Dentistry interns and healthcare staff after completing a dental outreach and medical camp in Sri Lanka.

Stage di Odontoiatria in Sri Lanka

Impara dai dentisti di un ospedale locale e dai il tuo contributo nelle campagne mediche nelle comunità locali

In sintesi

Projects Abroad has been awarded the South Asian Sustainable Development Leadership High Award for Volunteerism

Unisciti al nostro Stage di Odontoiatria in Sri Lanka e inizia da qui la tua carriera da dentista. Osserverai i dentisti locali visitare e curare i pazienti negli ospedali, imparerai a fare le diagnosi e scoprirai di più sui diversi tipi di cure. Questa è un’opportunità unica per approfondire le tue conoscenze nel campo dell'odontoiatria e aggiungere preziose esperienze lavorative al tuo CV.

 

Potrai fare attività pratica e partecipare alle campagne mediche nelle comunità svantaggiate, dove aiuterai i medici e i dentisti locali durante le visite e i check up.

 

Come volontario stagista sarai impegnato negli ospedali di Panadura o Horana, dove vivrai con una famiglia locale.

Date di Inizio: 

Date Flessibili

Controlla le date

Durata Minima: 

Una settimana

Requisiti: 

Possono partecipare tutti dai 16 anni in su


Il Tirocinio di Odontoiatria in Sri Lanka è quello che fa per me?

Sogni di lavorare come dentista? Sei uno studente universitario o ti sei laureato da poco? se la risposta è sì, questo è il programma che fa per te! Avrai l’occasione di impare direttamente dai dentisti locali, fare pratica e arricchire il tuo CV con un’esperienza importante.


Il progetto è rivolto a tutti i volontari e stagisti a partire dai 18 anni. Il tuo ruolo dipenderà dalla tua esperienza e dal tuo supervisore.


Il Coordinatore dei Volontari dei Progetti di Medicina di Projects Abroad sarà pronto a guidarti e a darti consigli durante il tuo progetto di tirocinio. Inoltre, in ospedale ti verrà assegnato un dentista come supervisore.


Il progetto è aperto tutto l’anno e la durata minima è di quattro settimane.

Female Dentistry intern poses with a Healthcare staff member in Hospital during a Dentistry internship placement in Sri Lanka.

Quale sarà il mio ruolo sa stagista in Sri Lanka?

Il progetto si svolge in un ospedale locale. Alcune delle attività in cui sarai coinvolto sono:


  • Osservare i dentisti locali
  • Assistere lo staff della clinica odontoiatria in diversi compiti
  • Partecipare alle campagne mediche
  • Imparare nuovi metodi e sviluppare le tue capacità

Osservare lo staff che lavora nell’unità odontoiatrica


Come stagista, osserverai i dentisti locali al lavoro nella clinica locale e imparerai le tecniche e le cure locali. Ti incoraggiamo a fare domande e a prendere appunti per trarre il massimo da questa esperienza.


Assistere lo staff della clinica odontoiatria in diversi compiti


In base alla tua esperienza, potresti aiutare lo staff dell’ospedale in diverse attività. Potrai consigliare i pazienti su come mantenere una buona igiene orale, condurre gli screening o preparare le postazioni e gli strumenti di lavoro.


Partecipare alle campagne di sensibilizzazione nelle comunità


Insieme agli altri stagisti, parteciperai alle campagne mediche nelle comunità. Queste campagne sono importanti per dare accesso alle cure mediche di base alle comunità svantaggiate. Aiuterai a misurare la pressione sanguigna, la glicemia e aiuterai i medici a distribuire i medicinali.


Come parte delle iniziative di sensibilizzazione, potrai visitare le scuole e sensibilizzare gli studenti sull’importanza dell’igiene orale.


Imparare nuovi metodi e sviluppare nuove competenze

Per tutti gli stagisti, il nostro Staff locale organizza regolarmente dei seminari e dei workshop formativi. Scoprirai quali sono le malattie presenti nel paese, come diagnosticarle e come curarle. Inoltre, i medici locali ti insegneranno tutto quello di cui avrai bisogno per affrontare le campagne mediche.


