Volunteers walk the streets of Mandeville during their English language course in Jamaica.

Corso di Inglese in Giamaica

Impara l’inglese in Giamaica conversando ogni giorno con i suoi abitanti

In sintesi

Partecipa a questo Corso di Inglese in Giamaica e impara l’inglese da un tutor professionista. Si tratta di una meravigliosa opportunità di imparare in un ambiente madrelingua inglese e di esplorare questa lussureggiante isola caraibica.

L’inglese è una delle lingue ufficiali della Giamaica, per cui potrai fare pratica conversando quotidianamente con i suoi abitanti. L’inglese è anche la lingua internazionale degli affari e della comunicazione, e sarà un’inestimabile competenza da riportare nel tuo CV. Studia la lingua inglese in Giamaica a tempo pieno o part-time. Puoi studiare anche partecipando contemporaneamente a uno dei nostri programmi di volontariato o stage, oppure studiare prima di iniziare il tuo progetto. Ciò ti risulterà utile soprattutto se il progetto che ti interessa ha la conoscenza dell’inglese tra i prerequisiti.

Vivrai a Mandeville, ospitato da una famiglia del posto. Avrai tempo in abbondanza per esplorare la Giamaica nelle serate e nei weekend, nonché per conoscere la famiglia che ti ospita e altri volontari e stagisti di Projects Abroad.

Date di Inizio: 

Date Flessibili

Controlla le date

Durata Minima: 

Una settimana

Requisiti: 

Possono partecipare tutti dai 16 anni in su


Il Corso di Inglese in Giamaica è adatto a me?

Hai sempre voluto imparare l’inglese o migliorare il tuo livello? Hai tanta voglia di viaggiare in posti nuovi? Se hai risposto sì a entrambe queste domande, questo corso fa proprio per te.

Se scegli di studiare a tempo pieno, avrai 15 ore di lezioni di inglese personalizzate ogni settimana. Queste lezioni sono adattate in base al tuo livello esatto. Potrai anche chiedere al tuo insegnante di focalizzarsi su argomenti che ti interessano. Che tu sappia già parlare inglese o che sia un principiante assoluto, puoi in ogni caso partecipare a questo corso.

Il nostro Corso di inglese in Giamaica dura per tutto l’anno e potrai partecipare in qualsiasi momento per almeno una settimana. Ti incoraggiamo a restare più a lungo per poter imparare di più. Se stai studiando la lingua in aggiunta, avrai 5, 14 o 30 ore di lezione durante il tempo che trascorrerai in Giamaica.

Volunteers visit local markets during their English language course in Jamaica.

Cosa farò durante questo corso di lingua?

Il tuo programma dipenderà da se segui il corso di inglese da solo o in combinazione con un corso di volontariato. Ecco alcune delle cose che farai:

  • Studiare inglese con un tutor privato
  • Esplorare e vivere la Giamaica
  • Partecipare a un progetto di volontariato o stage

Potrai partecipare a diverse attività, tra cui:

Studiare inglese con un tutor privato

Se scegli di seguire unicamente il corso di inglese, avrai 15 ore di lezione ogni settimana. Se scegli di seguire questo corso in come aggiunta ad attività di volontariato o stage, potrai scegliere tra un corso di 5 ore, 14 ore o 30 ore.

Durante le lezioni, imparerai la grammatica e il lessico inglese, e migliorerai la pronuncia. L’insegnante seguirà il tuo ritmo e le lezioni saranno personalizzate in base al tuo livello individuale.

In genere le lezioni avranno luogo nell’ufficio di Projects Abroad, ma occasionalmente potrebbero svolgersi altrove per cambiare scenario. Potrebbe trattarsi, per esempio, di un parco o di un bar.

Esplorare e vivere la Giamaica

La Giamaica ha molto da offrire ai viaggiatori, dalle sue spiagge scintillanti, il clima mite e i tramonti mozzafiato alla sua ricca storia e la cucina deliziosa. Ci sono anche moltissime attività all’aperto alle quali partecipare, come sport acquatici ed escursionismo, per i tipi più avventurosi. In serata e nei weekend avrai molto tempo per esplorare i dintorni.

Vivere con abitanti del posto ti consente non solo di fare pratica con l’inglese, ma anche di immergerti nello stile di vita giamaicano. Assicurati di imparare da loro più che puoi sulle tradizioni locali, sul cibo e sulla musica. Potrai esercitarti nella conversazione anche con volontari di Projects Abroad e stagisti provenienti da tutto il mondo.  

Partecipare a un progetto di volontariato o stage

Se partecipi a un programma di volontariato o a uno stage, trascorrerai gran parte della giornata svolgendo varie attività, che dipenderanno dal progetto che scegli. Qualsiasi progetto tu scelga, sarà parte integrante del nostro impegno a supporto delle comunità locali.

Ciò potrebbe implicare attività come costruire parchi giochi per scuole svantaggiate promuovendo lo sviluppo della prima infanzia. Oppure, aiutare le comunità a prepararsi per calamità naturali o causate dall’uomo.

Puoi dare un’occhiata ai vari programmi di volontariato e stage in Giamaica qui.

Potrai anche scegliere di dedicarti a un progetto dopo aver completato il tuo corso di lingua.


.


Dove vivrò in Giamaica?

Mandeville

Vivrai a Mandeville, capoluogo della parrocchia di Manchester, ospitato da una famiglia del posto.

