A projects abroad intern is seen giving a check up to a local boy whilst on her nursing work experience in Peru.

Stage di infermieristica in Perù

Fai esperienza all’estero come stagista infermiere e impara dai professionisti che lavorano in Perù

In sintesi

Unisciti a noi per uno Stage di Infermieristica in Perù e dai il via alla tua carriera da infermiere. Sarai inserito in un ospedale pubblico locale e imparerai direttamente dai professionisti locali. Sarà un’opportunità per aggiungere un’esperienza lavorativa importante al tuo CV e ampliare le tue conoscenze mediche!


Potrai visitare diversi reparti ospedalieri e avrai modo di apprendere le diverse pratiche e conoscere meglio diversi tipi di malattie, la loro diagnosi e la cura.Vedrai da vicino come curare le ferite, mettere i punti, fare le iniezioni e molto altro.


Parteciperai anche alle campagne mediche nelle comunità svantaggiate e sarai coinvolto in attività pratiche. Tutte le attività saranno supervisionate e riceverai una formazione da parte del nostro staff.


Lavorerai e vivrai con una famiglia locale nella città di Cusco, dove un tempo regnava l'antico Impero Inca. Prenditi il tempo per esplorare e scoprire com’è vita di tutti i giorni in Perù.

Date di Inizio: 

Date Flessibili

Controlla le date

Durata Minima: 

Quattro settimane

Requisiti: 

Possono partecipare tutti dai 16 anni in su
You need to speak intermediate Spanish.


Il Tirocinio di Infermieristica in Perù è quello che fa per me?

Se sei alla ricerca di un’esperienza di volontariato per studenti di infermieristica in Nepal o ti piace l’idea di fare pratica all’estero, questo è il progetto che fa per te!

Sarà un’occasione per migliorare il tuo CV e capire quali sono le sfide sanitarie che le persone affrontano nei paesi in via di sviluppo. Se hai intenzione di studiare infermieristica, o già iscritto all'università, questo stage aggiungerà valore alla tua carriera futura.

Il progetto è aperto a tutti. L'unico requisito è una conoscenza intermedia dello spagnolo per poter comunicare con i medici e i pazienti.

Come stagista di infermieristica in Perù puoi partire quando vuoi. La durata minima è di quattro settimane.

A local doctor and Projects Abroad intern are seen sharing a joke during her medicine and nursing internship in Peru.

Quale sarà il mio ruolo nel progetto di infermieristica in Perù?

Come stagista, osserverai gli infermieri locali al lavoro. Potrai scegliere di fare esperienza in un ospedale pubblico, un centro sanitario, un centro di riabilitazione per bambini o una clinica privata. Sarai coinvolto in diverse attività, tra cui:


  • Osservare i medici e gli infermieri al lavoro
  • Visitare diversi reparti ospedalieri
  • Assistere alle visite mediche con i pazienti
  • Partecipare alle campagne mediche

Il tuo lavoro sarà suddiviso in quattro aree principali:


Osservare i medici e gli infermieri al lavoro


Osserverai medici e infermieri durante le attività quotidiane. Attraverso l’osservazione, imparerai molto sulle malattie più comuni nel Paese e su come vengono trattate.


Visitare diversi reparti ospedalieri


Come stagista, potrai visitare diversi reparti ospedalieri: sarà un’ottima occasione imparare di più sulle diverse branche della medicina e fare esperienza nel campo che ti interessa di più.


Il numero dei reparti che visiterai dipenderà anche dalla durata del tuo progetto.


Assistere alle visite mediche con i pazienti


Partecipare alle visite è un ottimo modo per farsi un'idea di come i medici e gli infermieri interagiscono, diagnosticano e curano i pazienti. Potrai imparare molto sulle malattie più comuni e su come identificare i loro sintomi.


Partecipare alle campagne mediche


In Perù, molte aree rurali hanno pochissimo accesso ai servizi sanitari. Per aiutare le comunità svantaggiate, due volte al mese organizziamo delle campagne mediche. Come stagista darai una mano ai medici durante le visite e sensibilizzerai la popolazione sull’importanza della prevenzione.


