You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Global Gap 4° tappa: scegli un progetto in Nepal

Il Nepal è la terra delle montagne innevate, maestosi tempi buddisti, dell’Himalaya e del Monte Everest, oltre ad essere uno dei paesi più ricchi di biodiversità del pianeta, con deserti spazzati dal vento, risaie verdi e giungle brulicanti di fauna esotica.

Panorama di un fiume circondato da montagne poco distante da Kathmandu

L’antica capitale Kathmandu si sta lentamente trasformando in una vivace, moderna metropoli. Tuttavia, conserva ancora molto della vita tradizionale, con feste religiose e templi da visitare.

In questa quarta tappa, potrai dedicare un mese ad uno dei progetti che portiamo avanti in Nepal. Potrai scegliere tra progetti di insegnamento, volontariato con i bambini o addirittura volontariato medico, dove avrai l’occasione di osservare medici locali sul campo; puoi anche decidere di unirti al progetto di costruzioni e aiutare la popolazione Nepalese a ricostruire il loro futuro dopo il terremoto del 2015.

Dove lavoriamo in Nepal

Due volontarie nelle scuole in Nepal organizzano attività ludiche con i bambini

La maggior parte di questi progetti di volontariato in Nepal si svolgono a Kathmandu. Tuttavia, alcuni dei progetti di medicina si svolgono a Chitwan, a circa otto ore di distanza da Kathmandu. Se ami la natura, puoi decidere di dare il tuo contributo al progetto ambientale ad Annapurna - a poche ore di distanza da Pokhara.

Al termine del tuo mese di volontariato, potrai esplorare Chitwan National park e il Monte Everest insieme agli altri volontari prima di partire per l’ultima tappa.

Prossima tappa – Thailandia

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.