Dove vivrò in Sri Lanka?

Vivrai nella cittadina di Panadura o Horana. Entrambe le città sono non troppo distanti da Colombo e grazie all’incredibile rete di trasporti locale, sarà facile muoversi e viaggiare nel fine settimana.

Panadura

Panadura è una cittadina situata sulla costa, a circa 40 km a sud di Colombo. Da qui, potrai visitare le bellissime spiagge e il tempio Buddista costruito circa 200 anni fa.


Come stagista sarai impegnato nel Dipartimento di Odontoiatria dell’ospedale locale.

Horana

Horana è situata a circa 40 km da Colombo. Pur essendo un piccolo centro, avrai accesso a banche, negozi e ristoranti.


Come stagista sarai impegnato nell’unità odontoiatrica dell’ospedale locale.

Pick up all'aeroporto, voli e visti

Al tuo arrivo in aeroporto, un membro dello Staff di Projects Abroad sarà lì ad aspettarti. Per maggiori informazioni su arrivo, orientamento e visti visita la pagina Procedure di Arrivo per lo Sri Lanka.


Una giornata tipo nel Progetto di Stage in Odontoiatria

Come stagista, sarai impegnato dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 16:00, dal lunedì al venerdì.


Ogni mattina andrai in ospedale in autobus, rickshaw o a piedi. Se il tuo alloggio sarà abbastanza vicino potrai tornare a casa per pranzo, in caso contrario potrai mangiare in ospedale.


Il programma di volontariato per studenti di odontoiatria in Sri Lanka ti darà la possibilità di osservare i dentisti durante le attività quotidiane, screening e gli interventi chirurgici minori negli ospedali.


Le campagne mediche nelle comunità ti offriranno l’opportunità di fare esperienza sul campo e apprendere nuove competenze sotto la supervisione di medici locali.


Nel tempo libero potrai cenare a casa con la tua famiglia ospitante, gustare i deliziosi piatti locali ed esplorare i dintorni. Inoltre, il nostro staff organizza regolarmente eventi per i volontari e gli stagisti dove potrai fare amicizia con ragazzi da tutto il mondo!

Students doing a Projects Abroad Dentistry internship in Sri Lanka take part in a medical outreach in a rural community.

Quali sono gli obiettivi del progetto di tirocinio di odontoiatria in Sri Lanka?

Uno degli obiettivi del progetto di Volontariato per Studenti di Odontoiatria in Sri Lanka è di dare la possibilità ai giovani di tutto il mondo di un'esperienza formativa, che arricchisca le loro conoscenze pratiche e li prepari alla loro futura carriera.


Il progetto promuove lo scambio interculturale e dà la possibilità di confrontarsi con dentisti esperti nei Paesi del Sud del Mondo.


Un altro importante obiettivo è quello di migliorare l'accesso all'assistenza medica di base per le persone svantaggiate. Il governo locale garantisce l'assistenza sanitaria a tutti i cittadini, ma le risorse sono spesso limitate. In ogni campagna medica, riusciamo a raggiungere le comunità rurali e assistere dalle 150 alle 500 persone che altrimenti non avrebbero accesso alle cure mediche di base. Come tirocinante, eseguirai semplici controlli e check up e ci aiuterai a distribuire cibo e medicine.


Inoltre, in Sri Lanka siamo impegnati in:


  • Promuovere la consapevolezza di malattie non trasmissibili come il diabete e l'ipertensione
  • Migliorare gli standard di igiene
  • Ridurre il numero di casi di febbre dengue


Partecipa ad uno Stage di Odontoiatria in Sri Lanka, fai esperienza e arricchisci il tuo CV!

Female Dentistry intern teaches a group of school children about good dental hygiene during her Dentistry placement in Sri Lanka.

Progetti di medicina per studenti universitari

Questo progetto è perfetto anche per gli studenti universitari di Medicina e Salute. Le conoscenze che acquisirai sul campo, ti saranno utili per il futuro. Imparerai anche a lavorare con persone diverse e ad avere una prospettiva più ampia dei sistemi e dei problemi sanitari globali. Questo avrà un impatto positivo anche sulla tua futura carriera. Possiamo organizzare un programma che soddisfa tutti i requisiti richiesti dalle università.

