You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato con i bambini in Birmania

Sintesi

La scuola per bambini sordi del progetto di volontariato con bambini in Birmania

Partecipare al progetto di volontariato con i bambini in Birmania è un’opportunità unica per tutti i volontari che vogliono dare un aiuto concreto alle comunità svantaggiate e ai gruppi vulnerabili di Yangon. Se ami i bambini e credi nell’importanza dello scambio e della solidarietà, questo è il progetto che fa per te!

In Birmania sosteniamo i gruppi vulnerabili

Dopo decadi di dittatura militare e isolamento, la Birmania sta finalmente andando incontro ad una crescita economica e sociale. Tra il popolo birmano si respira un’aria di ottimismo e fiducia per il futuro e i cambiamenti in atto stanno influenzando positivamente la vita di molte persone. Tuttavia, il paese non riesce a far fronte alle esigenze di tutta la popolazione e chi ne paga le conseguenze sono i gruppi più vulnerabili. Questa è la vera sfida che dovrà affrontare la Birmania nei prossimi anni.

Molte organizzazioni si sono già messe all’opera raggiungendo dei fantastici risultati, ma c’è ancora tanto da fare.

Requisiti di partecipazione

Età minima: dai 16 anni in poi

Formazione: nessuna qualifica richiesta. Che tu sia uno studente universitario, un neolaureato o semplicemente vuoi dare il tuo contributo in un progetto di volontariato all’estero, giocherai un ruolo importante all’interno del progetto.

Durata: a partire da 2 settimane.

Il tuo ruolo come volontario

Uno studente della scuola per bambini sordi con cui Projects Abroad collabora in Birmania

Il progetto di volontariato con i bambini in Birmania si trova nella città di Yangon, dove collaboriamo con un centro di assistenza all'infanzia e una scuola per bambini sordi. Il tuo ruolo sarà quello di dare supporto allo staff locale di queste organizzazioni, incoraggiando lo scambio culturale e linguistico con un po' di creatività.

Come volontario, dovrai preparare e supervisionare le attività educative ed extrascolastiche come danza, arte, teatro e lezioni di inglese.

Non sono richieste competenze specifiche per partecipare al progetto, tuttavia per i volontari che lavoreranno nella scuola per bambini sordi, la conoscenza del linguaggio dei segni sarà molto apprezzata.

Se vuoi avere un’esperienza di volontariato con i bambini, ma sei più interessato ai progetti di insegnamento, visita la pagina di insegnamento in Birmania.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.