You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Stage in Messico - Giornalismo radiofonico e carta stampata

Sintesi

Se desideri realizzare uno stage in Messico e se sei interessato al giornalismo, Projects Abroad potrebbe fare al caso tuo. Nella città di Guzman, potrai realizzare uno stage in un quotidiano o in una stazione radio messicana. In entrambi i casi, parliamo di stage di alta qualità grazie ai quali potrai acquisire capacità ed esperienze importanti sotto la guida di un esperto giornalista. Avrai inoltre modo di comprendere l'affascinante cultura messicana attraverso l’esperienza di lavoro, il rapporto con i tuoi colleghi e la vita con la famiglia locale.

Se partecipi allo stage in giornalismo in Messico, avrai la possibilità di scegliere tra:

Qualunque sia la tua età e il tuo livello di esperienza, è possibile frequentare i nostri stage di giornalismo in Messico; basta solo avere un buon livello di spagnolo scritto e parlato.

Se non ti senti sicuro del tuo livello di spagnolo, puoi frequentare un corso qui in Messico o lavorare per un mese su di un altro progetto in modo da mettere in pratica la lingua. Se hai dei dubbi, non esitare a contattarci!

Stage in redazioni giornalistiche Messicane

Una volontaria del progetto di giornalismo durante le riprese in Messico

I nostri stage si tengono in redazioni giornalistiche messicane nella città di  Guzman, a due ore di macchina da Guadalajara. Avrai modo di collaborare con giornalisti esperti locali che, a seconda del tuo grado di conoscenze, ti mostreranno come si progetta e scrive un articolo, quali competenze e abilità bisogna sviluppare, condivideranno la rete di contatti dandoti pian piano responsabilità sempre maggiori. Al termine dello stage sarai sorpreso dalla quantità di articoli che potranno uscire col tuo nome!



Stage in giornalismo radiofonico

Una volontaria del progetto di giornalismo durante le riprese in Messico

Se sei interessato al giornalismo radiofonico, puoi realizzare il tuo stage presso una stazione radiofonica situata nella città di Guzman.

Questa è un’eccitante occasione per i nostri volontari che avranno la possibilità di collaborare con una delle poche radio libere del paese. La stazione radio è molto popolare ed gestita del dipartimento di giornalimo dell’università. È una delle poche radio del paese rimaste indipendenti, non si lascia influenzare politicamente e lascia poco spazio al mondo della pubblicità..

Lo staff locale ti accoglierà con entusiasmo, così come i radioascoltatori che amano ascoltare i programmi radiofonici presentati da stranieri.

Uno stage alla stazione radio a Guzman ti permette di osservare ed essere coinvolto in tutti i retroscena della produzione radiofonica. Avrai inoltre la possibilità di accompagnare i giornalisti locali o gli studenti di giornalismo durante le ricerche per gli articoli, di fare interviste con l’aiuto dello staff locale e di avere uno spazio tutto tuo in un programma della radio.
Con un po’ di abilità, motivazione e creatività, potrai vedere i primi risultati del tuo lavoro da subito!

Requisiti linguistici: livello intermedio di spagnolo.

Tutti i volontari che partecipano ai progetti in Messico possono aggiungere, se lo desiderano, una settimana in più per partecipare al progetto di tutela dell’ambiente.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.