You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Tirocinio all'estero per infermieri-Perù

Sintesi
Sintesi

Una volontaria del progetto di infermieristica assiste un neonato con l'aiuto dello staff locale

In Perù i nostri volontari hanno l'opportunità di fare un'esperienza formativa come infermiere molto intensa, anche dal punto di vista umano. Le nostre missione hanno sede a Cusco, nel cuore della Valle Sacra. Collaboriamo con diverse strutture mediche, da piccoli centri sanitari a grandi ospedali. A seconda delle tue esigenze e competenze ti indirizzeremo verso la struttura sanitaria più adeguata.

In Perù il nostro coordinatore dei progetti medici e paramedici ha anni di esperienza nel lavoro sociale a Cusco. Seguirà lui stesso il tuo percorso di formazione e organizzerà regolarmente dei workshop per consentirti un approfondimento su tematiche e pratiche di lavoro.

Quali sono i requisiti per partecipare?

  • Formazione: Il progetto è aperto a tutti: studenti, laureati, professionisti.
  • Lingua: È preferibile avere un livello almeno sufficiente di conoscenza della lingua spagnola.

Il tuo ruolo

Il tuo ruolo come infermiere volontario in Perù sarà principalmente quello di osservare gli infermieri e i medici nel loro lavoro quotidiano, e apprendere quanto più possibile sulle pratiche locali. A seconda della tua formazione e delle abilità che dimostrerai, ti potranno via via essere assegnate diverse attività.

Gli studenti delle scuole, per esempio, solitamente vanno ad aiutare in centri più piccoli, dove il personale ha più tempo e calma per seguirli nella formazione e rispondere alle domande. In questo caso puoi scegliere tra i seguenti reparti:

  • Medicina generale
  • Ginecologia
  • Pediatria

Gli studenti di infermieristica, invece, hanno la possibilità di lavorare negli ospedali, con un tutor di stage sempre pronto a rispondere alle domande e a facilitare l’ esperienza formativa.

I reparti di intevento sono:

  • Medicina generale
  • Emergenza
  • Dentistica
  • Maternità
  • Pediatria
  • Vaccinazioni

Gli studenti con un livello più avanzato di formazione e i professionisti generalmente sono chiamati a lavorare nel più grande ospedale di Cusco. Moderno e ben attrezzato, ha molti reparti. Collaboriamo anche con un ospedale specializzato in ostetricia e ginecologia e diamo una mano anche nella clinica di riabilitazione per bambini. Al momento della tua iscrizione indicaci le tue preferenze.

Per maggiori informazioni sul progetto, puoi leggere gli Management Plan.

Management Plan
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.