Projects Abroad

Alternative al Servizio Civile Nazionale all'estero

Se stai cercando un’alternativa al Servizio Civile all'estero, Projects Abroad potrebbe essere quello che fa per te! Ci sono molte importanti differenze e similitudini tra le opportunità offerte da Projects Abroad e quelle offerte dal Servizio Civile Nazionale all'estero, inclusi i requisiti di partecipazione, la flessibilità e il supporto garantito.

Differenze tra Projects Abroad e il Servizio Civile Nazionale all'estero

Volontaria in Costa Rica gioca con i bambini

  • Età: Projects Abroad prevede la possibilità di partecipare dai 16 anni in poi senza limiti d'età.
  • Varietà: proponiamo numerosi progetti in più di 25 Paesi in tutto il mondo.
  • Scelta: puoi scegliere liberamente dove andare e cosa fare.
  • Requisiti di partecipazione: per la maggior parte dei nostri progetti non è richiesta esperienza pregressa, conoscenza della lingua o diplomi particolari. Accettiamo il 95 % delle richieste.
  • Date di partenza: Con Projects Abroad, puoi scegliere liberamente quando partire e quando rientrare.
  • Durata del soggiorno: Con Projects Abroad puoi scegliere di fermarti quanto vuoi, da 2 settimane ad un anno.
  • Supporto a destinazione: potrai contare sul supporto costante da parte del nostro staff specializzato, 24 ore su 24 tutti i giorni.
  • Network di volontari: conoscerai volontari provenienti da tutto il mondo, con cui porterai avanti le attività del progetto e trascorrerai il tuo tempo libero.
  • Famiglia locale: sarai ospitato da una famiglia locale, che diventerà un punto di riferimento importante e un canale di conoscenza della cultura del posto.

Projects Abroad o Servizio Civile all'estero?

Volontari controllano lo stato di salute dei pazienti in Sri Lanka

Per alcuni aspetti, i progetti a cui è possibile partecipare sono simili: insegnamento, volontariato con i bambini, tutela dell’ambiente, sviluppo internazionale, cure mediche e altri. Tuttavia, a differenza del Servizio Civile all'estero, Projects Abroad garantisce un supporto costante e opportunità a breve termine. Inoltre, non ci sono limiti d’età.

Con Projects Abroad, tutto quello che devi fare è scegliere progetto, Paese e date di partenza! Una volta scelto, valuta servizi e costi di partecipazione. Quando sei deciso, puoi procedere all’iscrizione e, a quel punto, inizieremo ad organizzare la tua esperienza di volontariato internazionale!

Dai un’occhiata alle testimonianze dei volontari per capire cosa significa partire con Projects Abroad.