You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato nelle scuole in Birmania

Sintesi

La Birmania è considerato uno dei paesi più poveri del sud est asiatico e solo recentemente ha aperto le sue porte al mondo. Il paese è pronto rimettersi in piedi, tuttavia gli anni di isolamento, di dittatura militare e le sanzioni internazionali hanno influito negativamente sulla sua crescita. Chi ne paga le conseguenze sono le piccole comunità come quella di Dala, dove il sistema sanitario è carente e i bambini hanno poche opportunità per andare a scuola, se non grazie alla presenza dei monasteri buddisti.

Le giovani studentesse del monastero di Dala in posa

Se vuoi fare del volontariato durante il tuo anno sabbatico, una pausa dal lavoro o prolungare la tua vacanza, questo progetto ti darà l’occasione di giocare un ruolo importante nella comunità locale.

Requisiti di partecipazione

Formazione:tutti possono partecipare.

Età:a partire dai 16 anni.

Durata del soggiorno: minimo 2 settimane.

Volontariato nel progetto di insegnamento in Birmania

Partecipando al progetto di insegnamento in Birmania, lavorerai in una scuola gestita da un monastero che offre istruzione gratuita a più di 600 bambini e ragazzi nella piccola comunità di Dala. Ogni classe ha tra i 20 e i 40 studenti dai 5 ai 18 anni, ma la scuola ha un solo insegnante di inglese e ha bisogno dell’aiuto dei nostri volontari.

Il tuo ruolo come insegnante volontario in Birmania

In Birmania i piccoli studenti del monastero di Dala si preparano per una lezione

In base alla tua esperienza, potrai seguire una classe autonomamente o con l’aiuto dell’insegnante locale. Come volontario, sarai coinvolto nella preparazione delle lezioni e in esercizi di conversazione con gli alunni più grandi. Potrai proporre nuovi giochi, esercizi, canzoni o attività ricreative per rendere le tue lezioni piacevoli e divertenti! L’insegnante locale è sempre alla ricerca di nuove idee e con un po' di fantasia e senso di iniziativa, potrai davvero dare un grande contributo al progetto di insegnamento.

Ti incoraggiamo a trascorrere del tempo con i tuoi studenti, al di là delle attività di insegnamento. Questi saranno momenti importanti di condivisione, conoscenza e scambio culturale e che daranno un valore inestimabile a questa esperienza!

Sarai impegnato dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 17 e ogni giorno potrai gustare un pranzo di cucina tipica locale offerto dal monastero.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?