You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Nuovo progetto di antropologia in Ghana.

Ultime notizie

women

Il progetto di antropologia in Ghana nasce come supporto a quello sui diritti umani nello stesso paese. Spesso, infatti, i volontari impegnati nel progetto di diritti umani hanno bisogno di informazioni culturali dettagliate per poter svolgere al meglio il proprio lavoro. Il progetto di antropologia nasce proprio dall'esigenza di fornire la documentazione approfondita di cui c’è davvero bisogno.

La partecipazione non prevede rigidi criteri di selezione. Tuttavia, per poter garantire la massima efficienza del progetto, è preferibile che i volontari abbiano un minimo background di studi nel settore. Il progetto è indicato quindi in particolare a studenti di storia, legge e lingue e culture straniere.

antropologia-volontariato-ghana

La principale attività dei volontari sarà dunque quella di ricerca al fine di produrre materiale informativo che verrà utilizzato sia per la produzione di una rivista locale, sia come archivio dati per l’ufficio sui diritti umani. A ciascun volontario verrà assegnato un argomento che farà parte dei seguenti ambiti:

  • Storie dei villaggi locali,
  • Leggi consuetudinarie vigenti nella zona,
  • Riti e costumi,
  • La religione ed il suo ruolo nella società,
  • Il welfare in Ghana.

Si lavorerà inoltre a stretto contatto con i volontari del progetto sui diritti umani che verranno affiancati durante le campagne di sensibilizzazione per condurre interviste e riempire questionari utili alla propria ricerca.

Per ulteriori informazioni sul progetto di antropologia in Ghana non esitate a contattarci via mail o a chiamarci allo 081/19139962.

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.