You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato nelle Filippine, viaggi solidali nelle Filippine

Descrizione del Paese
Meravigliosa visita del mare delle Filippine
  • Località: Bogo City e San Remigio
  • Durata minima: 1 settimana
  • date di partenza: libera scelta
  • Alloggio: in famiglia
  • Lingue parlate: inglese e tagalog

Le Filippine aspettano volontari per le missioni umanitarie, progetti di volontariato nelle scuole, stage e volontariato medico. Non richiediamo particolari qualifiche per partecipare alle nostre missioni, aperte a tutti dai 16 anni in poi. Sia che tu sia uno studente, un neolaureato, professionista o pensionato, puoi partire per un progetto di volontariato nelle Filippine.

L'arcipelago delle Filippine è situato nell'Oceano Pacifico occidentale, tra il Vietnam, Taiwan e il Borneo, ed è composto da più di 7.000 isole, di cui 2400 non hanno nemmeno un nome. Colonizzato dalla Spagna e dagli Stati Uniti, le Filippine offrono un mix culturale unico tra Oriente e Occidente.

Volontariato nelle Filippine: accoglienza

Volontaria insegna ai bambini di una scuola locale alle Filippine

Le nostre missioni di volontariato e stage si svolgono sull'isola di Cebu, situata nell’area delle Visayas. La capitale, Manila, si trova sull'isola di Luzon, a nord di Cebu. Inglese e Filippino (Tagalog vecchio) sono le due lingue ufficiali dell’arcipelago, ma sull'isola di Cebu circa il 30% della popolazione parla anche Cebuano.

Cebu è la seconda città più grande nelle Filippine, vivace e cosmopolita. Situata sulla costa, è cresciuta rapidamente, creando un divario tra le aree moderne e “occidentalizzate” - soprattutto sul lungomare - e i quartieri alle spalle rimasti più poveri.

I volontari sono ospitati da famiglie locali presso Bogo City o San Remigio e hanno così l’opportunità unica di immergersi nella cultura locale, scoprendone le varie sfaccettature.

Bogo City è una piccola città di 90.000 abitanti nella che si trova nella costa nord orientale dell'isola di Cebu, mentre San Remigio è un comune di 58.000 abitanti a circa 15 km da Bogo City.

I volontari sono impegnati dal lunedì al venerdì per un tempo che va dalle 5 alle 8 ore al giorno. Nei fine settimana sono liberi di girare e esplorare i dintorni.

Viaggio solidale nelle Filippine

Alcuni bambini del progetto di volontariato alle Filippine giocano sulla spiaggia

Con le sue 7.000 e più isole, l'arcipelago filippino offre molte occasioni di viaggio solidale durante il tempo libero. La città di Cebu è piena di attrazioni turistiche: teatri, spiagge, monumenti che testimoniano la complessa storia del Paese. Nei fine settimana, è possibile raggiungere magnifiche spiagge sull’isola di Bantayan o Malapascua, ideali per rilassarsi, per fare snorkeling o semplicemente non fare nulla.

Chi ha più tempo può approfittare per visitare alcune isole più lontane. Il nostro staff saprà darti tanti consigli. Non aspettarti di vederle tutte, però: ci vorrebbero 20 anni, ad un ritmo di una al giorno!

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?

Missioni di volontariato e stage nelle Filippine
Per tutti, dai 16 ai 100 anni

Campi di Volontariato per giovani 16-19 anni in Filippine

Campi di volontariato internazionale per ragazzi dai 19 anni in poi in Filippine

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.