Volunteers can experience local culture during their English language course in the Philippines.

Corso di Inglese nelle Filippine

Parti per le Filippine e migliora il tuo inglese attraverso lezioni con un insegnante qualificato e facendo pratica con gli abitanti del posto

In sintesi

Studia la lingua inglese nelle Filippine e migliora le tue competenze linguistiche sperimentando la vita su un’isola. Avrai lezioni individuali con un insegnante qualificato e potrai fare pratica di conversazione con altri volontari e stagisti di Projects Abroad nonché con gli abitanti del posto.

L’inglese è la lingua ufficiale delle Filippine ed è molto usato in tutto il Paese. Questo vuol dire che puoi mettere in pratica ciò che impari facendo cose come ordinare il pranzo al ristorante. Puoi studiare a tempo pieno o scegliere di combinare il tuo corso di lingua con uno dei nostri programmi di volontariato o stage. In quest’ultimo caso, potrai unirti ai nostri sforzi per sostenere le comunità locali mentre studi.  

Vivrai nella città di Bogo, una zona piccola e tranquilla dell’isola di Cebu. Dal momento che verrai ospitato da una famiglia, potrai fare pratica conversando in inglese ogni giorno. Loro potranno parlarti della loro cultura e delle tradizioni.

Date di Inizio: 

Date Flessibili

Controlla le date

Durata Minima: 

Una settimana

Requisiti: 

Possono partecipare tutti dai 16 anni in su


Il Corso di inglese nelle Filippine è adatto a me?

Se non vedi l’ora di viaggiare e allo stesso tempo migliorare il tuo inglese, questo progetto è perfetto per te. Studierai con un insegnante esperto e sarai circondato da persone con cui poter fare pratica.

Puoi partecipare sia se sei un principiante sia se cerchi un corso intensivo per diventare più sicuro di te quando conversi. Tutte le nostre lezioni sono strutturate in base al tuo livello e ai tuoi interessi. È utile se intendi partecipare a un progetto con l’inglese tra i requisiti e hai bisogno di migliorare. Il tuo insegnante potrà usare questo tempo anche per insegnarti il lessico relativo al tuo progetto. Per esempio, se vuoi fare uno stage di medicina, ti insegneremo il linguaggio medico che sentirai in ospedale.

Il nostro Corso di Inglese nelle Filippine dura per tutto l’anno e potrai partecipare in qualsiasi momento per almeno una settimana. Potrai anche scegliere di seguirlo come aggiunta in combinazione con un altro progetto. Sono disponibili aggiunte da 5, 14 o 30 ore.

A volunteer takes a break during her English language course in the Philippines and goes for a walk through the streets.

Cosa farò?

Parteciperai a lezioni personalizzate di inglese con un insegnante esperto. Il tempo e la frequenza di queste lezioni dipenderanno da te e da se stai studiando a tempo pieno o come aggiunta. Sarai coinvolto in diverse attività, tra cui:

  • Imparare l’inglese in lezioni personalizzate con un insegnante di lingua del posto
  • Parlare inglese con gli abitanti e con altri volontari e stagisti di Projects Abroad
  • Esplorare e vivere le Filippine
  • Partecipare a un progetto di volontariato o stage

Le tue attività saranno divise in tre categorie principali:

Imparare l’inglese

L’obiettivo principale di questo corso è migliorare il tuo inglese. Al tuo arrivo nelle Filippine, il tuo insegnante ti somministrerà un test per valutare il tuo livello. Questo lo aiuterà a pianificare le tue lezioni, che riguarderanno argomenti come:

  • Grammatica
  • Lessico
  • Pronuncia
  • Conversazione

L’inglese è una delle lingue ufficiali delle Filippine, perciò avrai l’opportunità di fare pratica con ciò che impari fuori dalla classe, parlando con le persone. In più, molti volontari e stagisti di Projects Abroad parlano inglese, quindi potrai fare pratica anche con loro.

Se scegli di fare unicamente il corso di inglese, avrai 15 ore di lezione ogni settimana. Se scegli di combinare questo corso con un progetto, potrai scegliere tra 5, 14 o 30 ore di lezione. 

Vivere le Filippine

Di sera e nei weekend sarai libero di esplorare i dintorni e di goderti il tuo tempo nelle Filippine. Visita attrazioni locali e siti storici e trascorri i tuoi weekend passando da un’isola all'altra. Ti incoraggiamo a soffermarti sul cibo delizioso nei ristoranti locali e ad abbronzarti in spiaggia. La cosa più bella è che potrai fare pratica con l’inglese mentre sei in giro.

Partecipare a un progetto di volontariato o stage

Nelle Filippine, gestiamo vari programmi di volontariato e stage pensati per rispondere alle necessità delle comunità locali svantaggiate. Oltre a studiare inglese, potrai partecipare a uno di questi progetti. Sostieni lo sviluppo della prima infanzia in asili dal personale limitato attraverso il nostro Progetto di Assistenza, esegui controlli medici in aree rurali nel nostro Progetto nella Salute Pubblica, e altro ancora. Puoi dare un’occhiata a tutti i nostri programmi nelle Filippine qui.

Puoi combinare un progetto con l’aggiunta di una lingua o studiare inglese a tempo pieno prima di iniziare il tuo progetto.


Dove vivrò nelle Filippine?

Bogo City

Vivrai nella città di Bogo, una piccola città a nord dell’isola di Cebu. Sede di belle spiagge, centri commerciali e attrazioni rinomate, Cebu è un punto di partenza perfetto dal quale esplorare le Filippine.

La città di Bogo stessa vanta diversi siti di interesse, un vivace mercato e tutti i servizi di cui hai bisogno, come sportelli automatici e ristoranti. Le tue lezioni si svolgeranno nell’ufficio di Projects Abroad della città.

