Stage di medicina ad Atene

Stage di medicina in Grecia

Imparare le pratiche sanitarie da medici di lingua inglese mentre si è immersi nella capitale greca, ricca di cultura

In sintesi

  • Affiancate i medici e gli infermieri locali nei loro giri di visite, imparando a conoscere le pratiche sanitarie in Grecia.
  • Trascorrerete un periodo di tempo in ospedali pubblici e privati, con una varietà di reparti che vi permetteranno di esplorare diverse specializzazioni.
  • Imparare competenze mediche cruciali da professionisti esperti durante i workshop di medicina.
  • Esplorate i siti storici e i vivaci punti di riferimento culturali che fanno di Atene un punto di riferimento turistico.

Date di Inizio: 

In qualsiasi momento

Controlla le date

Durata Minima: 

Due settimane

Età: 

18 o più


Un tirocinio medico in Grecia è adatto a me?

Se state cercando di acquisire ore di affiancamento clinico e di fare esperienza medica di prima mano, questo stage fa per voi. Il tirocinio è rivolto a studenti di medicina e a laureandi appassionati di sanità e desiderosi di acquisire un'esperienza pratica e di osservazione di prima mano.

Nota bene: questo progetto è chiuso ad agosto.

Durante il resto dell'anno, tuttavia, potete partecipare quando volete e rimanere quanto volete. Più a lungo resterete, più imparerete e maggiore sarà il vostro impatto.

Specializzandi in medicina ad Atene

Cosa farò durante un tirocinio medico in Grecia?

Questo tirocinio offre la rara opportunità di acquisire un'esperienza medica pratica imparando dai medici in ospedali ben strutturati.

Durante il tirocinio:

  • Osservare medici professionisti in ospedali o cliniche
  • Ruotare tra i vari reparti dell'ospedale
  • Acquisire competenze mediche pratiche durante i workshop di medicina

Imparare da medici esperti

I partecipanti seguiranno il personale medico, assisteranno alle consultazioni dei pazienti e si immergeranno nella routine quotidiana dei medici in Grecia. Questa esperienza vi permetterà di capire come i medici gestiscono le varie condizioni mediche, si adattano alle limitazioni delle risorse ed eseguono diverse procedure mediche.

Lavorare in vari reparti

A seconda della durata del tirocinio, avrete l'opportunità di lavorare in diversi ospedali e reparti, consentendovi di esplorare vari standard e specializzazioni mediche che vi aiuteranno a individuare le vostre aree di interesse e a dare forma alla vostra futura carriera.

Come tirocinante in medicina, avrete l'opportunità di osservare le procedure mediche insieme a medici, chirurghi, infermieri e altri membri del personale. Parteciperete alle attività quotidiane di vari reparti e specialità. Questo tirocinio è strutturato in modo da garantire la rotazione in tutti i principali reparti. Può anche essere adattato ai vostri interessi medici specifici.

Il team medico è composto principalmente da professionisti che si sono formati o hanno lavorato all'estero, nel Regno Unito o negli Stati Uniti. In questo modo si eliminano le barriere linguistiche e si offre un'esperienza internazionale.

Il nostro programma di tirocinio in medicina offre agli studenti di medicina, medicina e specializzazione la possibilità di fare un'esperienza di alta qualità in campo medico. Ciò garantisce il miglioramento delle competenze e della comprensione delle varie professioni mediche.

È possibile ruotare tra i seguenti reparti:

  • Anestesiologia
  • Cardiologia
  • Dialisi
  • Pronto Soccorso
  • Endocrinologia
  • Gastroenterologia
  • Chirurgia generale
  • Ematopatologia
  • Unità di terapia intensiva
  • Medicina nucleare
  • Chirurgia orofacciale
  • Chirurgia ortopedica
  • Oncologia
  • Pneumologia
  • Radiologia

Partecipare a seminari medici

Nell'ambito della vostra esperienza formativa, parteciperete a seminari guidati da professionisti del settore medico locale. Queste sessioni, che in genere si tengono ogni due settimane, vi insegneranno abilità pratiche come la misurazione dei segni vitali e la somministrazione del primo soccorso di base. Inoltre, imparerete a conoscere la diagnosi, la prevenzione e il trattamento delle malattie più comuni.