In quali reparti potrò svolgere il Tirocinio di Infermieristica in Perù?

Potrai esplorare diversi reparti o concentrarti in qualcuno in particolare. I reparti disponibili sono:


  • Medicina generale
  • Ostetricia
  • Ginecologia
  • Pediatria


Se sei interessato a un reparto specifico, contattaci e sapremo consigliarti.

Two male interns with Projects Abroad take a picture with a local doctor outside the hospital during their nursing internship in Peru.

Dove vivrò in Perù?

Cusco

Vivrai a Cusco, l’antica capitale dell’Impero Inca. Camminare tra le sue strade di questa città, sarà come camminare nella storia.


Come stagista, sarai impegnato in una delle quattro strutture con cui collaboriamo. Potrai scegliere tra un ospedale pubblico, un centro sanitario, un centro di riabilitazione per bambini o una clinica privata.

Pick up all'aeroporto, voli e visti

Al tuo arrivo in aeroporto, un membro dello Staff di Projects Abroad sarà lì ad aspettarti. Per maggiori informazioni su arrivo, orientamento e visti visita la pagina Procedure di Arrivo per il Perù.


Una giornata tipo nel progetto di Stage di Infermieristica in Perù

Come stagista, lavorerai su turni e affiacherai gli infermieri e i medici in un ospedale o in una clinica di Cusco.


Il primo turno è dalle 8:00 alle 13:00. Normalmente, la mattina è più impegnativa e vengono svolte le visite ai pazienti. Il pomeriggio, potrai aiutare gli infermieri con attività di amministrazione e di routine quotidiana con i pazienti. In base alla disponibilità della struttura, il pomeriggio potresti anche essere inserito nell’unità di emergenza.


Al centro di riabilitazione per bambini, avrai meno contatti con i medici al mattino. Durante i pomeriggi potrai aiutare con le attività di assistenza all'infanzia che si concentrano sull'educazione e lo sviluppo dei bambini.


La sera potrai approfittarne per trascorrere il tempo con la famiglia locale e conoscere meglio gli altri volontari stagisti.


Nel weekend potrai esplorare la meravigliosa Cusco, camminare per le strade della città e gustare i deliziosi piatti del posto. Se ti piace la natura e l’avventura, potrai fare escursioni e ammirare i paesaggi mozzafiato delle Ande, dove i lama vagano liberamente.

A female intern from Projects Abroad is seen drawing blood from a childs finger as part of her nursing internship in Peru.

Qual è lo scopo del Tirocinio di Infermieristica in Perù?

Lo scopo principale di questo progetto è di darti l'opportunità di approfondire le tue conoscenze mediche e fare esperienza in un Paese del Sud del Mondo.


In Perù, le malattie infettive sono diffuse nelle comunità più povere, in particolare le malattie respiratorie, che sono ancora una delle principali cause di morte nel Paese. Detto questo, anche le malattie non trasmissibili sono in aumento e la malnutrizione tra neonati e bambini rimane un problema serio.


Attraverso il nostro programma di sensibilizzazione, vogliamo offrire assistenza sanitaria di base alle comunità svantaggiate e sensibilizzare su alcune delle questioni sanitarie più urgenti che affliggono il paese. Un’occasione unica per chi è alla ricerca di un’esperienza di volontariato per studenti di infermieristica in Perù!


Nel nostro Medical Management Plan, abbiamo definito quattro obiettivi a lungo termine che speriamo di raggiungere con il tuo aiuto:


  • Promuovere lo scambio di conoscenze mediche
  • Migliorare la qualità dell'assistenza sanitaria
  • Migliorare l'accesso all'assistenza sanitaria di base ai gruppi svantaggiati
  • Migliorare gli standard di igiene


Fai un Tirocinio in Infermieristica in Perù e aiutaci a raggiungere questi obiettivi!

