You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato per ragazzi con Projects Abroad

Sei giovane e sogni di fare un’esperienza all’estero? Scopri i nostri programmi di volontariato per ragazzi. Che desideri fare volontariato durante le tue vacanze, che tu stia cercando uno stage, che tu stia organizzando il tuo gap year o anno sabbatico porterai il tuo contributo nelle comunità locali, guarderai il mondo con occhi diversi e sarà anche un’opportunità per indirizzare la tua vita!

Programmi di volontariato per ragazzi:

Un gruppo di volontari che si sono uniti ad un programma di volontariato per ragazzi in Sudafrica

Projects Abroad è leader nell’organizzazione di esperienze sicure, formative e importanti per giovani volontari e offre una grande varietà di opportunità per i ragazzi che desiderano partire:

  • Speciali 15-18 anni: questi programmi sono disegnati proprio per i ragazzi tra 15 e 18 anni. Si svolgono in date precise durante i mesi estivi e hanno una durata di 2 o 4 settimane. Prevedono una maggiore supervisione rispetto ai programmi standard e una maggiore attenzione alla condivisione e organizzazione di gruppo. I programmi speciali per ragazzi sono perfetti per i giovani volontari e per i viaggiatori alle prime esperienze, che desiderano fare qualcosa di significativo durante le vacanze estive!
  • Speciali +19: questi programmi sono ideali per ragazzi dai 19 anni in poi che vogliono vivere un’esperienza di volontariato insieme ad un gruppo di coetanei provenienti da tutto il mondo. I campi di volontariato estivi vogliamo promuovere lo scambio reciproco, incoraggiare i giovani a dare il loro contributo e partire per un’avventura che ricorderanno per tutta la vita!
  • Formula standard: i nostri progetti di volontariato e stage sono aperti a tutti coloro che abbiano compiuto 16 anni. Si svolgono tutto l’anno, inclusa l’estate ed è possibile scegliere date di partenza e durata del soggiorno. Si tratta di una formula più adatta ai ragazzi che hanno già avuto esperienze di viaggio da soli.

7 motivi per partecipare ad un viaggio di volontariato per ragazzi

Volontariato per ragazzi e scoprire il mondo con Projects Abroad

Fare volontariato è il modo migliore per aiutare, girare il mondo e migliorare la tua formazione. Ecco alcuni dei vantaggi per i ragazzi che partecipano ai programmi di volontariato:

Leggi alcune testimonianze dei ragazzi, tra quelli che hanno partecipato ai progetti secondo la formula standard o la formula speciale per giovani

Se sei già all’università, dai un’occhiata alla pagina dedicate ai programmi di stage per gli studenti universitari.