You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Notizie da 2012

Ultime notizie

2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2010

19/12/2012
I volontari sono pronti per il progetto Acqua e Igiene in Tanzania!

Aggiornamento sul progetto Acqua e Igiene e altri progetti in Tanzania

11/12/2012
Progetto di teatro in Romania: tutti i volontari in scena!

progetto di teatro in Romania

5/12/2012
5 dicembre: Giornata Internazionale del Volontariato

5 dicembre: Giornata Internazionale del Volontariato. Parti con Projects Abroad

3/12/2012
Progetto Acqua e Igiene in Tanzania. C’è bisogno di volontari!

Dopo i successi ottenuti da altri progetti “Acqua e Igiene” nel mondo, Projects Abroad e BridgIT Water tornano in Tanzania a gennaio 2013 per un progetto che cambia la vita!

23/11/2012
Fundraising: finanziare la propria missione divertendosi!

Scopri come finanziare la tua missione di volontariato

12/11/2012
10 curiosità sull'Etiopia

10 curiosità sull'Etiopia

22/10/2012
Stage in Cina

Stage in Cina: arricchisci il tuo CV!  

11/10/2012
Volontariato ambientale in Cambogia: c’è bisogno di volontari a dicembre!

Volontariato ambientale in Cambogia: c’è bisogno di volontari a dicembre!

30/08/2012
INCONTRI INFORMATIVI: Roma il 20 ottobre e Milano il 10 novembre

Anche quest’autunno prevediamo incontri informativi a Roma e Milano, una buona occasione per conoscerci e ascoltare le testimonianze di chi è già partito con Projects Abroad. Ti aspettiamo! 

11/07/2012
Volontariato d’impresa: partenza di gruppo con i colleghi

Sempre più aziende scelgono la strada del volontariato d’impresa, incoraggiando la partecipazione dei dipendenti a progetti di volontariato. Lo scopo è quello di consentire uno scambio di competenze, accrescere la motivazione e lo spirito di gruppo.

20/06/2012
Ancora in tempo per quest’estate!

Se hai voglia di una vacanza diversa e impegnata.
Se desideri andare lontano per scoprire e per renderti utile.
Se vuoi approfittare della pausa estiva per fare esperienza e cimentarti nel lavoro che sogni, inseguire la tua passione, arricchire il tuo curriculum e migliorare la conoscenza di una lingua straniera.
Con Projects Abroad sei ancora in tempo!
Affrettati!

25/05/2012
PROJECTS ABROAD ITALIA RICERCA UN ALUMNI COORDINATOR

Projects Abroad Italia ricerca un “Alumni Coordinator” da integrare nelle proprie attività per un periodo iniziale di 12 mesi.

21/05/2012
La Campagna di Projects Abroad contro il Traffico dei Bambini in Ghana

L’Ufficio di Projects Abroad per i Diritti Umani in Ghana (PAHO) ha lanciato la prima Campagna contro il Traffico dei Bambini nella zona di Kete Krachi, nella Regione del Volta, al fine di sensibilizzare la popolazione locale  riguardo a questa brutale pratica.

11/05/2012
Projects Abroad Italia cambia sede!

Dopo quasi cinque anni, il 14 maggio ci spostiamo in un ufficio più grande.
Il nuovo ufficio si trova in Via Francesco Giordani, 30 – 80122 Napoli.
Il nuovo numero di telefono è 081 19139962/3.

4/04/2012
C’è bisogno di volontari per il progetto di Costruzioni in Tanzania!

Nel corso dell’ultimo anno, i volontari di Projects Abroad in Tanzania sono stati molto impegnati nella costruzione di una scuola ad Engikarat, vicino al Kilimangiaro. Il mese prossimo ci sarà una grande inaugurazione alla quale non vediamo l’ora di assistere!

21/03/2012
Projects Abroad festeggia il suo ventesimo anniversario

Projects Abroad, organizzazione di volontariato internazionale e stage all’estero, compie 20 anni di attività. Il 2012 segna i 20 anni di attività dell’organizzazione di volontariato Projects Abroad.

