Volunteers experience beautiful scenery during their English language course in Fiji.

Corso di Inglese alle Fiji

Impara l’inglese su un’isola tropicale delle Fiji e interagisci quotidianamente con madrelingua inglesi

In sintesi

Iscriviti a questo Corso di Inglese alle Fiji e migliora le tue abilità linguistiche mentre vivi su un’isola tropicale. L’inglese è una delle lingue ufficiali delle Fiji, per cui potrai fare pratica ogni giorno con gli abitanti del luogo.

Avrai regolarmente lezione con un insegnante esperto, che personalizzerà ogni lezione a seconda del tuo livello e dei tuoi interessi. Per esempio, potrai chiedergli di concentrarsi sul lessico o sulla pronuncia. Potrai combinare lo studio dell’inglese alle Fiji con un programma di volontariato.

Vivrai a Nadi, la terza città più grande delle Fiji, ospitato da una famiglia del posto. In serata e nei weekend avrai molte opportunità di esplorare le Fiji.

Date di Inizio: 

Date Flessibili

Controlla le date

Durata Minima: 

Una settimana

Requisiti: 

Possono partecipare tutti dai 16 anni in su


Imparare l'inglese nelle isole Fiji fa per me?

Se sei una persona avventurosa che desidera imparare l’inglese e, allo stesso tempo, viaggiare lontano da casa, questa è l'esperienza che stavi cercando.

Questo corso di inglese è adatto a prescindere dal tuo livello iniziale di inglese. Tutte le tue lezioni, infatti, saranno personalizzate dal tuo insegnante, che si concentrerà su un lavoro adatto al tuo livello. Potrai scegliere quali aspetti vuoi migliorare e concentrarti sugli argomenti che ti interessano.

Il nostro Corso di Inglese alle Fiji dura per tutto l’anno. Potrai partecipare nel momento che preferisci. La durata minima è di una settimana, ma ti consigliamo di restare più a lungo per imparare più che puoi.

Se ti interessa supportare le comunità locali e contribuire ai nostri obiettivi a lungo termine, puoi partecipare anche a uno dei nostri progetti alle Fiji.

A volunteer is assisted by a local resident during her English language course in Fiji.

Cosa farò durante questo corso di lingua?

Il programma e le attività di questo corso dipenderanno dalla tua scelta di studiare inglese a tempo pieno o part-time. Ti dedicherai a diverse attività, tra cui:

  • Imparare l’inglese e immergerti in un Paese in cui è la lingua ufficiale
  • Esplorare le bellissime isole tropicali delle Fiji
  • Fare il volontario o lo stagista in un progetto, se scegli questa opzione

La tua attività si focalizzerà sulle seguenti aree:

Imparare l’inglese e immergerti in un Paese in cui è la lingua ufficiale

Se scegli di dedicarti unicamente al corso e di studiare a tempo pieno avrai 15 ore di lezioni di inglese personalizzate ogni settimana. Le lezioni saranno individuali e incontrerai il tuo insegnante nell’ufficio di Projects Abroad.

Potrai scegliere su cosa concentrarti durante le tue lezioni. Potresti voler migliorare la grammatica o il lessico, oppure lavorare sulla pronuncia. Anche l’insegnante potrà focalizzarsi su aree specifiche. Per esempio, se vuoi partecipare al nostro Progetto di Nutrizione dopo il tuo corso di lingua, possiamo insegnarti il relativo lessico medico.

Se vuoi studiare part-time e combinare le lezioni con un progetto, puoi dedicare fino a 5, 14 e 30 ore al corso di lingua.  

Esplorare le bellissime isole tropicali delle Fiji

Le Fiji sono costituite da 300 bellissime isole tropicali che aspettano soltanto di essere esplorate. Che tu voglia rilassarti o vivere avventure, alle Fiji ce n’è per tutti i gusti. Spostati tra le isole, abbronzati sulle spiagge scintillanti ed esplora templi e mercati locali. Ci sono un sacco di posti per fare escursioni e spostarsi con lo zaino in spalla. Se sei avventuroso potrai fare slackline, andare in quad o fare rafting.

Nadi, dove vivrai, ha tutti i servizi di cui puoi avere bisogno. Rilassati sulla spiaggia, visita in più grande tempio induista dell’emisfero meridionale e ammira l’incredibile giardino di orchidee.

Fare il volontario in un progetto, se scegli questa opzione

Se scegli di fare volontariato o uno stage mentre studi inglese alle Fiji, potrai optare per l’aggiunta di un corso di lingua di 5 ore, 14 ore o 30 ore.

Trascorrerai qualche ora ogni settimana imparando l’inglese, mentre il resto del tempo sarà dedicato al tuo progetto. Queste attività dipenderanno dal progetto al quale ti iscrivi. Puoi vedere qui quali sono i nostri programmi di volontariato e stage alle Fiji.


Dove vivrò alle Fiji?

Nadi

Quello delle Fiji è un arcipelago di più di 300 isole noto per le spiagge costeggiate da palme, le barriere coralline e le profonde lagune blu. C’è molto da fare e da vedere nella regione del Pacifico meridionale. Potrai partecipare a diverse attività, tra cui:

  • Passaggio da un’isola all'altra
  • Surf
  • Immersioni
  • Campeggio
  • Escursionismo
  • Visita a templi e mercati locali

Vivrai a Nadi, ospitato da una famiglia del posto.

Nadi si trova nella parte occidentale dell’isola principale, Viti Levu. Passare da un’isola all'altra è veloce e facile, e avrai molto tempo per farlo durante i weekend.

Le lezioni di lingua avranno luogo nell’ufficio di Projects Abroad a Nadi.