Pick up all'aeroporto, voli e visti

Al tuo arrivo in aeroporto, un membro dello Staff di Projects Abroad sarà lì ad aspettarti. Per maggiori informazioni su arrivo, orientamento e visti visita la pagina Procedure di Arrivo per le Filippine.


Giornata tipo del Corso di inglese nelle Filippine

Una giornata tipo del  Corso di inglese nelle Filippine dipenderà da se studi a tempo pieno o si tratta dell’aggiunta di una lingua in combinazione con un altro progetto.

A prescindere dall’opzione che scegli, la tua giornata inizierà con la colazione insieme alla famiglia che ti ospita. Cogli questa opportunità per conoscere i suoi membri e per fare pratica con l’inglese. Quello che succederà dopo dipenderà da come ti sei organizzato con il tuo insegnante. Infatti, potrai seguire le lezioni di mattina o di pomeriggio.  

Negli orari stabiliti, raggiungerai gli uffici di Projects Abroad, dove incontrerai il tuo insegnante. Dopo le lezioni (o prima), ti dedicherai al tuo progetto o userai il tempo per esplorare o rilassarti.

Avrai a disposizione le serate e i weekend per socializzare con altri volontari e stagisti di Projects Abroad. Concludi ogni giornata in spiaggia ammirando il sole che tramonta sull’oceano.


Qual è l’obiettivo e l’impatto di questo progetto?

L’obiettivo principale di questo corso è aiutarti a migliorare il tuo inglese. Avrai regolarmente lezione con un insegnante esperto e qualificato, che personalizzerà ogni lezione a seconda del tuo livello e dei tuoi obiettivi.

L’inglese è una lingua globale e, nel mondo attuale, costituisce un’eccellente competenza da avere nel CV. Le Filippine sono un ottimo posto per imparare l’inglese, poiché l’inglese è una delle sue lingue ufficiali e sarai circondato da persone che lo parlano. Migliorerai il tuo inglese e sperimenterai lo scambio culturale tramite le interazioni con le comunità locali e con la famiglia che ti ospita.    

Potrai anche scegliere di imparare l’inglese nelle Filippine e, allo stesso tempo, fare attività di volontariato o uno stage. In questo modo potrai unirti ai nostri sforzi di sostenere gli abitanti del posto e favorire lo sviluppo. Per esempio, se dai una mano con un Progetto di Insegnamento, ci aiuterai a migliorare il supporto in classe per gli insegnanti locali e incoraggerai l'apprendimento attraverso la creatività.

Partecipa al nostro Corso di Inglese nelle Filippine e migliora le tue competenze linguistiche vivendo la vita in questo paradiso. 


Misurare il nostro impatto

Ogni anno, definiamo degli obiettivi specifici per ogni progetto e ci impegnamo per avere un impatto sostenibile e a lungo termine in ogni Paese. Ogni volontario e stagista contribuisce al raggiungimento di questi obiettivi, indipendentemente dalla durata del loro progetto.

Per documentare i progressi e i risultati raggiunti, elaboriamo un report annuale chiamato Global Impact Report. Scopri di più sui risultati raggiunti dai volontari, stagisti e dallo Staff di Projects Abroad. Leggi l'ultimo report.


Vitto e alloggio

Vivrai con una famiglia locale a Bogo City. Ti accoglieranno a casa loro e saranno felici di condividere con te la loro cultura e di scoprire la tua. Crediamo che questo sia il modo migliore per immergerti nella cultura filippina e vivere un'esperienza veramente unica.

Cerchiamo sempre di accomodare due o più volontari o stagisti nella stessa famiglia. La tua stanza sarà modesta, ma confortevole, pulita e sicura.

La quota del programma include tre pasti al giorno.

Scopri di più sugli alloggi.


Attività nel tempo libero

Le Filippine sono composte da oltre 7.000 isole e non sarà difficile trovare la spiaggia nella quale rilassarti nel tempo libero.Tuttavia, ci sono molte altre attività per tenerti impegnato durante il tuo viaggio. Potrai fare snorkeling tra le acque incontaminate, giocare a pallavolo o rilassarti sulla sabbia al tramonto. A Cebu, potrai esplorare il tradizionale mercato del carbonio. Per conoscere la storia del Paese, non perderti il Fort San Pedro e la Croce di Magellano, dove imparerai di più sulla conquista spagnola.

L'influenza spagnola si sente anche nelle feste e nelle parate di strada che si svolgono nelle Filippine. Se farai volontariato verso la fine di gennaio, potrai anche partecipare al Sinulog Festival, una festa in stile Mardi Gras di nove giorni. Incontrerai probabilmente altri volontari durante il tuo viaggio. Potrai esplorare il Paese insieme a loro o autonomamente se preferisci.


Sicurezza e supporto del nostro staff

La tua sicurezza è la nostra priorità. Adottiamo diverse procedure per darti il supporto di cui hai bisogno e per farti vivere il tuo viaggio all'estero senza pensieri. Lo Staff di Projects Abroad sarà sempre disponibile, 24 ore su 24, e ti aiuterà ad ambientarti a casa e all'interno del progetto. In caso di necessità, potrai contattarlo in qualsiasi momento.

Scopri di più sul Supporto e Sicurezza.

Al momento dell'iscrizione paghi solo un acconto di €295, che verrà dedotto dal prezzo finale.

Vorresti partecipare a più di un progetto? Chiamaci al +39 0810067162 per vedere se sono disponibili eventuali sconti.

Scegli una durata e una data di inizio per continuare

Hai delle domande?

*campo obbligatorio

I nostri accreditamenti