Chiamaci al:  +39 0810067162

Contattaci
Projects Abroad volunteers go diving as part of our Conservation Project in Thailand for teens

Immersioni e conservazione marina in Thailandia per adolescenti

Fai volontariato e lavora al fianco del nostro staff mentre impari ad immergerti e a proteggere la vita marina

In sintesi

  • Salta in acque cristalline e scopri il mondo sottomarino che ti aspetta. Unisciti ad altri adolescenti nel nostro programma di volontariato di conservazione in Thailandia!
  • Lavora al fianco di ambientalisti professionisti dedicati e un gruppo di volontari della tua età.
  • Otterrai tre qualifiche subacquee PADI riconosciute a livello mondiale incluse nel prezzo e completerai le indagini subacquee e la manutenzione dei coralli.
  • Esplorerai la cultura e la cucina thailandese e costruirai amicizie durature con altri adolescenti di tutto il mondo.

Date di Inizio: 

Durante le vacanze scolastiche

Controlla le date

Durata Minima: 

Due settimane

Età: 

15-18


Il Campo di Tutela Ambientale in Thailandia è quello giusto per me?

Questo progetto è perfetto se stai cercando di fare qualcosa di diverso durante le vacanze estive. Ti si addice anche se sei interessato a intraprendere una carriera nella conservazione. Questo progetto è progettato specificamente per gli adolescenti e abbiamo un itinerario prestabilito e supporto extra per il personale disponibile.

Trascorrerai il tuo breve viaggio di volontariato con uno staff di conservazione appassionato, che protegge attivamente e aiuta l'ambiente locale ogni giorno! La parte migliore? Puoi attingere alle loro conoscenze ed esperienze, usandole per saperne di più sulle iniziative di conservazione nel sud-est asiatico.

Non hai bisogno di esperienza per questo progetto. La volontà di aiutare, imparare ed esplorare è tutto ciò che ti chiediamo! Entro una settimana, riceverai le tue qualifiche PADI Open Water e PADI Advanced Open Water, nonché una Specializzazione PADI Peak Performance Buoyancy. Ciò assicurerà che tu possa aiutare con sicurezza e sicurezza con il lavoro di conservazione sott'acqua durante la tua seconda settimana. I nostri istruttori subacquei saranno con te durante tutto l'addestramento e durante ogni immersione.

Se vuoi guadagnare una quantità significativa di tempo di immersione, allora questo è il miglior progetto di conservazione marina per te. Otterrai qualifiche subacquee avanzate, ti immergerai due volte quasi ogni giorno del tuo viaggio e ti troverai in una delle migliori località di immersione del mondo.

Volontari subacquei in Thailandia su una barca

Impara ad immergerti

Il tuo addestramento subacqueo si svolge nella piscina del negozio di immersioni e nell'oceano. Entro la fine della tua prima settimana in Thailandia, otterrai le tue certificazioni PADI Open Water, PADI Advanced Open Water e Peak Performance Buoyancy! Ciò significa che puoi partecipare in sicurezza al lavoro di conservazione sottomarina con il team. Continuerai ad imparare e sviluppare le tue abilità durante il tuo tempo in Thailandia.

A lungo termine, il tuo lavoro di volontariato contribuirà ad aiutare a proteggere le barriere coralline in Thailandia. Queste qualifiche avanzate saranno utili anche per futuri lavori di conservazione e immersioni ricreative.

Partecipa a immersioni di indagine con subacquei professionisti

Le immersioni di indagine aiuteranno a monitorare la salute e la biodiversità delle barriere coralline. I dati saranno importanti nel determinare le future politiche di protezione dell'area marina. Utilizzerai questi dati anche durante workshop e lezioni.

Acquisisci abilità e conoscenze di conservazione

Il Marine Conservation Project è progettato per insegnarti le barriere coralline, i loro benefici e i problemi che devono affrontare a livello globale. Parteciperai a seminari e lezioni regolari per migliorare la tua conoscenza e consapevolezza dei problemi e delle abilità di conservazione. Questo farà parte di un corso più ampio di Citizen Science in cui potrai sperimentare alcuni degli ultimi progetti di ricerca condotti da biologi marini.

Questo corso include lo studio delle microplastiche, della qualità dell'acqua, della salute dei coralli e di nuovi metodi di riciclaggio e riciclo. Molti degli argomenti che impari si collegheranno alle immersioni che conduci quel giorno. Per esempio; potresti raccogliere campioni d'acqua durante un'immersione e quindi testare i campioni alla base nel pomeriggio.

Pianta e mantieni le barriere coralline

L'obiettivo principale di questo progetto è aiutare a ripristinare le barriere coralline vulnerabili, creando anche nuove barriere artificiali. Ciò comporta rilievi, lavori di costruzione e piantumazione di frammenti di corallo in nuovi vivai sott'acqua. Le barriere coralline esistenti richiedono un'intensa manutenzione per mantenerle pulite e per ridurre l'afflusso di specie invasive.