14/03/2012
The Bookworm – Il Festival Internazionale della Letteratura

Anche quest’anno, non vediamo l’ora di andare al Festival della Letteratura, che si terrà in Cina dal 9 al 23 marzo 2012. Questo Festival è un evento annuale che si svolge nelle principali città della Cina: Pechino, Suzhou e Chengdu.

14/03/2012
Nuovo progetto in Argentina – Centro di addestramento cani “Parque de lobos”

I volontari che parteciperanno al progetto di Volontariato per gli Animali in Argentina - in particolare quelli che collaborano con il rifugio veterinario per i cani - avranno l’opportunità unica di lavorare al “Parque de Lobos”, un centro di addestramento canino. Nonostante il progetto sia attivo solo da poche settimane, i volontari si sono mostrati davvero entusiasti del loro lavoro.

7/03/2012
Confronto tra volontari e studenti senegalesi: "Tea Debate" – La politica in Senegal

Il 22 febbraio i volontari di Projects Abroad sono stati invitati a partecipare al "Tea Debate", organizzato dall'English Club della Sankoré High School di Belacoss. Per i nostri volontari è stata una straordinaria occasione per scambiare opinioni con gli studenti senegalesi sull'attualità africana e conoscere meglio la realtà del posto.

2/03/2012
Voices of the World – il progetto di giornalismo partecipativo di Projects Abroad

Voices of the World è un giornale on-line fondato e gestito da Projects Abroad. Vuole essere una piattaforma di scambio tra gli studenti di tutto il mondo su temi sociali, importanti a livello internazionale. Projects Abroad ha lanciato Voices of the World alla fine del 2010, nel tentativo di agire in maniera più incisiva sulle comunità in cui i volontari di Projects Abroad sono impegnati in progetti di giornalismo.

23/02/2012
Projects Abroad Costa Rica – Un progetto per proteggere l'Ara Scarlatta

A gennaio 2012 abbiamo avviato un nuovo eccitante progetto al Barra Honda National Park, il programma di protezione dell'ara scarlatta (o ara macao), nell'ambito di nostri progetti di volontariato ambiente in Costa Rica. L'Ara Scarlatta è un pappagallo dai colori brillanti e dalla lunga coda che può essere facilmente ammirato mentre vola maestosamente nella foresta.

22/02/2012
IMMUNITIATIVE – La marcia di Projects Abroad Giamaica

IMMUNITIATIVE è l'iniziativa che Projects Abroad Giamaica ha lanciato lo scorso febbraio per promuovere la costruzione di una struttura per l'assistenza di persone affette da HIV/AIDS. Grazie alla partecipazione dei nostri volontari, del nostro staff in Giamaica, delle famiglie che collaborano con noi, di studenti e altri sostenitori che hanno marciato con noi per le strade di Mandeville, l'iniziativa è stata un successo.

16/02/2012
Projects Abroad Kenya – Benvenuto ai nostri primi volontari

Lo staff di Projects Abroad Kenya ha accolto con immenso piacere i primi due volontari di Projects Abroad Kenya: Takuya Yamanaka dal Giappone e Victoria Strømsodd dalla Norvegia! Il nostro Kenya Country Director, Karanja BK, ha espresso una grande fiducia per il futuro dei nostri progetti a Nakuru e aspetta i prossimi volontari a braccia aperte!

10/02/2012
Projects Abroad per la Giornata Nazionale del bambino in Thailandia

Ogni secondo sabato dell'anno, in Thailandia si celebra la giornata nazionale del bambino. Conosciuta come "Wan Dek" in lingua Thai, la giornata del bambino è stata istituita per regalare ai bambini una giornata di divertimento e per accrescere la loro consapevolezza riguardo all'importanza del ruolo che hanno nello sviluppo del Paese.

18/01/2012
INCONTRI INFORMATIVI a Milano e Roma nei giorni 10 e 31 marzo 2012

Ti aspettiamo per i nostri incontri informativi previsti quest'autunno a Milano e Roma. Sarà un'occasione per conoscerci, rispondere alle tue domande e ascoltare le esperienze di chi ha già partecipato ai nostri progetti.

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.