You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Stage di giornalismo in Vietnam: giornalismo radiofonico e online

Sintesi

Il progetto di giornalismo ad Hanoi è un'ottima occasione per chi desidera fare esperienza nel mondo del giornalismo radiofonico ed online. Scegliere questo progetto è una fantastica opportunità per vuole essere coinvolto nell’ ideazione di programmi radiofonici di successo, lavorare al fianco di professionisti vietnamiti e vivere la quotidianità di questo stupendo paese.

Requisiti di partecipazione:

  • Formazione: il progetto è aperto a tutti i volontari con almeno un anno di esperienza nel campo radiofonico, dell’informazione online o che hanno completato almeno un anno di studi in Giornalismo o materie affini, come Scienze dell’Informazione, Comunicazione, Relazioni Pubbliche o corsi in Social Media.
  • Durata minima di partecipazione: 3 settimane
  • Periodo: il progetto è aperto tutto l'anno, tuttavia le attività radiofoniche sono disponibili dal 2018. 

Il tuo ruolo come stagista volontario

Nella città di Hanoi, collaboriamo con Voice Of Vietnam (VOV), un’emittente radiofonica vietnamita nata nel 1945 e oggi trasmette in 12 lingue diverse tra cui inglese, francese, giapponese e spagnolo. VOV è una radio nazionale ed è gestita dal governo vietnamita e affronta temi di cronaca locale, business, musica, turismo e tradizioni. Ogni giorno viene ascoltata dal popolo vietnamita sparso per il mondo, ma è molto apprezzata anche da un pubblico internazionale.

Un volontario che partecipa al progetto di giornalismo radiofonico in Vietnam

Una volta scelta la lingua che ti interessa, lavorerai al fianco di un gruppo di 19 giornalisti di Voice Of Vietnam nel dipartimento di VOV5.

Sarai coinvolto nelle seguenti attività:

- Creazione di notizie per il blog
- Ricerca di nuove storie
- Revisione dei testi
- Raccolta di informazioni
- Interviste
- Condurre programmi radiofonici

L’orario di lavoro è dalle 9 alle 17 e le attività della giornata vengono riviste con i volontari ogni mattina.

Il volontario ideale per questo progetto ha già maturato qualche competenza nel giornalismo, ma non si tratta di un requisito essenziale, in quanto i volontari sono guidati dal supervisore del progetto sul luogo di lavoro.

Anche l’ufficio di Projects Abroad si trova ad Hanoi e il volontario potrà rivolgersi al nostro staff in caso di bisogno.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.