Male Music Production Intern is at a local Recording Studio mixing at a sound desk during his work experience in South Africa.

Stage nella Produzione Discografica in Sudafrica

Collabora presso uno studio di registrazione moderno a Città del Capo e apprendi tutti gli aspetti della produzione musicale

In sintesi

Fai un'esperienza pratica entusiasmante partecipando al nostro stage nella Produzione Discografica in Sudafrica. Trascorrerai del tempo in uno studio di registrazione all'avanguardia nel cuore di Città del Capo imparando a produrre musica in un ambiente professionale, stando a stretto contatto con un produttore del luogo e il suo team.

Questo stage ti permetterà di imparare tanto sulla gestione e la promozione degli artisti, oltre che sull'ingegneria musicale. Utilizza le attrezzature più innovative per produrre ritmi e melodie con le tue mani.

Vivrai a Città del Capo ospitato da una famiglia del posto. La città è un crogiolo di culture da cui scaturisce una produzione musicale vivace e diversificata. Ti potrà anche capitare di scovare per la casa discografica qualche talento sconosciuto!

Date di Inizio: 

Date Flessibili

Controlla le date

Durata Minima: 

Una settimana

Requisiti: 

Possono partecipare tutti dai 16 anni in su


Lo stage nella Produzione Discografica in Sudafrica è quello giusto per me?

Sei un grande appassionato di musica? Vuoi sapere cosa succede dietro le quinte in uno studio di registrazione? Sei forse uno studente di ingegneria musicale o acustica? Se la tua risposta a una di queste domande è sì, allora questo stage è l'ideale per te.

Acquisirai esperienza pratica che ti permetterà di migliorare il tuo CV e di distinguerti dagli altri in un settore incredibilmente competitivo. Al termine dello stage, il produttore ti consegnerà un certificato e una lettera di presentazione che potrai utilizzare per trovare più facilmente lavoro.

Partecipa allo stage in qualsiasi momento per almeno una settimana, le nostre date di inizio e fine sono molto flessibili. Tuttavia, per ottenere il massimo da questo stage, ti consigliamo di rimanere almeno un mese per avere la possibilità di partecipare a numerose attività e di portare a termine le tue mansioni.

Durante lo stage sarai supervisionato da due esperti di musica che ti insegneranno tutto ciò che devi sapere. Infatti, non è necessaria alcuna esperienza pregressa per partecipare.

Male Music Production Intern records vocals of a local group during his placement in Cape Town, South Africa.

Quale sarà il mio ruolo nello stage nella Produzione Discografica in Sudafrica?

La produzione musicale presenta diversi ed eccitanti aspetti. Sarai coinvolto in diverse attività, tra cui:

  • Imparare a montare e utilizzare diversi tipi di attrezzature da studio
  • Scoprire come utilizzare il software di registrazione e modifica
  • Aiutare a scoprire e a pubblicizzare gli artisti
  • Produrre in studio i propri ritmi e melodie

Durante lo stage nella Produzione Discografica in Sudafrica, sarai coinvolto nelle seguenti attività:


Imparare a montare e utilizzare diversi tipi di attrezzature da studio


Imparerai come montare e modificare diverse attrezzature in uno studio moderno completamente attrezzato. Farai un'esperienza pratica utilizzando alcune delle ultime tecnologie acustiche, come ad esempio microfoni e vari strumenti elettronici. Scoprirai come i diversi hardware contribuiscono al processo di creazione e registrazione della musica.


Scoprire come utilizzare il software di registrazione e modifica

                   

È altrettanto importante scoprire come vengono utilizzati vari programmi per ottenere il prodotto finito. Imparerai a registrare, modificare e controllare il lavoro di un artista per ottenere un suono raffinato e professionale, avendo a disposizione un’ampia gamma di software di registrazione diversi; inoltre, ti sarà fornito un importante know-how tecnologico.


Aiutare a scoprire e a pubblicizzare gli artisti


È inutile creare musica fantastica se nessuno desidera ascoltarla. Uno degli obiettivi di questo stage è aiutare a promuovere la musica degli artisti che si sono legati alla casa discografica dello studio. Ti immergerai nella scena musicale locale, dando ai musicisti la possibilità di far conoscere al mondo il loro talento. Pubblicizzali online e mantieni aggiornati i loro social media.


La casa discografica dello studio è sempre alla ricerca di nuovi musicisti e tu puoi aiutarla a scovare nuovi artisti partecipando a concerti, scrivendo recensioni e intervistando i membri delle band. È possibile che alcuni di questi artisti saranno invitati in studio per registrare e quindi potrai collaborare con loro come produttore musicale. Potresti anche essere coinvolto in esercizi di branding, come servizi fotografici o video musicali.


Produrre in studio i propri ritmi e melodie


Avrai la possibilità di produrre la tua musica in studio. Metti in pratica la tua conoscenza delle apparecchiature e del software dello studio per creare una musica tutta tua. Una volta terminato lo stage potrai dimostrare cosa hai imparato.

I nostri partner di progetto in Sudafrica

In questo stage nella Produzione Discografica, abbiamo collaborato con Sounds of the World, un network musicale internazionale che riunisce il meglio della musica mondiale e locale. Si tratta di una piattaforma internazionale che permette agli artisti di condividere la propria musica, ottenere consigli, notizie e date degli eventi.e di interagire direttamente con gli appassionati di musica.


Dove si svolge questo stage?

Cape Town

Lo studio è situato in un sobborgo residenziale della bellissima Città del Capo, ma potrebbe anche accadere di allontanarsi dallo studio per partecipare a concerti o ad altre attività di gruppo.

