Business Interns pose for a photo with staff at a local bank in Mongolia.

Stage in Economia in Mongolia

Acquisisci esperienza pratica nel settore economico e impara da professionisti di un'azienda di Ulan Bator

In sintesi

Partecipa allo stage in Economia in Mongolia per intraprendere una carriera di successo. Collabora con professionisti presso aziende del posto e acquisisci esperienza pratica nel settore dell’economia per migliorare il tuo CV.

Collaborerai con un supervisore e sarai inserito in un settore a tua scelta, come il finanziario o il marketing. I nostri stagisti collaborano spesso con società di consulenza che vengono in aiuto di varie aziende che operano in diversi settori. Puoi anche scegliere di iniziare lo stage in aziende più piccole e aiutare a formare il personale od organizzare workshop.

Vivrai ed opererai a Ulan Bator, la capitale della Mongolia. Sfrutta il tuo tempo libero per visitare la steppa mongola, socializzare con altri stagisti e volontari e trascorrere del tempo con la famiglia che ti ospita.

Date di Inizio: 

Date Flessibili

Controlla le date

Durata Minima: 

Una settimana

Requisiti: 

Possono partecipare tutti dai 16 anni in su


Lo stage in Economia in Mongolia è quello giusto per me?

Se sei uno studente universitario e intendi migliorare le tue conoscenze nel settore economico, allora questo progetto è perfetto per te. Se sei un neolaureato, invece, ti sarà utile per acquisire esperienza pratica prima di affacciarti al mondo del lavoro.

Questo tirocinio in Mongolia ti consentirà di approfondire le conoscenze nel settore, migliorare il tuo CV ed entrare in contatto con professionisti.

Questo tipo di stage ti prepara anche per il mondo del lavoro e ti aiuta a mettere in pratica le competenze necessarie per diventare un uomo d'affari di successo. Potrai distinguerti se sarai puntuale, professionale e laborioso.

Per interagire con colleghi e clienti è necessario conoscere la lingua inglese e, inoltre, potrai anche utilizzare il tuo PC personale.

Business Intern sits at a desk with a female staff member of a Cashmere Factory at his placement in Mongolia.

Quale sarà la mia mansione in questo progetto?

In questo stage in Economia in Mongolia dovrai:


  • Acquisire esperienza pratica nel settore economico collaborando con professionisti
  • Apprendere pratiche e opportunità commerciali in un Paese in via di sviluppo
  • Guidare sessioni di formazione e organizzare workshop presso aziende più piccole per aiutare lo staff del posto

Sarai coinvolto in diverse attività, tra cui:


Acquisire esperienza pratica nel settore economico

L'esperienza pratica che acquisirai nello stage in Economia in Mongolia migliorerà il tuo CV. Aiuterai nelle ricerche, parteciperai a riunioni di lavoro, quando possibile, e metterai in pratica le tue conoscenze accademiche.


A seconda delle tue mansioni, ti potrà capitare di scrivere proposte di progetto o di trovare nuove idee di sviluppo organizzativo. Le attività sono gestite da professionisti.

Apprendere pratiche e opportunità commerciali in un Paese in via di sviluppo

Questo stage ti sarà utile per acquisire importanti conoscenze nel settore. In Mongolia molte aziende lavorano con clienti internazionali e si occupano di questioni relative ai contratti transfrontalieri. Impara a capire in quali mercati tali clienti possono investire, come condurre ricerche o fornire informazioni agli investitori stranieri.


L'inglese è la lingua utilizzata dalle imprese mongole e quindi sfruttala per valutare rapidamente le pratiche commerciali della Mongolia e confrontarle con il tuo Paese d'origine.

Guidare sessioni di formazione e organizzare workshop presso aziende più piccole per aiutare lo staff del posto

Alcune aziende con le quali collaboriamo sono in fase di sviluppo e potrai contribuire alla loro crescita guidando le sessioni di formazione del personale od organizzando workshop per migliorare le competenze dei dipendenti. Questa è l'occasione per mettere in pratica le tue conoscenze teoriche!


Puoi anche impartire lezioni di inglese allo staff.


Dove opererò in Mongolia?

Ulaanbaatar

Le nostre sedi sono situate a Ulan Bator.

Essendo la capitale è la città più grande e il maggior centro finanziario della Mongolia. Il contatto con la gente del posto ti permetterà di scoprire il lato professionale e divertente di questo Paese.

Puoi esplorare la città durante il tuo tempo libero organizzando una visita a un classico monastero buddista mongolo, una gita fuori porta per incontrare i nomadi o semplicemente un giro per Sükhbaatar Square.

Pick up all'aeroporto, voli e visti

Al tuo arrivo in aeroporto, un membro dello Staff di Projects Abroad sarà lì ad aspettarti. Per maggiori informazioni su arrivo, orientamento e visti visita la pagina Procedure di Arrivo per la Mongolia.


Giornata tipo nello stage in Economia in Mongolia

Le tue attività si svolgeranno solitamente tra le 9:00 e le 18:00, dal lunedì al venerdì.

Al mattino farai colazione con la famiglia mongola che ti ospita e dopo ti preparerai per affrontare la giornata. Vestiti in maniera elegante e non dimenticare di portare il tuo PC, potrai raggiungere la sede alla quale sarai assegnato a piedi o tramite i mezzi pubblici.

