You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato in un progetto di teatro in Romania

Sintesi

Se sei appassionato di teatro e recitazione in Romania abbiamo il progetto perfetto per te. I volontari partecipano a vari laboratori teatrali e aiutano nella direzione, produzione o perfino la recitazione di spettacoli in lingua inglese. Attraverso questo progetto abbiamo scelto il teatro come metodologia innovativa per insegnare inglese ai bambini e agli adulti, fuori e dentro le scuole del paese

Una volontaria insegna recitazione all’interno de progetti di teatro in Romania

Il programma ha avuto inizio con un piccolo gruppo di nostri volontari che hanno dimostrato i benefici che la pratica teatrale può apportare ad un migliore apprendimento dell'inglese. In Romania collaboriamo con diverse compagnie teatrali locali e abbiamo fondato una scuola di teatro. Braşov sta diventando un luogo sempre più attivo per il teatro e le arti, con diverse compagnie teatrali locali. A seconda del tuo grado di preparazione nel settore, troveremo la compagnia e le attività più adatte a te.

Scegliendo questo progetto collaborerai con artisti locali e volontari proventienti da tutto il mondo. Questa non solo è un’ottima opportunità per mettere le tue doti artistiche a disposizione degli altri, ma anche per condividere la tua esperienza ed imparare nuove tecniche di recitazione.

Volontariato teatrale in Romania: il tuo ruolo come volontario

Spettacolo teatrale tenuto da volontari ed allievi del progetto arte e cultura in Romania

Abbiamo tre tipi di volontari: principianti, intermedi, avanzati.

C’è la possibilità anche di scegliere di lavorare nelle scuole primarie insegnando inglese attraverso giochi o attività teatrali. Projects Abroad fornisce i materiali e una guida utile ad aiutare i volontari nel loro lavoro.

Come nostro volontario, quindi, puoi scegliere di collaborare con:

  • Scuole elementari, utilizzando giochi teatrali e musica per insegnare inglese
  • College, organizzando laboratori di scrittura e utilizzando l’improvvisazione teatrale
  • Scuole superiori, per condurre laboratori teatrali

Una volta al mese i nostri volontari hanno l’opportunità di preparare, dirigere e recitare per i bambini degli orfanotrofi di Braşov. Il gruppo di recitazione di Projects Abroad è la loro unica opportunità di entrare in contatto con la cultura teatrale.

Nell’agosto del 2008, i nostri volontari hanno dato vita al primo spettacolo teatrale per condividere i risultati e la loro esperienza all’interno del progetto di teatro in Romania. Questo evento è diventato molto popolare e ogni anno riunisce lo staff di projects Abroad, collaboratori, supervisori dei progetti, amici e le famigli locali. I volontari seguono i vari gruppi teatrali e li aiutano a scrivere e a mettere in scena il loro copione, occupandosi anche di luci, suono e scenografia.

Con vari festival di teatro che si svolgono durante tutto l’anno, ci sono inoltre diverse occasioni per i più esperti di lavorare con i giovani attori, dirigendo spettacoli o aiutando nelle diverse fasi.

Ti consigliamo di partire per questo progetto solo se hai almeno un’esperienza minima di teatro. È richiesta, inoltre, flessibilità negli orari, con alcuni laboratori o spettacoli che si svolgono durante le ore serali e nei fine settimana.

È un progetto utile e divertente. Portando energia, creatività e apertura mentale, imparerai molto e riceverai i giusti apprezzamenti per il tuo lavoro!

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.