Volontariato e stage in Romania, campi volontariato est europa

- Località: Brasov
- Durata minima: 2 settimane
- date di partenza: libera scelta
- Alloggio: Appartamento condiviso con altri volontari
- Lingue parlate: Rumeno, inglese, russo
Prossimo passo: clicca qui per scegliere il tuo progetto in Romania
La Romania è entrata ufficialmente a far parte dell'Unione Europea il 1° gennaio 2007. E' un paese unico, che sta facendo un grande sforzo per correre dietro al miraggio occidentale e liberarsi lentamente dagli strascichi del regime di Ceausescu. Tuttavia, la trasformazione non è certo semplice e gran parte del paese è ancora esclusa dagli iniziali benefici dello sviluppo.
Se sei interessato a realizzare un'esperienza divolontariato all'estero, se stai progettando il tuo gap year, il tuo anno sabbatico, la tua aspettativa, un periodo di pausa dal lavoro o dallo studio, se hai almeno un mese di tempo per stare con noi,i nostri progetti sono aperti a tutte le persone dai 16 anni in su.
Campi volontariato e stage in Romania
In Romania, il nostro ufficio è situato nell'antica città di Brasov, circondata dai Carpazi meridionali e parte della regione della Transilvania. Abbiamo progetti di insegnamento, missioni umanitarie, sviluppo comunitario, stage in giornalismo, veterinaria e teatro. I volontari vivono ospiti di accoglienti famiglie locali selezionate dal nostro staff.
Viaggi solidali in Romania
La Romania offre meravigliosi monasteri, maestosi castelli, città medievali, piacevoli escursioni, stazioni sciistiche e stazioni balneari. Il popolo rumeno, nonostante sia tra i più poveri d'Europa, è estremamente onesto e ospitale nei confronti di tutti coloro che hanno interesse a conoscere e ad aiutare il loro paese.
Missioni di volontariato e stage in Romania
Per tutti, dai 16 ai 100 anni

Nell’antica città di Brasov, portiamo avanti progetti con centri di assistenza e scuole. Come volontario, aiuterai lo staff locale a seguire i bambini e avrai modo di fare esperienza e conoscere la realtà rumena.

Sarai impegnato in diversi siti archeologici neolitici, romani e medievali. Sarai seguito da esperti locali. Ti ritroverai a recuperare manufatti, identificare antiche tombe, analizzare reperti e preparare presentazioni per i musei.

Insegna inglese nella storica città di Brasov! Sarai al fianco dello staff locale in scuole secondarie; il tuo ruolo principale sarà quello di insegnare inglese ai bambini, ma avrai anche modo di insegnare sport o arte.

Lavoriamo in un centro diurno nell'antica città di Brasov aiutando il personale locale nelle cure dei bambini con disabilità fisiche o sindrome di down.

Il progetto di fisioterapia in Romania ti permette di offrire assistenza a bambini ed adulti presso un grande ospedale locale.

Insegnare danza, seguire workshop, partecipare a sessioni di danzaterapia con bambini e ragazzi disabili. Queste sono solo alcune delle attività che il progetto di danza in Romania ti può offrire.

Il progetto teatrale nasce dall’esperienza dei nostri volontari. Partecipa a vari laboratori teatrali e aiuta nella direzione, produzione o perfino la recitazione di spettacoli in lingua inglese.

con gli animali

Grazie progetto di volontariato veterinario in Romania puoi lavorare al fianco di un veterinario in una clinica veterinaria o in un rifugio per cani. Questa è un’esperienza che ti permette fare esperienza sul campo e arricchire il tuo bagaglio.
con gli animali

I volontari del progetto di volontariato con gli animali in Romania lavorano in un rifugio per cani. Qui potrai prenderti cura dei nostri amici a quattro zampe , dargli da mangiare e curarli al fianco del veterinario locale.

In Romania potrai decidere di allenare una squadra dipiccoli professionisti o lavorare con bambini con disturbi comportamentali. Entrambi i progetti richiedono solo una grande passione, creatività ed energia!

Partecipando al progetto di Educazione Fisica in Romania hai la possibilità di lavorare nelle scuole, affiancare un insegnante locale e fare la differenza seguendo la tua passione per lo sport.

In Romania puoi scegliere di seguire un corso di 5, 14, 30 o 60 ore di inglese, lingua fondamentale per la comunicazione internazionale.

Con le sue radici latine, il rumeno ha il vantaggio di essere una lingua facile da apprendere perché simile all’italiano. Se prevedi un soggiorno in Romania non perdere l’occasione di imparare la lingua del posto.
Speciale Studenti Scuole Superiori in Romania

Parteciperai ad attività di scavo e di analisi dei reperti in siti romani e medievali, lavorando al fianco di esperti locali.

Potrai sperimentare la tua passione e il tuo talento per il giornalismo nella città di Brasov. Potrai imparare le tecniche giornalistiche, realizzare interviste e scrivere articoli.

Affiancherai il nostro staff locale dando una mano nell’accudire i bambini della comunità e aiutando nei lavori di ristrutturazione di un centro di accoglienza per minori.