You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato con le scuole nelle Filippine

Sintesi
Sintesi

 

Se hai un buon livello di inglese e desideri conoscere le Filippine, puoi partecipare al progetto di volontariato con le scuole e dedicarti all’insegnamento dell’inglese. Al fianco di professori locali, ti ritroverai a incoraggiare gli studenti a fare pratica, lasciarsi andare alla conversazione e migliorare la pronuncia, tutti aspetti importanti per aumentare le possibilità lavorative.

La crescita economica del paese e la rilevanza del turismo rendono importante la conoscenza della lingua inglese. Imparare l’inglese significa per i giovani aprirsi nuove opportunità professionali. Qualunque sia la tua età, puoi partecipare a questo progetto: studente, laureato, professionista o in pensione, il tuo contributo sarà apprezzato.

Insegnare in una scuola delle Filippine

Inglese

Una volontaria con alcune bambine del progetto di insegnamento alle Filippine

Lingua ufficiale nelle Filippine, l’inglese è insegnato sin dalla scuola primaria secondo un modello educativo americano.

I volontari lavorano insieme ad insegnanti locali e incoraggiano gli studenti tra i 6 e i 17 anni soprattutto a fare pratica di conversazione attraverso laboratori, giochi, canzoni, scenette teatrali e altro. Le idee sono tante e ciascuno può sbizzarrire la proprio fantasia e le attitudini.

Al momento dell’iscrizione, puoi specificare se ti senti più a tuo agio con i bambini o con gli adolescenti. Inoltre, se hai voglia di insegnare altre materie, come musica, sport, arte o altro, contattaci e verificheremo cosa è possibile.

Giapponese

I volontari con una conoscenza approfondita della lingua giapponese, hanno la possibilità di insegnare ai giovani tra i 13 e i 23 anni. Molti studenti sono interessati ad apprendere il giapponese per le opportunità professionali che l'apprendimento della lingua può creare; inoltre, le Filippine sono diventate anche una destinazione popolare per i turisti giapponesi e apprendere la lingua può essere molto importante per chi vuole lavorare nel turismo.

Alcune alunne del progetto di insegnamento alle Filippine durante un momento ricreativo

Per partecipare a questo progetto, non è necessario avere esperienza di insegnamento. I volontari ricevono una guida ideata dal nostro staff e ricca di idee e consigli. Se desideri approfittare per conseguire crediti universitari, puoi dare uno sguardo alla nostra pagina sugli stage all’estero. Scrivici informazioni sul tuo percorso formativo e i tuoi obiettivi professionali. Ti daremo tutte le informazioni necessarie per valutare il tuo piano di stage!

L’impatto che si avrà sulla vita degli studenti sarà di lunga durata; il lavoro dei volontari sarà parte di una rete di volontari molto più ampia, che sta dando un contributo importante alle comunità in cui operiamo.

Per maggiori informazioni sul progetto, puoi leggere gli Management Plan.

Management Plan
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.