You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Teacher training in Perù: aiutaci a formare gli insegnanti di inglese

Ultime notizie

Ogni anno durante le vacanze scolastiche, che in Perù coprono i mesi di gennaio e febbraio, organizziamo un corso di consolidamento della lingua inglese per gli insegnanti locali.

insegnanti-perùL’apprendimento della lingua inglese è fondamentale per le nuove generazioni. Per questo motivo, è davvero importante permettere ai giovani di ricevere una formazione corretta ed adeguata. Il Teacher Training è sviluppato in collaborazione con il Ministero dell’Educazione peruviano e permette a coloro che vi partecipano di ottenere un certificato ufficiale di abilitazione all’insegnamento della lingua inglese; anche gli insegnati che non sono interessati all’ottenimento della certificazione possono prendere parte alle lezioni e usufruire dei materiali a disposizione. Un ulteriore obiettivo del progetto è infatti di costruire un grande database di materiali didattici che i professori potranno utilizzare nella preparazione e nello svolgimento del proprio lavoro.

 I volontari saranno impegnati per l’intera durata del corso di cinque settimane; le lezioni avranno luogo dal lunedì al giovedì, dalle 08:30 alle 12:30 con un break di mezz’ora. Dalle 14:30 alle 16:30, invece, Teacher-training-perùsaranno impegnati nella preparazione delle lezioni successive; verranno inoltre seguiti dal coordinatore dei progetti di insegnamento che fornirà materiali, linee guida e suggerimenti. I lunghi week-end saranno invece a completa disposizione dei volontari che potranno cogliere l’occasione per viaggiare e visitare zone più o meno lontane. La data di inizio del progetto per il 2015 corrisponde al 12 gennaio, quella conclusiva al 19 febbraio, giorno in cui avrà luogo una cerimonia di chiusura e la distribuzione dei certificati.

I volontari interessati a partire dovranno aderire all’intera durata del progetto e disporre di una buona conoscenza della lingua inglese. Per informazioni sul Teacher Training o sugli altri progetti attivi in Perù, contattaci oppure chiamaci al 003908119139962. 

Progetti in Perù.

Attualità