Pick up all'aeroporto, voli e visti

Al tuo arrivo in aeroporto, un membro dello Staff di Projects Abroad sarà lì ad aspettarti. Per maggiori informazioni su arrivo, orientamento e visti visita la pagina Procedure di Arrivo per le Fiji.


Giornata tipo del Corso di Inglese alle Fiji

La tua giornata inizierà con la colazione insieme alla famiglia che ti ospita. Potrai chiacchierare con loro in inglese e saperne di più sulla vita alle Fiji.

Le lezioni di inglese avranno luogo dal lunedì al venerdì, mentre sarai libero nel weekend. Anche di sera sarai libero di esplorare o di trascorrere il tempo con la famiglia che ti ospita.

Se sei un tipo mattiniero, la mattina potrebbe essere il momento migliore per le lezioni di lingua. In caso contrario, potremo organizzarle di pomeriggio. Queste lezioni avranno luogo nell’ufficio di Projects Abroad. Una volta concluse le lezioni del giorno, potrai rilassarti ed esplorare.

Potrai anche trascorrere gran parte della giornata facendo volontariato o uno stage, se hai scelto questa opzione. Il tuo programma dipenderà quindi dal progetto che hai scelto.


Qual è l’obiettivo e l’impatto di Imparare l'inglese nelle isole Fiji?

L’obiettivo di questo Corso di Inglese alle Fiji è darti l’opportunità di imparare l’inglese e fare pratica con gli abitanti del luogo.

L’inglese è la lingua dell’economia e della comunicazione internazionale ed è parlato da oltre 400 milioni di persone in tutto il mondo. Si tratta di un’inestimabile competenza da aggiungere al tuo CV. Parlare inglese ti aiuterà inoltre a comunicare con persone di tutto il mondo.

In più, l’inglese è la lingua ufficiale delle Fiji ed è molto usato negli ambiti di governo, affari e istruzione. Molte persone lo parlano e non ti mancheranno le occasioni per fare pratica. Potrai usare la tua conoscenza dell’inglese anche per partecipare a un programma di volontariato o stage alle Fiji, sostenendo le comunità locali. Per esempio, potresti studiare inglese e contemporaneamente supportare lo sviluppo della prima infanzia in asili svantaggiati attraverso il nostro Progetto di Assistenza. Oppure aiutare gli abitanti del posto a comprendere in che modo vivere in maniera più sana e prevenire malattie come il diabete nel nostro Progetto sull’Alimentazione.

Parti per le Fiji e scopri questo bellissimo Paese migliorando il tuo inglese.


Misurare il nostro impatto

Ogni anno, definiamo degli obiettivi specifici per ogni progetto e ci impegnamo per avere un impatto sostenibile e a lungo termine in ogni Paese. Ogni volontario e stagista contribuisce al raggiungimento di questi obiettivi, indipendentemente dalla durata del loro progetto.

Per documentare i progressi e i risultati raggiunti, elaboriamo un report annuale chiamato Global Impact Report. Scopri di più sui risultati raggiunti dai volontari, stagisti e dallo Staff di Projects Abroad. Leggi l'ultimo report.


Vitto e alloggio

Vivrai con una famiglia locale a Nadi. Ti accoglieranno a casa loro e saranno felici di condividere con te la loro cultura e di scoprire la tua. Crediamo che questo sia il modo migliore per immergerti nella cultura delle Fiji e vivere un'esperienza veramente unica.

Cerchiamo sempre di accomodare due o più volontari o stagisti nella stessa famiglia. La tua stanza sarà modesta, ma confortevole, pulita e sicura.

La quota del programma include tre pasti al giorno.

Scopri di più sugli alloggi.


Attività nel tempo libero

Scopri le bellezze del Sud Pacifico mentre fai volontariato con noi alle isole Fiji. Questo Paese delle isole tropicali offre numerose attività e attrazioni per il tempo libero da non perdere.

Non possiamo parlare delle Fiji senza menzionare le spiagge. Con la loro sabbia soffice e bianca e il mare cristallino, sono il luogo ideale per rilassarsi dopo una giornata di volontariato. Oltre alla vita da spiaggia, ci sono tantissime altre attività interessanti, come gli sport acquatici e lo snorkeling.

Per un'esperienza ricca di cultura, potrai esplorare il luminoso tempio color arcobaleno di Sri Siva Subramaniya. Puoi anche trascorrere il tempo girovagando per le gallerie d'arte o curiosando tra le meravigliose ceramiche fatte a mano a Nadi. Nel Kula Eco Park potrai vedere piante e animali locali. Per chi ama il brivido e l'avventura, c'è anche una zipline che attraversa il parco!

Potrai esplorare i dintorni da solo o in gruppo. Con così tanti volontari che si uniscono a noi nelle isole Fiji ogni anno, conoscerai persone da tutto il mondo con cui viaggiare.


Sicurezza e supporto del nostro staff

La tua sicurezza è la nostra priorità. Adottiamo diverse procedure per darti il supporto di cui hai bisogno e per farti vivere il tuo viaggio all'estero senza pensieri. Lo Staff di Projects Abroad sarà sempre disponibile, 24 ore su 24, e ti aiuterà ad ambientarti a casa e all'interno del progetto. In caso di necessità, potrai contattarlo in qualsiasi momento.

Scopri di più sul Supporto e Sicurezza.

Al momento dell'iscrizione paghi solo un acconto di €295, che verrà dedotto dal prezzo finale.

Vorresti partecipare a più di un progetto? Chiamaci al +39 0810067162 per vedere se sono disponibili eventuali sconti.

Hai delle domande?

*campo obbligatorio

I nostri accreditamenti