You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato per la tutela dei falchi in Messico

Sintesi

Una volontaria del progetto tutela dei falchi in Messico

Come volontario del progetto di Tutela dei Falchi in Messico potrai prenderti cura degli uccelli rapaci in una foresta fuori dal centro di Guadalajara , partecipare al loro allenamento e prepararli fisicamente per il reinserimento nel loro habitat naturale.

Il Messico è ricco di biodiversità e animali selvatici; basta pensare che ben 38 specie di uccelli rapaci sono presenti in questo paese. A causa della loro distribuzione e abbondanza, questi uccelli finiscono spesso nelle zone urbane e vengono esposti quotidianamente ai rischi della vita di città o del commercio illegale.

Molti uccelli feriti o salvati dai trafficanti di animali vengono portati al centro di Cura di Guadalajara, dove vengono riabilitati e reinseriti nel loro habitat naturale.

Il tuo ruolo come volontario addestratore di falchi

Il tuo ruolo dipenderà dalla tua esperienza e dal tempo che potrai dedicare al progetto. Come volontario, avrai l’opportunità di apprendere tutte le tecniche di addestramento e allenamento degli uccelli rapaci. Se ti fermerai abbastanza a lungo, ti verrà assegnato un falco e potrai occuparti di lui durante tutto il processo di reinserimento nel suo habitat naturale, dall’addestramento al rilascio.

Qual è il periodo migliore per partire

Il progetto è aperto tutto l’anno, ma per chi vuole assistere alla “stagione del volo” consigliamo di unirsi al progetto da ottobre a marzo; in questo periodo i rapaci vengono fatti volare nel loro ambiente naturale e hanno modo di procurarsi da mangiare in modo autonomo.
Da aprile a settembre il lavoro di reinserimento si basa nel migliorare le condizioni fisiche per prepararli per la stagione del volo.

Il progetto di Tutela dei Falchi è l’ideale per i volontari che hanno molta pazienza e interesse nel lavorare con i rapaci. Con impegno, dedizione e determinazione i risultati saranno davvero appaganti.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?