You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Stage sui Diritti Umani in Giamaica

Sintesi

Membri dello staff del progetto in legge e diritti umani in Giamaica

Vuoi fare esperienza nell'ambito dei diritti umani? Il progetto per la tutela dei Diritti Umani in Giamaica è un' occasione unica per lavorare a contatto con bambini e gruppi vulnerabili nella città di Mandeville.

L'aspetto educativo è molto importante e partecipando a questo progetto potrai aiutare le persone emarginate  e più vulnerabili ad essere più consapevoli dei loro diritti, offrendogli l'opportunità di reintegrarsi nella società.

Requisiti di partecipazione

Formazione: Se hai un background in ambito sociale, in diritto o psicologia, questo è il progetto che fa per te! C’è la possibilità che l’università riconosca il progetto ai fini dei crediti formativi. Per maggiori informazioni in merito, visita la pagina su come organizzare uno stage all’estero oppure contattaci.

Una scuola in cui si tengono le campagne di sensibilizzazione promosse dal progetto in diritti umani in GiamaicaConoscenza della lingua: per partecipare a questo progetto è preferibile avere una buona conoscenza dell’inglese, allo scopo di integrarsi più facilmente nelle attività.
Non richiediamo una conoscenza perfetta, ma è importante riuscire a comunicare con le persone.
Se vuoi, puoi valutare di seguire un corso di lingua, per poter migliorare il tuo inglese e magari per apprendere alcune parole di patois e riuscire in tal modo ad accattivarti la simpatia e la fiducia delle persone che incontrerai.

Durata: a partire da 4 settimane.

Ruolo e attività

Come volontario affiancherai il Program Manager del progetto di tutela dei Diritti Umani in attività di ricerca e workshop per educare bambini e altri gruppi vulnerabili sui loro diritti. Questa è un’ottima occasione per entrare in contatto con altre organizzazioni giamaicane attive nel campo dei diritti umani, scoprire come lavorano e imparare dalla loro esperienza. Inoltre, avrai la possibilità di assistere ad un'udienza in un tribunale giamaicano

Se desideri fare una prima esperienza nel campo del child advocacy, nella consulenza e assistere durante le udienze in tribunale, scopri il nostro progetto di Diritti dei Bambini in Giamaica

 

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.