Scopri di più su come organizziamo i programmi per studenti universitari.


Piani di gestione

Nei Management Plans definiamo gli obiettivi dei nostri progetti. Questo è uno strumento importante per pianificare correttamente il lavoro dei nostri volontari. Inoltre, ci aiutano a misurare e valutare l'impatto e i risultati raggiunti ogni anno.

Grazie ai Management Plans possiamo migliorare i nostri progetti ogni giorno. Questo significa che, come volontario, entrerai a far parte di un programma che ha un un impatto reale dove è più necessario. Scopri di più sui nostri Management Plan.


Misurare il nostro impatto

Ogni anno, definiamo degli obiettivi specifici per ogni progetto e ci impegnamo per avere un impatto sostenibile e a lungo termine in ogni Paese. Ogni volontario e stagista contribuisce al raggiungimento di questi obiettivi, indipendentemente dalla durata del loro progetto.

Per documentare i progressi e i risultati raggiunti, elaboriamo un report annuale chiamato Global Impact Report. Scopri di più sui risultati raggiunti dai volontari, stagisti e dallo Staff di Projects Abroad. Leggi l'ultimo report.


Vitto e alloggio

Vivrai con una famiglia locale nei dintorni di Colombo. Ti accoglieranno a casa loro e saranno felici di condividere con te la loro cultura e di scoprire la tua. Crediamo che questo sia il modo migliore per immergerti nella cultura dello Sri Lanka e vivere un'esperienza veramente unica.

Cerchiamo sempre di accomodare due o più volontari o stagisti nella stessa famiglia. La tua stanza sarà modesta, ma confortevole, pulita e sicura.

La quota del programma include tre pasti al giorno.

Scopri di più sugli alloggi.


Attività nel tempo libero

Lo Sri Lanka è famoso per la sua diversità dei suoi paesaggi. Dalle spiagge alle giungle tropicali, c'è qualcosa per tutti in questo vibrante Paese.

Il vivace Pettah Market è assolutamente da vedere. Potrai conversare con i venditori, acquistare prodotti fatti a mano e goderti l'atmosfera che ti circonda. Per un arricchimento culturale, potrai passare un pomeriggio al Museo Nazionale di Colombo. Il tempio buddista di Gangaramaya è da non perdere, con la sua vasta collezione di artefatti.

La città di Galle è un porto marittimo con una forte eredità olandese e molti edifici antichi coloniali da esplorare. Potrai anche avventurarti nell'entroterra per fare escursioni sulle colline, nuotare nelle fresche cascate e visitare le tradizionali città.

I parchi nazionali dello Sri Lanka includono safari dove è possibile avvistare animali selvatici come leopardi e elefanti. Ci sono anche riserve della foresta pluviale piene zeppe di biodiversità tropicale dove potrai fare bird watching.

Condividerai questa esperienza unica con molti altri volontari. Ciò significa che potrai viaggiare da solo o trascorrere il tempo libero con i tuoi nuovi amici.


Sicurezza e supporto del nostro staff

La tua sicurezza è la nostra priorità. Adottiamo diverse procedure per darti il supporto di cui hai bisogno e per farti vivere il tuo viaggio all'estero senza pensieri. Lo Staff di Projects Abroad sarà sempre disponibile, 24 ore su 24, e ti aiuterà ad ambientarti a casa e all'interno del progetto. In caso di necessità, potrai contattarlo in qualsiasi momento.

Scopri di più sul Supporto e Sicurezza.

Al momento dell'iscrizione paghi solo un acconto di €295, che verrà dedotto dal prezzo finale.

Vorresti partecipare a più di un progetto? Chiamaci al +39 0810067162 per vedere se sono disponibili eventuali sconti.

Scegli una durata e una data di inizio per continuare

Hai delle domande?

'

*campo obbligatorio

I nostri accreditamenti