Projects Abroad intern takes a photo with a local doctor during her nursing internship in Peru.

volontarito per professionisti e per studenti di medicina

Questo progetto è ideale per i professionisti interessati a usare le loro competenze per aiutare gli altri e per gli studenti universitari di Medicina e Salute.

Come professionista, sarai inserito in un progetto dove la tua esperienza e le tue competenze sono veramente necessarie. Con il tuo supporto, il nostro impatto può essere ancora più grande.

Se sei uno studente, sarai inserito in un progetto che ti darà la possibilità di imparare il più possibile e sviluppare nuove competenze che daranno forma alla tua carriera.

Scorpi di più sul volontariato per professionisti e per studenti di medicina.


Piani di gestione

Nei Management Plans definiamo gli obiettivi dei nostri progetti. Questo è uno strumento importante per pianificare correttamente il lavoro dei nostri volontari. Inoltre, ci aiutano a misurare e valutare l'impatto e i risultati raggiunti ogni anno.

Grazie ai Management Plans possiamo migliorare i nostri progetti ogni giorno. Questo significa che, come volontario, entrerai a far parte di un programma che ha un un impatto reale dove è più necessario. Scopri di più sui nostri Management Plan.


Misurare il nostro impatto

Ogni anno, definiamo degli obiettivi specifici per ogni progetto e ci impegnamo per avere un impatto sostenibile e a lungo termine in ogni Paese. Ogni volontario e stagista contribuisce al raggiungimento di questi obiettivi, indipendentemente dalla durata del loro progetto.

Per documentare i progressi e i risultati raggiunti, elaboriamo un report annuale chiamato Global Impact Report. Scopri di più sui risultati raggiunti dai volontari, stagisti e dallo Staff di Projects Abroad. Leggi l'ultimo report.


Vitto e alloggio

Vivrai con una famiglia locale a Cusco. Ti accoglieranno a casa loro e saranno felici di condividere con te la loro cultura e di scoprire la tua. Crediamo che questo sia il modo migliore per immergerti nella cultura peruviana e vivere un'esperienza veramente unica.

Cerchiamo sempre di accomodare due o più volontari o stagisti nella stessa famiglia. La tua stanza sarà modesta, ma confortevole, pulita e sicura.

La quota del programma include tre pasti al giorno.

Scopri di più sugli alloggi.


Attività nel tempo libero

Il Perù è un Paese vivace con un mix di attività per ogni tipo di volontario. Che tu sia appassionato di arte, cultura, storia o natura, sicuramente troverai qualcosa per te! Una delle maggiori attrazioni del Perù è la storia Inca e Maya. Ci sono siti archeologici incredibili come Coricancha, Tambomachay e, naturalmente, Machu Picchu. Durante il fine settimana, potrai fare una gita al villaggio di Pisac e visitare mercati tessili luminosi e accattivanti. Non perdere l'occasione di vedere anche i lama e gli alpaca!

Inoltre, troverai ristoranti vivaci, il luogo perfetto per trascorrere una serata rilassante e gustare la cucina locale, come il ceviche. Gestiamo diversi progetti in Perù e avrai la possibilità di conoscere volontari da tutto il mondo. Ciò significa potrai esplorare il Paese da solo o in compagnia.


Sicurezza e supporto del nostro staff

La tua sicurezza è la nostra priorità. Adottiamo diverse procedure per darti il supporto di cui hai bisogno e per farti vivere il tuo viaggio all'estero senza pensieri. Lo Staff di Projects Abroad sarà sempre disponibile, 24 ore su 24, e ti aiuterà ad ambientarti a casa e all'interno del progetto. In caso di necessità, potrai contattarlo in qualsiasi momento.

Scopri di più sul Supporto e Sicurezza.

Al momento dell'iscrizione paghi solo un acconto di €295, che verrà dedotto dal prezzo finale.

Vorresti partecipare a più di un progetto? Chiamaci al +39 0810067162 per vedere se sono disponibili eventuali sconti.

Scegli una durata e una data di inizio per continuare

Hai delle domande?

*campo obbligatorio

I nostri accreditamenti