You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Musica in Bolivia, volontariato culturale

Sintesi

Una lezione di musica per i bambini del progetto di volontariato culturale in Bolivia

Se ami la musica e sai suonare uno strumento, il progetto di musica in Bolivia è il progetto adatto a te! Lavorerai come volontario insieme ad un insegnante qualificato per coinvolgere i bambini boliviani in laboratori musicali. La musica è un’ottima terapia per il recupero di situazioni complesse. Il progetto metterà a tua disposizione una grande quantità di strumenti musicali: da quelli tradizionali boliviani alla chitarra acustica ed elettrica, alla batteria, ai flauti, alle tastiere e ai bassi. I laboratori, infatti, riguardano sia la musica tradizionale boliviana che i ritmi occidentali. Tutte le iniziative e le nuove idee che vorrai proporre saranno le benvenute. In Bolivia, la diversità e l’integrazione culturale sono alla base del successo del progetto di musica!

Volontariato con i bambini in Sud America – Musica in Bolivia

Alcuni volontari del progetto di volontariato culturale durante una lezione di musica in Bolivia

Il progetto di musica si svolge in collaborazione con Sayarity Warmi e con un centro per le persone non vedenti.

Il progetto di musica in Bolivia è un progetto di volontariato che lavora a favore dei bambini in difficoltà con un duplice obiettivo:

  • Apprendimento – per consentire ai bambini di scoprire e coltivare il proprio talento.
  • Terapia – per elaborare e risolvere gli eventi traumatici legati alle vite di questi bambini.

Si tratta di un progetto divertente che non aspetta altro che la creatività e l’energia dei nostri volontari!

Volontariato culturale in America Latina - Bolivia

Un volontario insegna agli alunni a suonare il flauto a Cochabamba

Non devi essere necessariamente un professore di musica o far parte di un Conservatorio per fare del volontariato culturale sul nostro progetto: tutti gli amanti della musica che conoscono un minimo di teoria e sanno suonare uno strumento saranno i benvenuti. Oltre alla passione per la musica, infatti, dinamismo, creatività e una mente aperta sono le principali qualità richieste ai nostri volontari.

Consigliamo ai volontari di arrivare con delle idee proprie per l’organizzazione del laboratorio musicale. Se non ci si sente sufficientemente pronti si potrà dare una mano con le attività legate alle nostre missioni umanitarie o di volontariato con le scuole in Bolivia, organizzando giochi educativi, di svago e di cura per i piccoli ospiti dell’orfanotrofio.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.