You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Missioni umanitarie nelle Filippine

Sintesi
Sintesi

 

Alcuni volontari aiutano i bambini durante il pranzo in una scuola alle Filippine

Le missioni umanitarie nelle Filippine si svolgono in collaborazione con asili, centri di asistenza diurni e centri di educazione per bambini con esigenze speciali, presso Bogo o San Remigio. I bambini hanno un'età compresa tra i 3 ed i 18 anni. Sono molti i bambini che vivono situazioni di privazione e violenza nelle Filippine, peggiorate a causa del maggiore divario economico. Senza pretendere di risolvere i problemi sociali che affliggono il Paese, come volontario puoi giocare un ruolo importante e dare un contributo prezioso. Potrai dedicarti all’organizzazione di attività ludiche, educative, laboratori artistici; aiuterai i bambini a fare i compiti, ma anche a lavarsi e vestirsi. Potrai divertirti e imparare tanto. Ti stupirai di quanto questa esperienza di volontariato nelle Filippine possa cambiarti.

Grazie alla presenza dei nostri volontari, le organizzazioni con cui collaboriamo possono contare su un aiuto prezioso e sopperire alla mancanza di personale per l’organizzazione di giochi e attività formative fondamentali per la crescita dei bambini.

Alcuni centri ospitano anche una scuola e i volontari possono impegnarsi per l’insegnamento dell’inglese o di altre materie, a seconda delle loro conoscenze e delle esigenze specifiche.

Volontariato con i bambini alle Filippine

Bambini e volontari nelle Filippine giocano con le marionette

Per partecipare al progetto di volontariato con i bambini alle Filippine, non è necessario avere competenze in materia di istruzione, animazione o infanzia. La cosa importante è l’entusiasmo e la voglia di dedicare tempo ed energie ai bambini, così che trovino uno stimolo in più.

L’età dei bambini va dai 3 ai 18 anni, per cui le esigenze sono diverse. Le attività da organizzare sono tante: laboratori artistici, corsi di lingua, sport, giochi, quiz e altri giochi formativi. Basta usare la fantasia e la creatività! Inoltre, è possibile contare sul materiale fornito da Projects Abroad, oltre che sull’esperienza del nostro staff.

Se hai delle attitudini o degli interessi particolari, contattaci e cercheremo il progetto più adatto a te!

Se non hai tempo sufficiente, puoi partecipare ai progetti di volontariato con i bambini anche per 2 o 3 settimane. Sarà un'esperienza ugualmente intensa, ma considera che l'impatto è tanto maggiore quanto più a lungo ti impegni su un progetto. 

Per maggiori informazioni sul progetto, puoi leggere gli Management Plan.

Management Plan
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.