You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Progetti nelle scuole in Cambogia (insegnare: inglese, francese, giapponese, musica, danza, teatro, sport)

Sintesi
Sintesi

Se sei interessato ad aiutare i bambini in Cambogia, puoi pensare ad un’esperienza di insegnamento nelle scuole di Phnom Penh. Come per la maggior parte delle popolazioni asiatiche, l'interesse dei cambogiani per l'apprendimento di una lingua straniera è molto grande! Qualunque sia il tuo grado di esperienza puoi insegnare, in qualità di volontario di Projects Abroad, lingua inglese. L’insegnamento della lingua francese può essere solo part time, ovvero combinato con l’insegnamento dell’inglese o con una missione umanitaria con i bambini. C’è anche l’opportunità di insegnare attività extra curricolari quali la musica, la danza, il teatro o lo sport. Vienici ad aiutare anche tu ad incrementare le opportunità per i piccoli cambogiani!

In collaborazione con O.N.G. locali, Projects Abroad lavora per aiutare i bambini più disagiati che vivono in Cambogia. Insegnare inglese, francese, giapponese, musica, danza, teatro o sport a questi bambini ha un impatto importante sulle loro vite, e rappresenta un momento di crescita umana e professionale forte anche per te.

Aiutare i bambini in Cambogia

Volontaria impegnata nel progetto di insegnamento in Cambogia durante una lezione

Aiutare i bambini in Cambogia partecipando ai nostri progetti nelle scuole come insegnante volontario ti permetterà di vivere un’esperienza umana e professionale estremamente gratificante.  Le classi con cui lavorerai sono relativamente piccole (con 10-30 bambini per classe, di età compresa tra 5 e i 16 anni) e le condizioni sono molto favorevoli per realizzare delle lezioni facili e piacevoli. Ogni volontario viene seguito nella gestione della classe dagli insegnanti locali.

Inoltre, l'ufficio di Projects Abroad Cambogia organizza un paio di volte al mese dei workshop per illustrare tecniche e strategie di insegnamento ai volontari, per condividere idee, per monitorare il lavoro.

Puoi anche scegliere di trascorrere del tempo con i bambini per aiutare il personale dei centri di accoglienza nelle attività quotidiane relative alla cura dei piccoli. Se sei interessato a questo progetti, per ulteriori informazioni vedi le nostre missioni umanitarie in Cambogia.

L’impatto che si avrà sulla vita degli studenti sarà di lunga durata; il lavoro dei volontari sarà parte di una rete di volontari molto più ampia, che sta dando un contributo importante alle comunità in cui operiamo.

Tirocinio in Asia - Insegnamento

Una volontaria con gli alunni del progetto di insegnamento in Cambogia

L'insegnamento ai bambini in Cambogia è un modo ideale per acquisire esperienza professionale nel campo dell’insegnamento. Qualunque siano le tue abilità, la tipologia di progetti in Cambogia ti permetterà di usarli con saggezza e di metterli a beneficio dei bambini cambogiani. Attraverso l'uso di materiali, giochi e canzoni si possono coinvolgere i bambini e renderli desiderosi di imparare. Valuta l’opportunità di essere coinvolto nell'insegnamento di altre materie, dal francese, alla musica, alla danza. Un certo numero di centri e scuole di carità, inoltre, organizzano spettacoli di danza tradizionale per raccogliere fondi per le attività con i bambini. Insomma, in Cambogia abbiamo bisogno di tanto aiuto in diverse tipologie di attività!

Il tempo e l'attenzione che si dedica a questi bambini è molto importante per il loro futuro. Vienici a dare una mano!

Per maggiori informazioni sul progetto, puoi leggere gli Management Plan.

Management Plan
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.