You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato nelle Filippine: missione di soccorso alle vittime del tifone Haiyan.

Ultime notizie

tifone-filippineIl tifone Haiyan ha toccato per la prima volta terra venerdì 8 novembre 2013 nella provincia di Eastern Samar ed ha seminato distruzione nelle Filippine lungo il proprio percorso. Projects Abroad, che operava già in loco con diversi progetti, ha deciso di impegnare le proprie risorse per aiutare gli sfollati che sono stati colpiti dalla catastrofe lanciando una missione di soccorso alle vittime del tifone Haiyan.

I nostri volontari sono impegnati in attività di recupero e di sostegno con l’obiettivo principale di ripristinare il sistema scolastico, settore per cui gli aiuti governativi arriveranno non prima di qualche mese. Le aree principali di intervento sono due:

  • Il ripristino delle infrastrutture danneggiate attraverso veri e propri lavori di ristrutturazione delle scuole e dei centri di accoglienza.
  •     
  • Il sostegno al personale scolastico, prendendosi cura dei bambini mentre gli adulti si occupano della ricostruzione delle città colpite.

Le zone di intervento sono a nord del’isola di Cebu, presso Bogo City, Tabogan e San Remigio. Gli alloggi sono presso famiglie locali fidate nella città di Talisay, che non hanno subito danni in seguito al tifone.

I volontari che desiderano partire possono farlo da subito, il progetto prevede una partecipazione di almeno due settimane con arrivo preferibilmente durante il week end, in modo da poter cominciare a lavorare di lunedì. Se sei interessato e vuoi conoscere i costi di partecipazione al progetto o hai dubbi e domande non esitare a contattarci.

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.