You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Campi umanitari in Sudafrica, Natale 2017

Sintesi

I volontari di Projects Abroad in posa con dei bambini Sudafricani sulla spiaggia di Muizenberg, Sudafrica

I campi di volontariato di Natale in Sudafrica si svolgono a Cape Town, dove lavorerai con i bambini delle comunità svantaggiate di questa città. Partecipando a questo progetto non solo avrai la possibilità di aiutare il prossimo, ma anche di immergerti in una nuova cultura e di conoscere meglio il Sudafrica, la nazione arcobaleno.

In quali attività sarò coinvolto/a?

Come volontario sarai coinvolto nelle attività del programma estivo per i bambini svantaggiati che vivono nelle township.  In Sudafrica dicembre è piena estate e molte delle attività si svolgeranno quindi all’aria aperta o sulla spiaggia di Muizenberg. Come volontario potrai:

  • Insegnare diversi sport come calcio o rugby
  • Organizzare attività educative e ricreative per i bambini
  • Aiutare nella preparazione del pranzo
  • Organizzare attività extra come pic-nic o altri eventi

Partecipando a questo progetto avrai inoltre la possibilità di dare una mano ad altre strutture come centri di accoglienza per i senzatetto o centri che accolgono i bambini svantaggiati.

Se decidi di partecipare per 4 settimane, le attività previste dal progetto rimarranno le stesse, ma avrai il tempo necessario per far sì che il tuo impatto sia più duraturo e avere più tempo per esplorare questa fantastica città!

Che tipo di supporto avrò in loco?

All’arrivo, i volontari riceveranno una serie di informazioni utili relative alle usanze e alla cultura locali, ma anche informazioni pratiche su come muoversi e come ambientarsi il più rapidamente possibile. Il nostro staff costituirà un punto di riferimento costante, a cui rivolgersi per consigli o in caso di difficoltà.

Dove alloggerò?

Durante la tua permanenza, sarai ospite di una famiglia locale. Dopo una giornata di lavoro avrai così modo di tornare a casa ed entrare a far parte di una famiglia sudafricana, vivere la loro quotidianità, essere a stretto contatto con una cultura diversa e vivere un’esperienza autentica.

Cosa posso fare durante il tempo libero?

Avrai anche il tempo per concederti un po’ di relax e di godere delle bellezze naturali che ti può offrire Cape Town. Le attrazioni non mancano e durante le 2 settimane non perdere l’occasione di ammirare la città dalla vetta di Table Mountain o fare visita ai pinguini di Boulders Beach. Anche questo renderà la tua esperienza indimenticabile! Partecipando per 4 settimane avrai modo di approfondire la visita alla città, con l’opportunità di visitare Robben Island, fare un tour della penisola e delle township e trascorrere del tempo al mercato locale.

Quando posso partire e per quanto tempo?

2 settimane:
Mercoledì 20 dicembre 2017 - martedì 2 gennaio 2018
Mercoledì 27 dicembre 2017 - martedì 9 gennaio 2018
Mercoledì 3 gennaio 2018 - martedì 16 gennaio 2018

3 settimane:
Mercoledì 20 dicembre 2017 – martedì 9 gennaio 2018
Mercoledì 27 dicembre 2017 – martedì 16 gennaio 2018

4 settimane:
Mercoledì 20 dicembre 2017 – martedì 16 gennaio 2018

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.