You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Campi di volontariato costruzioni in Giamaica

Sintesi

Campi di costruzioni in Giamaica

I volontari che partecipano al progetto sulle costruzioni in Giamaica forniscono il loro prezioso contributo per costruire servizi igienici nelle scuole. Projects Abroad Giamaica collabora con il Ministero della Pubblica Istruzione per ridurre il numero di bagni con fossa nelle scuole, poiché questi sono ritenuti pericolosi per i bambini e decisamente poco igienici. Ci sono circa 40 scuole che hanno bisogno di questo lavoro di ristrutturazione e ciò andrà a favore di centinaia di bambini.

Grazie all’aiuto dei nostri volontari, possiamo far fronte a questa esigenza nelle scuole di Manchester e dintorni. Secondo i rapporti ricevuti dal Ministero della Pubblica Istruzione, sono molti gli impatti negativi sui bambini, causati da servizi igienici poco adeguati: eruzioni cutanee, infezioni, malattie dovute a cattive condizioni sanitarie, rischio di cadere nelle buche. L’obiettivo è quello di avere servizi igienici di nuova costruzione in modo che la salute e la sicurezza dei bambini non vengano compromesse.

 

Requisiti di partecipazione

  • Formazione: il progetto è aperto a tutti e non è necessaria esperienza.  Tuttavia, sono apprezzati esperienza nel settore e studi in ingegneria.
  • Conoscenza della lingua: in Giamaica si parla l’inglese. La conoscenza della lingua non è un requisito fondamentale per questo progetto.

 

Quale sarà il tuo ruolo?

I volontari affiancheranno un costruttore locale esperto e faranno parte di un team impegnato a scavare fondamenta, miscelare la malta, scavare pozzi, trasportare sabbia, materiale edilizio, cemento, acqua e pietre. Inoltre, ogni trimestre i volontari sono impegnati in lavori di ristrutturazione per ricostruire case distrutte da incendi, inondazioni o uragani. I volontari devono essere pronti a lavorare sodo e ad impegnarsi in tutte le mansioni che un’attività edilizia comporta.

I volontari vivono a Mandeville, presso una famiglia locale e per tutta la durata del soggiorno vengono seguiti dall’ufficio di Projects Abroad in Giamaica.

Il progetto di costruzioni in Giamaica accetta volontari anche per un minimo di due settimane; tuttavia si prega di essere consapevoli del fatto che una partecipazione a breve termine non ha lo stesso impatto di una partecipazione a lungo termine.

This placement is fully researched, safety audited and risk assessed in accordance with the British Standard BS8848 for the Adventure Travel Sector.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.