Esperienza di Volontariato in Italia

La vista da una terrazza di Reggio Calabria

Fare un’esperienza solidale in Italia non solo significa dare una mano e fare la differenza per centinaia di persone che ogni giorno raggiungono le nostre coste, ma anche avere la possibilità di scoprire le bellezze del nostro paese. Il progetto si svolge in Calabria e come volontario sarai ospitato da una famiglia di Reggio Calabria o del piccolo comune di Gioiosa.

Tutta la regione è immersa nella natura e da qui avrai modo di scoprire la bellezza del Parco Nazionale dell’Aspromonte, di tuffarti nelle azzurre acque che circondano la regione o di andare alla scoperta dei piccoli villaggi sparsi nella regione, alcuni dei quali quasi disabitati. La Calabria è una delle regioni che conserva ancora le sue tradizioni e dove è ancora possibile vivere un’esperienza autentica a contatto con la cultura locale.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?

Missioni di volontariato e stage in Italia
Per tutti, dai 16 ai 100 anni

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.