In molti luoghi del mondo è illegale toccare o danneggiare il corallo. Tuttavia, il Dipartimento delle risorse marine e costiere ha approvato un permesso speciale per il nostro team di trapiantare corallo intorno a Koh Tao. Farai parte di questo processo e imparerai le diverse fasi del trapianto, nonché le tecniche per utilizzare i "coralli di opportunità" per ricostruire le aree colpite. Aiuterai i biologi marini nelle nostre aree di ricerca e restauro mentre scopri le numerose tecniche che si adattano a diversi coralli e luoghi.

Reti da pesca e persino spazzatura possono essere trovati nei luoghi più remoti. Durante le immersioni rimuoverai corde, reti, vetro, lattine di alluminio e altri oggetti che soffocano o minacciano le barriere coralline e altre forme di vita marina. Ti verrà insegnato come pianificare le immersioni subacquee per rimuovere i detriti e il processo decisionale per rimuovere solo determinati oggetti. Raccoglierai anche dati per promuovere modifiche alle normative governative per ridurre i livelli di detriti nei nostri oceani.

Unisciti alle pulizie delle spiagge lungo la costa

I rifiuti e i rifiuti sono dannosi per la vita marina e la fauna selvatica in generale. Con volontari da tutto il mondo camminerai lungo le spiagge di Koh Tao, raccogliendo e scartando correttamente i rifiuti. Migliaia di mozziconi di sigaretta da soli sparpagliano le spiagge di Koh Tao.

Dopo ogni pulizia della spiaggia, prenderai appunti e condividerai questi dati con i funzionari locali. Queste informazioni possono quindi essere utilizzate per scopi educativi e per piani di conservazione a lungo termine nell'area.

Parteciperai ai workshop per riutilizzare e modellare la plastica in nuovi oggetti. Scopri nuovi modi per riciclare e gestire i rifiuti.

I nostri partner in Thailandia

Usiamo i corsi di immersione PADI come nostro programma di addestramento subacqueo di base. Studierai e ti allenerai durante la tua prima settimana in Thailandia.

Entro una settimana dal tuo arrivo in Thailandia, sarai pronto per immergerti e assistere la squadra con un prezioso lavoro di ricerca subacquea. Questo periodo di formazione costituisce una parte importante del tuo lavoro di conservazione.

Ci impegniamo a preservare e ripristinare l'ambiente marino e costiero. Lo facciamo attraverso numerose attività in collaborazione con molteplici partner locali e internazionali. Questi includono:

  • Ocean Conservancy
  • Reef Check Foundation
  • Big Microplastics Survey
  • Innoceana
  • CoralWatch
  • UNEP
  • Green Fins

Le nostre partnership con gruppi locali e internazionali dimostrano il nostro impegno per la conservazione della vita marina in Thailandia e nei dintorni.


Dove vivrò in Thailandia?

Ko Tao

La tua base è a Koh Tao, un'isola tropicale al largo della costa orientale della Thailandia. Fa parte dell'arcipelago Chumphon e offre condizioni di immersione incontaminate durante tutto l'anno. L'hotel e il centro immersioni si trovano sulla spiaggia di Mae Haad. Ti immergerai in molti siti intorno all'isola, nel Golfo di Thailandia.

Soggiornerai in un hotel sulla spiaggia con camere con bagno privato e wifi. Avrai aria condizionata e docce calde. Le camere condivise sono solo per persone dello stesso sesso, a meno che tu non viaggi con amici e non richieda diversamente.

Quando non lavori, puoi rilassarti a bordo piscina o esplorare l'isola e le spiagge tropicali. Saranno organizzati eventi sociali e attività culturali e potrai visitare splendidi punti panoramici in tutta l'isola.

Pick up all'aeroporto, voli e visti

Al tuo arrivo in aeroporto, un membro dello Staff di Projects Abroad sarà lì ad aspettarti. Per maggiori informazioni su arrivo, orientamento e visti visita la pagina Procedure di Arrivo per la Thailandia.


Una giornata tipo come volontario per la conservazione marina in Thailandia

Una giornata tipo in Thailandia nell'ambito del Progetto di conservazione inizia intorno alle 7:00 e termina alle 16:00. La tua giornata è ricca di attività a beneficio dell'ambiente locale e della comunità. Farai colazione con gli altri volontari.

Seguirai un programma prestabilito per il viaggio di gruppo. Descriverà in dettaglio le attività per ogni giorno.

Le mattine vengono solitamente trascorse svolgendo attività di conservazione del territorio come la pulizia delle spiagge, indagini sulla microplastica, laboratori di upcycling o partecipando a presentazioni per saperne di più su diversi problemi e abilità.

Nel pomeriggio farai immersioni e ti unirai alle indagini sulla barriera corallina, rimuoverai detriti e specie invasive come le lumache drupella e manterrai le barriere artificiali. Di solito ti immergerai due volte al giorno. È normale che le immersioni e i workshop durante il giorno siano correlati tra loro.

