You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato in una fattoria biologica, sviluppo comunitario in Ghana

Sintesi

Ghana, una volontaria al lavoro in una fattoria biologica Vivere in un villaggio africano, tra le colline di Akuapem, e lavorare alla gestione e allo sviluppo di una piccola fattoria. Se ti piace tutto questo, il nostro progetto nelle comunità del Ghana sarà un’esperienza incredibile. Potrai far parte di un team di volontari che, in collaborazione con la popolazione locale, contribuiscono ad avere cura di piante, fiori e colture per la sostenibilità delle fattorie e l’avvio di piccole aziende agricole. Diventerai parte della comunità locale: una grande opportunità di vita e lavoro in un villaggio Africano!

Agricoltura biologica in Ghana

I volontari si occupano prevalentemente delle seguenti azioni:

La fattoria biologica sede del progetto di agricoltura biologica in Ghana

  • Cura degli animali
  • Coltivazione e raccolto
  • Gestione del suolo

Tanti sono i prodotti coltivati: banane, papaia, carote, cipolle, peperoni dolci. Inoltre, si allevano diversi animali come conigli e porcellini d’India. Oltre al lavoro manuale, i volontari si occupano di organizzare le viste della scuole per sensibilizzare ed educare i bambini all’agricoltura sostenibile e biologica. L’obiettivo è quello di trasformare col tempo la fattoria in una vera azienda biologica a beneficio di tutti gli abitanti delle colline di Akuapem.

Vivere in un villaggio africano

Alcuni volontari posano con i conigli della fattoria sede del progetto di agricoltura biologica in Ghana

Il progetto è sotto la supervisione del parroco di paese. I volontari di solito lavorano la mattina presto e il tardo pomeriggio, per evitare le ore più calde della giornata. Questo lascia abbastanza tempo libero per integrarsi nella vita del villaggio!

Puoi scegliere di essere coinvolto in:

  • attività con i bambini della scuola materna
  • giocare a calcio con gli studenti

Giornata tipo - A causa del clima caldo e poichè il progetto di agricoltura è un lavoro che impiega molto sforzo fisico, i volontari lavorano dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 fino alle 12:00. Chi desidera essere impegnato anche nel pomeriggio, può dare una mano nella scuola del villaggio locale.

Puoi anche aiutare in lavori di costruzioni per costruire nuove aule, pitturare, realizzare spazi esterni o tutto quello che possa servire per migliorare la vita nei villaggi delle colline. Per avere maggiori informazioni sui progetti di costruzioni.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.