You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Campi umanitari e supporto alla comunità in Romania

Sintesi
Sintesi

Nella città di Brasov, affiancherai il nostro staff locale dando una mano nell’accudire i bambini della comunità e aiutando nei lavori di ristrutturazione di un centro di accoglienza per minori. Supportando l’educazione dei bambini e migliorando lo spazio in cui apprendono e crescono, i volontari danno un grande aiuto per il sostegno dell’intera comunità locale.

Una volontaria gioca con I bambini in Romania

Garantire una buona istruzione è una gradino fondamentale nella crescita di un bambino, e i nostri volontari contribuiscono a fornire un sostegno supplementare all’istruzione. Gli insegnanti locali spesso sono in numero non sufficiente per gestire il numero di alunni: il supporto dei volontari diventa, così, fondamentale durante le ore di lezione.

I volontari si occupano delle seguenti attività:

  • Lavorare con piccoli gruppi di bambini per migliorare le loro capacità di lettura e scrittura.
  • Organizzare giochi educativi e attività di gruppo: sport, danza, teatro, canto.
  • Dipingere le classi

Alloggio e tempo libero

I volontari alloggiano presso una famiglia locale o una guest house, insieme agli altri volontari. Durante il tempo libero lo staff organizza gite per visitare Brasov e i suoi meravigliosi dintorni. Sarà possibile passeggiare lungo la strada più stretta d’Europa, acquistare souvenir in un mercato locale e gustare le chiftele, le buonissime polpette locali. Nel fine settimana è prevista una gita nella città di Bran, uno splendido villaggio di montagna nel cuore della Transilvania rurale e della leggendaria casa di Dracula.

Date

2 settimane

  • Domenica 15 luglio - Sabato 28 luglio 2018
Programma di viaggio (2 settimane) Impact Report
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?