You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato in Asia

Viaggi e volontariato in Asia con Projects Abroad

Partecipando ad una missione di volontariato in Asia con Projects Abroad, avrai l’opportunità di dare il tuo contributo e di scoprire la cultura, le religioni e i paesaggi di questo affascinante continente.

Vivrai a stretto contatto con la gente del posto, conoscerai volontari da tutto il mondo e farai un’esperienza unica che ti permetterà di imparare nuove lingue, nuove abitudini e nuovi stili di vita.

Progetti di volontariato in Asia

Offriamo diverse possibilità per chi vuole fare un’esperienza di volontariato in Asia e non ti sarà difficile trovare quello più adatto a te in base ai tuoi interessi. Costruzioni in Nepal, sviluppo comunitario con i nomadi in Mongolia, insegnamento in Sri Lanka o medicina in Cambogia o tutela dei fondali marini in Thailandia: questi sono solo alcuni dei progetti a cui puoi dare il tuo contributo!

Scegli il paese dove vuoi fare volontariato in Asia

Requisiti di partecipazione per fare volontariato in Asia

Salvo qualche eccezione, non ci sono requisiti per partecipare ad un progetto di volontariato in Asia. Le missioni di Projects Abroad si svolgono tutto l'anno, sono aperte a tutte le persone dai 16 anni in poi e sono fortemente individualizzate:

  • Puoi partire anche senza precedente esperienza o particolari qualifiche 
  • Scegli liberamente il progetto e il Paese che preferisci
  • Scegli liberamente la data di partenza e la durata della tua missione

Cv e formazione

Volontariato in Asia con i bambini

I nostri progetti sono ideali per una crescita personale e professionale, oltre che per offrire il tuo prezioso contributo. Se sei uno studente e sei alla ricerca di uno stage all’estero, è possibile che la tua esperienza di volontariato ti venga riconosciuta formalmente nell’ambito del tuo percorso accademico.

Supporto e sicurezza

Come volontario, potrai affidarti a noi per pianificare il tuo viaggio di volontariato: organizziamo il tuo volo, l’alloggio e il tuo lavoro. Una volta in loco, potrai contare sul supporto del nostro staff 24/7 e sull’organizzazione delle tue attività di volontariato e, allo stesso tempo, avrai la libertà di scegliere come impiegare il tuo tempo libero durante le serate e il fine settimana.

Ovviamente, la tua soddisfazione e la tua sicurezza sono il nostro primo interesse. Projects Abroad gode di un efficace network che assicura la qualità e la sicurezza dell’esperienza. Lavoriamo solo in Paesi politicamente stabili, monitoriamo le raccomandazioni dei Ministeri degli Esteri dei Paesi europei e disponiamo di informazioni supplementari grazie alla presenza dello staff locale di Projects Abroad, che vanta senza dubbio una profonda conoscenza del territorio.

Lasciati ispirare dai nostri volontari

Fare volontariato in Asia sarà l’occasione per scoprire la bellezza e la cultura di questo continente. Al di là di quello che scriviamo noi, dai un’occhiata ai racconti dei nostri volontari in Cambogia, Cina, Filippine, Mongolia, Nepal, Sri Lanka, Thailandia e Vietnam.

Storie di successo in Asia

I traguardi che raggiungiamo giorno dopo giorno sono davvero importanti e tutto questo non sarebbe possibile senza l’aiuto dei nostri volontari e dello staff locale. Se sei curioso di sapere delle storie di successo dei nostri progetti in Asia? dai un’occhiata alla nostra sezione di stampa e attualità; qui potrai scoprire come i nostri volontari hanno contribuito a sviluppare il progetto di fisioterapia nelle Filippine, a ricostruire scuole dopo il terremoto in Nepal o combattere il problema delle reti fantasma nelle acque cambogiane.

 

Scegli dove andare in Asia

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.