You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Global Gap 4° tappa: medicina o tutela della catena montuosa dell'Himalaya in Nepal

Il Nepal è la terra delle montagne innevate, maestosi tempi buddisti, dell’Himalaya e del Monte Everest, oltre ad essere uno dei paesi più ricchi di biodiversità del pianeta, con deserti spazzati dal vento, risaie verdi e giungle brulicanti di fauna esotica.

Panorama di un fiume circondato da montagne poco distante da Kathmandu

In questa quarta tappa, potrai dedicare 4 settimane al progetto di medicina o alla tutela della catena montuosa dell’Himalaya.

Dove lavoriamo in Nepal

Il progetto di medicina si trova nella cittadina di Chintwan, a circa otto ore di distanza da Kathmandu. Come volontario stagista osserverai i medici in ospedale e sarai coinvolto nei programmi di salute pubblica e nelle campagne di sensibilizzazione nelle comunità.

Se invece ami l’ambiente, puoi dedicarti al progetto di tutela ambientale a Ghandruk, un villaggio di montagna remoto nei pressi di Pokhara; qui lavorerai con le autorità locali per proteggere la catena montuosa dell’ Annapurna e contribuire alla ricerca scientifica.

Desideri unirti ad un altro progetto di volontariato in Nepal? Come volontario hai la possibilità di contribuire ad altri progetti, come quello di insegnamento, dove insegnerai inglese ai bambini e lavorerai nelle scuole della valle di Kathmandu, molte delle quali sono state colpite dal devastante terremoto del 2015.

Al termine del tuo mese di volontariato, potrai esplorare Chitwan National park e il Monte Everest insieme agli altri volontari prima di partire per l’ultima tappa.

Prossima tappa – Thailandia

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.