You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato in India, missioni e stage in India

Descrizione del Paese
Una volontaria in missione umanitaria in India accudisce una bambina
  • Località: Jaipur
  • Durata minima: 2 settimane
  • date di partenza: libera scelta
  • Alloggio: in famiglia o appartamenti condivisi
  • Lingue parlate: inglese e tamil

Il subcontinente indiano, insieme di stati che occupa la parte centro meridionale dell'Asia, è una terra di immense bellezze, forte spiritualità e grande avventura.

Il subcontinente indiano, insieme di stati che occupa la parte centro meridionale dell'Asia, è una terra di immense bellezze, forte spiritualità e grande avventura.

I nostri progetti in India si rivolgono a tutte le persone interessate ad un’esperienza di volontariato all’estero.

Progetti attivati:missioni umanitarie, costruzioni, economia, insegnamento, medicina generale, infermieristica, ostetricia, fisioterapia, odontoiatria, volontariato sportivo, veterinaria e volontariato animali, corso di lingua.

Dov’è il nostro ufficio in India?

In India Projects Abroad ha aperto un ufficio a Jaipur, conosciuta come "la città rosa".

Nonostante le dimensioni colossali del continente indiano, a Jaipur è possibile sentirsi parte integrante della comunità locale.

Informazioni generali sull’India

Vivere in India vuol dire partecipare a uno stile di vita che è diverso da qualsiasi esperienza potrai sperimentare in Occidente. I compiti più banali diventano spesso avventure. Tutto è colorato, niente è prevedibile. La vita - soprattutto nelle aree urbane - è veramente caotica. Quello che vedrai, i suoni e gli odori di ogni nuovo posto avvolgeranno i tuoi sensi.

L’India è il settimo Paese più grande al mondo ed è al secondo posto tra i Paesi più popolati: questo aspetto è immediatamente evidente in alcune città particolarmente sovraffollate. Nonostante ciò, rimangono ancora forti le tracce tribali della società indiana, soprattutto nelle regioni montagnose e nelle aree boschive.

Il patrimonio culturale dell'India risale a più di 5000 anni fa. Troverai quindici lingue ufficiali ( anche se comunicherai prevalentemente in inglese), diverse religioni e pratiche spirituali, una grande varietà di arti dello spettacolo, festival colorati quasi ogni giorno dell'anno.

Viaggi e turismo in India

Una volontaria in missione con alcuni locali in india

Con le vette dell’Himalaya che disegnano il confine settentrionale del Paese, i deserti e le foreste pluviali tropicali, l’India è il Paese dei templi antichi e maestosi e dei colorati villaggi tribali.

Nell’India del nord è possibile visitare molti luoghi di maggiore attrazione turistica, tra cui: il mausoleo Taj Mahal ad Agra (da sempre considerato una delle bellezze architettoniche più importanti dell’intera India e del mondo, a tal punto che è inserito tra i patrimoni dell’umanità dell’UNESCO) e l'accattivante Jaipur, soprannominata la "città rosa". Si può anche visitare lo Stato del Rajasthan.

Quasi ogni villaggio in India è collegato da autobus traballanti: il viaggio sul trasporto pubblico è parte dell’esperienza!

Missioni di volontariato e stage in India
Per tutti, dai 16 ai 100 anni

Campi di volontariato internazionale e orientamento agli studi in India
Per i giovani, tra 16 e 19 anni