Dove lavorerò in Grecia?

Preparatevi a fare uno stage ad Atene, la capitale della Grecia ricca di storia. Qui avrete l'opportunità di lavorare in diversi ospedali e strutture sanitarie. Sebbene Atene vanti servizi moderni e vivaci attrazioni culturali, alcune aree possono sembrare meno sviluppate rispetto al vostro Paese d'origine.

Atene è una vivace metropoli situata in mezzo a paesaggi mozzafiato, ricca di siti storici. Cuore del panorama medico greco, Atene offre diverse opportunità agli specializzandi che desiderano immergersi nell'assistenza sanitaria.

Ad Atene è possibile svolgere il tirocinio in ospedali o cliniche, alcuni dei quali devono far fronte a limitazioni di risorse e sfide operative. L'esperienza può differire in qualche modo dai sistemi sanitari che conoscete, offrendo un ambiente di apprendimento unico. È l'ideale per i tirocinanti con esperienza in campo medico, desiderosi di contribuire in un ambiente dinamico.

PRELIEVO DALL'AEROPORTO, VOLI E VISTI

Quando arriverete al vostro aeroporto, un membro dello staff di Projects Abroad sarà lì ad accogliervi. Per informazioni più dettagliate sugli aeroporti di arrivo, l'orientamento e i visti, consultare la nostra pagina sulle procedure di arrivo in Grecia.


Quali sono gli obiettivi e l'impatto di uno stage di medicina in Grecia?

L'obiettivo principale di questo tirocinio è quello di facilitare lo scambio di conoscenze mediche, offrendo ai tirocinanti preziose opportunità di apprendimento. Approfittate di questa occasione per fare domande, prendere appunti e confrontarvi attivamente con personale medico qualificato, desideroso di condividere la propria esperienza.

Partecipate al nostro stage in Grecia e contribuite al raggiungimento di questi obiettivi acquisendo un'esperienza medica preziosa.

Tirocinanti in medicina in Grecia

Pasti e alloggio

Gli studenti ricevono una paghetta settimanale che copre colazione, pranzo e cena. Ciò consente di esplorare i punti di ristoro locali e di sperimentare l'autentica cucina greca.

Alloggerete in appartamenti confortevoli, che ospitano da uno a quattro studenti, situati a 30 minuti dagli ospedali. Gli appartamenti sono situati in quartieri sicuri e sono dotati di servizi quali Wi-Fi e aria condizionata.

Per saperne di più sui nostri alloggi.

Non si può visitare la Grecia senza assaggiare la sua cucina famosa in tutto il mondo. Dalla taramasalata allo tzatziki, un mondo di sapori autentici vi aspetta. Data la sua posizione costiera, la Grecia offre anche alcuni dei frutti di mare più freschi e deliziosi del mondo.

Possiamo soddisfare una serie di diete, tra cui quella vegetariana e vegana, in modo che possiate mangiare bene durante il vostro soggiorno ad Atene.


Sicurezza e supporto del nostro staff

La tua sicurezza è la nostra priorità. Adottiamo diverse procedure per darti il supporto di cui hai bisogno e per farti vivere il tuo viaggio all'estero senza pensieri. Lo Staff di Projects Abroad sarà sempre disponibile, 24 ore su 24, e ti aiuterà ad ambientarti a casa e all'interno del progetto. In caso di necessità, potrai contattarlo in qualsiasi momento.

Scopri di più sul Supporto e Sicurezza.

Al momento dell'iscrizione paghi solo un acconto di €295, che verrà dedotto dal prezzo finale.

Vorresti partecipare a più di un progetto? Chiamaci al +39 0810067162 per vedere se sono disponibili eventuali sconti.

Scegli una durata e una data di inizio per continuare

Siete pronti a iniziare il vostro tirocinio in medicina?

Contattateci per iniziare

*campo obbligatorio

I nostri accreditamenti