Questa città è nota per i suoi incredibili palazzi e per i bellissimi edifici coloniali. Ammira alcuni deliziosi esempi di architettura giamaicana, nonché i molti giardini elaborati, sparsi per tutta la città. Potrai visitare anche ristoranti, bar e mercati per assaggiare piatti tradizionali come pollo alla giamaicana e ackee and saltfish.

Le lezioni di lingua avranno luogo nell’ufficio di Projects Abroad.

Pick up all'aeroporto, voli e visti

Al tuo arrivo in aeroporto, un membro dello Staff di Projects Abroad sarà lì ad aspettarti. Per maggiori informazioni su arrivo, orientamento e visti visita la pagina Procedure di Arrivo per la Giamaica.


Giornata tipo del Corso di Inglese in Giamaica

Una giornata tipo di questo corso di lingua inizierà con una colazione tradizionale a base di porridge o di ackee and saltfish (il piatto nazionale giamaicano) con la famiglia che ti ospita. Si tratta di una magnifica opportunità per conoscere i suoi membri e, allo stesso tempo, fare pratica con l’inglese.

Avrai lezione dal lunedì al venerdì, con le serate e i weekend liberi.   

Se decidi di organizzare le lezioni di lingua di mattina, raggiungerai l’ufficio di Projects Abroad dopo colazione e sarai impegnato per qualche ora di lezione. Altrimentim potrai seguire le lezioni di pomeriggio. Nel resto della giornata sarai libero di esplorare o di trascorrere il tempo con la famiglia che ti ospita.

La tua giornata sarà un po’ diversa se stai anche facendo volontariato o uno stage mentre studi inglese. Avrai qualche ora di lezione distribuita nel corso della giornata e il grosso del tuo tempo trascorrerà dedicandoti al progetto. Il tuo programma dipenderà quindi dal progetto che hai scelto.


Qual è l’obiettivo e l’impatto del Corso di Inglese in Giamaica?

L’obiettivo principale di questo corso è aiutarti a migliorare il tuo inglese.

Imparerai attraverso le lezioni individuali e parlando ogni giorno con gli abitanti, con lo staff di Projects Abroad e con altri volontari e stagisti. Immergerti in un ambiente madrelingua inglese è uno dei modi migliori per farti acquisire fiducia e migliorare la tua capacità di fare conversazione.

Se partecipi a uno dei nostri programmi di volontariato o stage, e segui questo corso in aggiunta, sarai parte integrante del nostro impegno a sostegno delle comunità locali. Aiuta gli studenti in difficoltà a migliorare nella lettura a scuola, oppure costruisci con le tue mani parchi giochi e bagni, restaura case e altro ancora.

Partecipa al nostro Corso di Inglese in Giamaica per migliorare le tue competenze linguistiche, incontrare persone nuove ed esplorare un’isola caraibica.


Misurare il nostro impatto

Ogni anno, definiamo degli obiettivi specifici per ogni progetto e ci impegnamo per avere un impatto sostenibile e a lungo termine in ogni Paese. Ogni volontario e stagista contribuisce al raggiungimento di questi obiettivi, indipendentemente dalla durata del loro progetto.

Per documentare i progressi e i risultati raggiunti, elaboriamo un report annuale chiamato Global Impact Report. Scopri di più sui risultati raggiunti dai volontari, stagisti e dallo Staff di Projects Abroad. Leggi l'ultimo report.


Vitto e alloggio

Vivrai con una famiglia locale a Mandeville. Ti accoglieranno a casa loro e saranno felici di condividere con te la loro cultura e di scoprire la tua. Crediamo che questo sia il modo migliore per immergerti nella cultura giamaicana e vivere un'esperienza veramente unica.

Cerchiamo sempre di accomodare due o più volontari o stagisti nella stessa famiglia. La tua stanza sarà modesta, ma confortevole, pulita e sicura.

La quota del programma include tre pasti al giorno.

Scopri di più sugli alloggi.


Attività nel tempo libero

Quando si pensa ai Caraibi, la Giamaica è uno dei primi Paesi che viene in mente. Con le sue spiagge di sabbia bianca e la vivace cultura, questa isola ha molto da offrire. È un luogo straordinario in cui fare volontariato ed esplorare durante il tempo libero.

Vale la pena provare la cucina locale, con piatti gustosi come polpette giamaicane e pollo jerk. Puoi goderteli nei ristoranti sul mare, magari dopo una nuotata rinfrescante nell'oceano. Non perderti i mercati locali, ricchi di cultura e gente amichevole. Un salto al famoso museo Bob Marley a Kingston è un viaggio perfetto per il fine settimana. Mentre sei lì, puoi anche visitare Fort Charles e il National Heroes Park.

In Giamaica, avrai la possibilità di conoscere volontari da tutto il mondo. Ciò significa potrai esplorare il Paese da solo o in compagnia.


Sicurezza e supporto del nostro staff

La tua sicurezza è la nostra priorità. Adottiamo diverse procedure per darti il supporto di cui hai bisogno e per farti vivere il tuo viaggio all'estero senza pensieri. Lo Staff di Projects Abroad sarà sempre disponibile, 24 ore su 24, e ti aiuterà ad ambientarti a casa e all'interno del progetto. In caso di necessità, potrai contattarlo in qualsiasi momento.

Scopri di più sul Supporto e Sicurezza.

Al momento dell'iscrizione paghi solo un acconto di €295, che verrà dedotto dal prezzo finale.

Vorresti partecipare a più di un progetto? Chiamaci al +39 0810067162 per vedere se sono disponibili eventuali sconti.

Scegli una durata e una data di inizio per continuare

Hai delle domande?

*campo obbligatorio

I nostri accreditamenti