You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Notizie da 2010

Ultime notizie

2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2010

7/12/2010
ACQUA E IGIENE : NUOVI PROGETTI IN BOLIVIA E TANZANIA

Visti gli ottimi risultati raggiunti in Giamaica e Tanzania negli ultimi 2 anni, anche nel 2011 Projects Abroad e la Bridgit Water sosterranno nuovi progetti per migliorare il sistema idrico e igienico delle comunità in Bolivia e Tanzania.

11/10/2010
A la sombra del diario: pubblicata la raccolta di articoli di Alberto, volontario in giornalismo in Messico

Alberto è un volontario italiano di 65 anni. La scorsa primavera, ha partecipato al progetto di giornalismo in Messico. Partito con l'intenzione di fermarsi in Messico per 2 mesi, ci è rimasto alla fine 3 mesi per seguire la pubblicazione di una raccolta dei suoi articoli. Ha avuto così anche occasione di approfondire la sua esperienza e il confronto con la cultura messicana.

8/10/2010
Progetto Nomadi in Marocco - la presentazione del nostro direttore

Il progetto Nomadi in Marocco è molto emozionante! 5 ore di strada da Ouarzazate , la piccola città di M'Hamid confina del deserto più grande del mondo. Il Sahara – circa 10 milioni di km quadrati di sabbia e oasi – ospita i nomadi del Marocco. Dopo una notte di riposo sotto le stelle, i volontari viaggiano altre 5 ore per incontrare la famiglia che li ospiterà nel deserto.

7/10/2010
Corsi di aggiornamento per professori d'inglese in Perù – abbiamo bisogno di volontari!

Da alcuni anni, Projects Abroad collabora con il Ministero dell'Educazione in Perù per la realizzazione di corsi di aggiornamento rivolti agli insegnanti. L'obiettivo è quello di migliorare la conoscenza dell'inglese degli insegnanti e i programmi scolastici nelle aree più problematiche della Valle Sacra.

28/09/2010
Missioni umanitarie in Brasile - Il prezioso contributo di Armando, volontario italiano

AMAS per ragazzi è un orfanotrofio per ragazzi dai 14 ai 18 anni, situato alla periferia di Niteroi, Rio de Janeiro in Brasile con cui Projects Abroad ha stabilito un partenariato. Nell'ultimo anno, i nostri volontari internazionali si sono impegnati con i ragazzi in vari progetti e attività, nell'ambito delle missioni umanitarie.

28/09/2010
Incontri informativi a Milano e Roma il 27 novembre e il 4 dicembre

Ti aspettiamo per i nostri incontri informativi previsti quest'autunno a Milano e Roma. Sarà un'occasione per conoscerci, rispondere alle tue domande e ascoltare le esperienze di chi ha già partecipato ai nostri progetti.

17/02/2010
Mondiali 2010 : scendi in campo !

Il 2010 è l'anno della Coppa del Mondo in Sudafrica, dove Projects Abroad è impegnata in missioni umanitarie, progetti di insegnamento, sport, stage sui Diritti Umani e giornalismo, tutela dell'ambiente.

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.