You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Esperienza all’estero: volontariato e stage con Projects Abroad

Fare esperienza all’estero è un’occasione di crescita profonda come persone e, senza dubbio, un modo per arricchire il proprio curriculum e la propria professionalità. Sono sempre più numerosi i giovani che decidono di trascorrere del tempo all’estero. Per studiare, fare uno stage, studiare una lingua o fare volontariato.

Arricchire il cv con un’esperienza all’estero

Una volontaria in Sri Lanka fa il test dello zucchero nel sangue e della pressione sanguigna

Se vuoi fare esperienza all’estero nell’ambito della medicina, del giornalismo, dell’insegnamento, se stai cercando uno stage all’estero presso un’azienda, uno studio legale o nel campo dei diritti umani, dello sviluppo internazionale o della veterinaria, allora Projects Abroad è perfetta per te! Organizziamo una grande varietà di stage in tutto il mondo, utili ad arricchire il tuo curriculum. Andare all’estero con noi è il modo migliore per fare un’esperienza internazionale che sia anche utile agli altri. Vivrai e lavorerai con persone da tutto il mondo e avrai modo di scoprire una nuova cultura!

Come Projects Abroad può aiutarti a fare un’importante esperienza all’estero

Volontari per i Diritti Umani in Togo durante una riunione in un villaggio

Più di venti anni di esperienza: Organizziamo esperienze di volontariato internazionale e stage all’estero da più di venti anni. Ogni anno, mandiamo più di 10.000 volontari e stagisti in più di 30 Paesi diversi.

Staff locale specializzato: Il nostro staff locale, composto da circa 600 professionisti, è pronto a seguirti per facilitare il tuo adattamento al nuovo ambiente e per rispondere alle tue domande.

Libera scelta delle date: Puoi fare esperienza all’estero, partecipando ad uno dei nostri progetti per un periodo di 2 settimane o per diversi mesi. Puoi scegliere le date di partenza che preferisci.

Tanti progetti tra cui scegliere: Ci sono moltissimi progetti tra cui scegliere, in molti settori diversi e in più di 25 Paesi in Africa, Asia, America Latina ed Est Europa.

Consulenza personalizzata: Indipendentemente del tipo di stage o esperienza di volontariato che stai cercando, grazie alla nostra esperienza personale sul campo, possiamo suggerirti quello giusto per te!

Alcuni buoni motivi per fare un’esperienza all’estero

Sono tanti i motivi per cui è importante fare un’esperienza all’estero.

  • Migliorerai le tue conoscenze linguistiche
  • Ti metterai alla prova e ti misurerai in un contesto nuovo
  • Amplierai i tuoi orizzonti e allargherai la mente
  • Farai amicizie in tutto il mondo e svilupperai un network internazionale
  • Arricchirai il tuo cv e aumenterai le tue possibilità di trovare lavoro

Ricerche dimostrano che chi fa esperienza all’estero ha più probabilità di trovare lavoro e di fare carriera. Oltre alle competenze specifiche, trascorrere del tempo all’estero comprova capacità importanti: dalla capacità di adattamento all’autonomia, all’intraprendenza.

Facendo volontariato internazionale, potrai fare la differenza! Il tuo contributo sarà importante e sarà importante quello che imparerai. Inoltre, impegnandoti, conoscerai molto più a fondo la realtà del Paese che scegli. Tra le cose più importanti, non possiamo dimenticare i ricordi che conserverai preziosi per una vita!

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.