You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato in una fattoria biologica

Una volontaria pianta semi con una bambina locale

Dalla collaborazione con i partner locali e soprattutto con le comunità, sono nati progetti di agricoltura biologica in Argentina, Ghana, Giamaica e Togo. Dedicandoti al volontariato in una fattoria biologica, avrai la possibilità di collaborare agli orti biologici, organizzare workshop rivolti alla popolazione locale per insegnare a coltivare la terra, informare la comunità sui vantaggi della coltivazione autonoma e naturale di ortaggi.

Clicca qui per scegliere dove fare il tuo progetto di agricoltura

Grazie a quest’esperienza di volontariato, vivrai a stretto contatto con la comunità locale, imparerai molte cose sulle loro abitudini e apprenderai molto sull’agricoltura biologica: a piantare e coltivare le verdure a seconda della stagione, ad osservare la natura, a conoscere il terreno, a studiare l’evoluzione delle piante, a capire la disponibilità di sole e la necessità di acqua.

Non c’è bisogno di avere il pollice verde o avere esperienza nel settore agricolo per partecipare a questo progetto. Sarai seguito dal nostro personale specializzato!

Stage all’estero in discipline ambientali, agronomia, sviluppo sostenibile

Se sei interessato a realizzare uno stage all’estero in discipline ambientali, agronomia, sviluppo sostenibile o materie affini, Projects Abroad ti può garantire un’esperienza di elevato spessore professionale, formativo ed umano. Possiamo personalizzare il tuo percorso formativo e lavorativo in base al tuo corso di studi e ai tuoi obiettivi. Visita la nostra pagina specifica per gli stage all’estero o contattaci per avere maggiori informazioni.

Progetti di agricoltura in:

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.