La sua ubicazione ti permetterà di raggiungere facilmente il centro città o le attrazioni turistiche circostanti come i luoghi per praticare surf o i monumenti nazionali. Ti consigliamo di godere di tutto quanto offre Città del Capo, non solo le attrazioni turistiche, ma anche i locali di musica dal vivo, espressione della vivace cultura artistica della capitale.

Che ti piaccia la musica  classica o quella heavy metal, troverai sempre un concerto adatto ai tuoi gusti. Potresti anche espandere i tuoi orizzonti e provare qualcosa di nuovo: Città del Capo è infatti famosa per il jazz, la musica elettronica e i ritmi africani.

Pick up all'aeroporto, voli e visti

Al tuo arrivo in aeroporto, un membro dello Staff di Projects Abroad sarà lì ad aspettarti. Per maggiori informazioni su arrivo, orientamento e visti visita la pagina Procedure di Arrivo per il Sudafrica.


Giornata tipo durante lo stage nella Produzione Discografica

Sarai ospite di una famiglia che risiede vicino allo studio, quindi potrai raggiungerlo in pochi minuti. Se ti capita di alloggiare in una zona più distante, potrai usufruire dei mezzi pubblici per raggiungere lo studio: il primo giorno il nostro staff ti accompagnerà e ti mostrerà come arrivarci.

Una giornata tipo inizia alle 10:00 e termina alle 15:00, dal lunedì al venerdì. Tuttavia, ti potrà capitare di prendere parte ad alcune attività al di fuori dell’orario previsto, come partecipare a concerti, riunioni o altri eventi.

In realtà questo stage non prevede un vera "giornata tipo" in quanto tutto dipende da ciò che lo studio si è prefissato di fare. Significa che le tue giornate saranno sempre imprevedibili e interessanti! Durante il giorno, collaborerai a progetti dello studio o imparerai a conoscere le diverse attrezzature e i ruoli.

In alcuni giorni contribuirai a montare l'attrezzatura e a collaborare nel processo di registrazione degli artisti. In altri ti concentrerai sulla promozione e gestione degli artisti, sulla pianificazione di un evento o sull'aggiornamento dei loro social media.

Terminata la giornata da stagista, immergiti nella cultura musicale locale esplorando diversi luoghi di ritrovo e scoprendo generi musicali partecipando a concerti estivi all'aperto. Altrimenti puoi assaggiare la deliziosa cucina locale, trascorrere il tempo libero in spiaggia e visitare i numerosi mercati cittadini.

Our Music Production interns in Cape Town, South Africa, work in this fully equipped, modern recording studio.

Quali sono gli obiettivi e l’impatto di questo progetto?

L’obiettivo di questo stage è darti la possibilità di espandere la tua conoscenza nella produzione musicale in un contesto culturale diverso.

Collaborerai presso un moderno studio di registrazione di Città del Capo, apprendendo nozioni sull’argomento da due musicisti professionisti. Non capita tutti i giorni di collaborare presso uno studio, quindi questa è davvero un'esperienza unica e ti incoraggiamo a sfruttarla al meglio. Grazie al tuo apporto, anche gli artisti locali ne trarranno beneficio ricevendo pubblicità e altre opportunità.

Partecipa al nostro stage e fai esperienza nella produzione musicale in Sudafrica migliorando il tuo CV.

A Music Production intern listens as a local artist plays the drums at a fully equipped music studio in South Africa.

Vitto e alloggio

Vivrai con una famiglia locale a Cape Town. Ti accoglieranno a casa loro e saranno felici di condividere con te la loro cultura e di scoprire la tua. Crediamo che questo sia il modo migliore per immergerti nella cultura sudafricana e vivere un'esperienza veramente unica.

Cerchiamo sempre di accomodare due o più volontari o stagisti nella stessa famiglia. La tua stanza sarà modesta, ma confortevole, pulita e sicura.

La quota del programma include tre pasti al giorno.

Scopri di più sugli alloggi.


Attività nel tempo libero

Conosciuto come la nazione dell'arcobaleno, il Sudafrica è un mix di culture. I nostri progetti hanno sede a Cape Town, una città ricca di entusiasmanti attività da svolgere durante il tempo libero.

Potrai cavalcare l'onda sulla spiaggia di Muizenberg o semplicemente rilassarti in un ristorante sul mare. C'è abbondanza di cucina locale da provare, compresi i curry delicatamente speziati di Cape Malay e la cremosa torta al latte. Il Sudafrica ha un passato difficile e potrai scoprire sulla sua storia al District six Museum e a Robben Island.

Per un'esperienza straordinaria, puoi trascorrere la giornata perdendoti al Museo Zeitz of Contemporary Arts Africa. Infine, nessun viaggio a Cape Town sarebbe completo senza un giro sulla funivia che porta a Table Mountain.

Abbiamo diversi progetti in Sudafrica. Potrai conoscere volontari da tutto il mondo e trascorrere il tuo tempo libero con loro, esplorare insieme questo Paese e costruire amicizie che dureranno una vita.


Sicurezza e supporto del nostro staff

La tua sicurezza è la nostra priorità. Adottiamo diverse procedure per darti il supporto di cui hai bisogno e per farti vivere il tuo viaggio all'estero senza pensieri. Lo Staff di Projects Abroad sarà sempre disponibile, 24 ore su 24, e ti aiuterà ad ambientarti a casa e all'interno del progetto. In caso di necessità, potrai contattarlo in qualsiasi momento.

Scopri di più sul Supporto e Sicurezza.

Al momento dell'iscrizione paghi solo un acconto di €295, che verrà dedotto dal prezzo finale.

Vorresti partecipare a più di un progetto? Chiamaci al +39 0810067162 per vedere se sono disponibili eventuali sconti.

Hai delle domande?

*campo obbligatorio

I nostri accreditamenti