La puntualità e la professionalità sono molto importanti. Una volta arrivato alla sede ti confronterai con il tuo supervisore sulle attività da svolgere in quella giornata. Sfrutta il tempo a disposizione per porre domande ai tuoi colleghi e ricevere consigli.

Le tue attività verranno assegnate dal tuo supervisore e possono includere uno studio di ricerca che hai intrapreso su te stesso o una presentazione che ti hanno chiesto

di preparare. Annota le tue domande, chiedi consiglio allo staff o partecipa alle riunioni quando possibile.

Durante il tempo libero e i fine settimana potrai scoprire la Mongolia dal punto di vista culturale e storico girando per le strade della capitale, incontrando i nomadi o esplorando le vaste pianure del Paese. Inoltre, potrai anche conoscere

Business Intern poses for a picture at his administration desk during his Business Internship in Mongolia.

Quali sono gli obiettivi e l’impatto in questo stage in Economia in Mongolia?

L’obiettivo principale di questo tirocinio è ottenere un'esperienza di lavoro pratica in un ambiente professionale e ampliare le conoscenze nel settore economico. Imparerai molti segreti di aziende che lavorano in diversi settori.

Le aziende mongole che lavorano con clienti internazionali utilizzano la lingua inglese. Collaborerai con colleghi che vogliono mettere in pratica le loro conoscenze dell’inglese e il tuo compito sarà aiutarli a migliorare.

Indipendentemente dall’azienda con cui collabori, avrai un ruolo da svolgere. Lavora duro, sii volenteroso e disposto a imparare e otterrai l'esperienza che cerchi in questo settore!

A scenic view of Ulaanbaatar, where our Business internship in Mongolia is based.

Volontariato per professionisti

 Questo programma è perfetto anche per professionisti qualificati. Sarai inserito in un progetto dove le tue competenze sono necessarie. Grazie alla tua esperienza, il nostro impatto può essere ancora più grande.

Potrai condividere la tua conoscenza con gli altri e collaborare con le nostre organizzazioni partner e le comunità locali per sostenere lo sviluppo sostenibile.   

Se hai competenze o qualifiche particolari, scopri come puoi utilizzarle per contribuire ai nostri progetti.


Misurare il nostro impatto

Ogni anno, definiamo degli obiettivi specifici per ogni progetto e ci impegnamo per avere un impatto sostenibile e a lungo termine in ogni Paese. Ogni volontario e stagista contribuisce al raggiungimento di questi obiettivi, indipendentemente dalla durata del loro progetto.

Per documentare i progressi e i risultati raggiunti, elaboriamo un report annuale chiamato Global Impact Report. Scopri di più sui risultati raggiunti dai volontari, stagisti e dallo Staff di Projects Abroad. Leggi l'ultimo report.


Vitto e alloggio

Vivrai con una famiglia locale a Ulaanbaatar. Ti accoglieranno a casa loro e saranno felici di condividere con te la loro cultura e di scoprire la tua. Crediamo che questo sia il modo migliore per immergerti nella cultura della Mongolia e vivere un'esperienza veramente unica.

Cerchiamo sempre di accomodare due o più volontari o stagisti nella stessa famiglia. La tua stanza sarà modesta, ma confortevole, pulita e sicura.

La quota del programma include tre pasti al giorno.

Scopri di più sugli alloggi.


Attività nel tempo libero

La Mongolia è uno dei paesi più remoti al mondo. Fare volontariato qui vi darà l'incredibile opportunità di vivere un'esperienza unica.

I nostri progetti sono a Ulan Bator, la capitale del paese. La città è un insieme unico di stile antico e moderno. Il Palazzo del Governo ne è un perfetto esempio, con il suo stile architettonico antico illuminato da luci blu elettrico e dorate.

Anche quando sei in città, non sei mai troppo lontano dal verde. Infatti, anche con un viaggio molto breve puoi arrivare in un insediamento, dove è facile conoscere famiglie di nomadi mongoli che vivono nelle iurte tradizionali. Fare una passeggiata a cavallo o del trekking nella natura che si estende a perdita d'occhio è un'esperienza imperdibile.

Da non perdere anche la visita alla statua di Gengis Khan. Potrai inoltre imparare molto sulla storia di questo paese al Museo Nazionale della Mongolia.

Offriamo diversi progetti in Mongolia, pertanto sarà molto probabile che incontrerai altri volontari in viaggio come te. Potrai quindi scegliere se vivere la tua esperienza in solitaria, o condividerla insieme ai nuovi amici che conoscerai in questo paese meraviglioso.


Sicurezza e supporto del nostro staff

La tua sicurezza è la nostra priorità. Adottiamo diverse procedure per darti il supporto di cui hai bisogno e per farti vivere il tuo viaggio all'estero senza pensieri. Lo Staff di Projects Abroad sarà sempre disponibile, 24 ore su 24, e ti aiuterà ad ambientarti a casa e all'interno del progetto. In caso di necessità, potrai contattarlo in qualsiasi momento.

Scopri di più sul Supporto e Sicurezza.

Al momento dell'iscrizione paghi solo un acconto di €295, che verrà dedotto dal prezzo finale.

Vorresti partecipare a più di un progetto? Chiamaci al +39 0810067162 per vedere se sono disponibili eventuali sconti.

Scegli una durata e una data di inizio per continuare

Hai delle domande?

*campo obbligatorio

I nostri accreditamenti