Pranzo e cena sono disponibili anche presso il ristorante che offre una grande varietà di opzioni occidentali e asiatiche.

Durante il tuo tempo libero, puoi esplorare l'isola. Scopri nuove spiagge e punti panoramici.

Due volontari vengono visti immergersi e raccogliere campioni durante il loro lavoro di conservazione marina in Thailandia con Projects Abroad.

Quali sono gli obiettivi del Campo di Tutela Ambientale in Thailandia?

Lo scopo di questo progetto è aiutare la vita marina minacciata nell'area di Koh Tao. Formando ed educando subacquei e non subacquei sulle questioni oceaniche, speriamo di migliorare la salute dei nostri oceani e delle barriere coralline.

Le acque intorno a Koh Tao erano infestate da squali, ma la popolazione si è ridotta drasticamente nel corso dei decenni. L'intero ecosistema ha bisogno di protezione e supporto per proteggere questi predatori apicali. La regione di Koh Tao ha anche subito diversi eventi di sbiancamento dei coralli di recente. Il peggior evento di sbiancamento di massa si è verificato nel 2010 e da allora altri eventi hanno avuto un impatto sulle barriere coralline. Il turismo, lo sviluppo e il lancio di ancore hanno minacciato i fragili ecosistemi di Koh Tao.

Ci sono una serie di missioni di conservazione marina in corso in cui siamo coinvolti per limitare l'impatto di queste minacce. L'obiettivo principale del progetto è la conservazione e il ripristino delle barriere coralline in modo che le generazioni future possano beneficiare di questi importanti ecosistemi e la vita marina intorno all'isola rimanga sana.

I dati raccolti durante le immersioni vengono condivisi con le autorità locali e progetti di ricerca globali con l'obiettivo di migliorare le politiche ambientali e apportare un cambiamento positivo. Il lavoro pratico per costruire e mantenere le barriere coralline ha un impatto chiaro e visibile. È possibile apportare modifiche immediate per proteggere le barriere coralline dispiegando boe di ormeggio e impedendo alle ancore di cadere sulla barriera corallina.

Facendo un lavoro di conservazione degli oceani all'estero in Thailandia, puoi aiutare a sostenere e proteggere i nostri oceani. Diventa oggi un volontario per la conservazione marina per contribuire a realizzare tutto questo!

Una volontaria usa le forbici per tagliare una rete aggrovigliata nella barriera corallina in Thailandia

Piani di gestione

Nei Management Plans definiamo gli obiettivi dei nostri progetti. Questo è uno strumento importante per pianificare correttamente il lavoro dei nostri volontari. Inoltre, ci aiutano a misurare e valutare l'impatto e i risultati raggiunti ogni anno.

Grazie ai Management Plans possiamo migliorare i nostri progetti ogni giorno. Questo significa che, come volontario, entrerai a far parte di un programma che ha un un impatto reale dove è più necessario. Scopri di più sui nostri Management Plan.


Misurare il nostro impatto

Ogni anno, migliaia di giovani volontari che partecipano ai nostri Campi di Volontariato per Studenti delle Scuole Superiori fanno la differenza in tutto il mondo. Durante il loro periodo all’estero, contribuiscono al raggiungimento di obiettivi a lungo termine e ad avere un impatto positivo nelle comunità locali.

Per documentare i risultati raggiunti grazie al loro aiuto, elaboriamo un rapporto annuale chiamato High School Specials Impact Report. Scopri di più sull'impatto dei nostri progetti e leggi l'ultimo report.


Vitto e alloggio

Condividerai l'alloggio con altri volontari e stagisti di Projects Abroad durante il tuo soggiorno a Koh Tao. Questo è un ottimo modo per conoscere i tuoi compagni volontari e stagisti, condividere esperienze ed esplorare l'ambiente circostante nel tempo libero insieme.

L'alloggio è sicuro, pulito e confortevole. La quota del tuo programma include tre pasti al giorno.

Avrai una camera d'albergo con bagno privato, aria condizionata e docce calde. Ci sono piscine e un ristorante sulla spiaggia dove rilassarsi nel tempo libero.

Scopri di più sugli alloggi.


Sicurezza e supporto del nostro staff

La tua sicurezza è la nostra priorità. Adottiamo diverse procedure per darti il supporto di cui hai bisogno e per farti vivere il tuo viaggio all'estero senza pensieri. Lo Staff di Projects Abroad sarà sempre disponibile 24 ore su 24, durante la settimana e nei week-end. Ti aiuterà ad ambientarti a casa e all'interno del progetto e, in caso di necessità, potrai contattarlo in qualsiasi momento.

Scopri di più sul Supporto e Sicurezza.

Al momento dell'iscrizione paghi solo un acconto di €295, che verrà dedotto dal prezzo finale.

Vorresti partecipare a più di un progetto? Chiamaci al +39 0810067162 per vedere se sono disponibili eventuali sconti.

Scegli una durata e una data di inizio per continuare

Hai delle domande?

'

*campo obbligatorio

I nostri accreditamenti